Un Futuro Alternativo
di Hephily

22/05/16, ore 08:37

ogni cosa che scriverò nella recensione non è da prendere con tono di scherno alla lelouch.
Partiamo proprio da lui: Lelouch Vi Britannia, penso sia il personaggio più ooc di tutto quello che ho letto fino ad ora, manca del suo vero io e del suo modo di fare: non ammatterebbe mai qualcosa ad una ragazza senza essere sicuro di poter cancellare tutto, anche gli insulti dei primi capitoli sembrano più cose che potrebbero essere dette da una persona normale in un litigio, cosa che che il novantanovesimo imperatore di britabnia non è. Hai incastrato tutti gli utilizzatori di geass in relazioni (tendendo la storia in un carattere quasi felice, mentre tutto quello che succede in code geass è angosciante a livelli assurdi e tiene le persone sulle spine) dimenticando totalmente le parole di C.C: "coloro che hanno il potere dei re sono destinati a rimanere soli".
Passiamo a C.C siamo in code geass e lei ricopre un ruolo più che marginale, e non posso dire altro proprio per questo punto.
Passiamo alla grammatica: escludendo l'esorbitante numero di errori di punteggiatura, di distrazione e il fatto che, esclusi i personaggi presenti nella serie, i nuovi personaggi sono dei vestiti che vanno in giro, e spesso nemmeno quelli, poi hai dato una faccia a Sakura però sappiamo poche altre caratteristiche: Sakura e Akane potrebbero avere un discreto seno (quando "fanno a gara" c'èun accenno) e che Akane ha una corporatura più piccola rispetto a Gino (che non ci vuole molto contando che èanche più grosso di Suzaku).
Torniamo alla grammatica effettiva più nel dettaglio: errori di distrazione ovunque, cosa sopperibile con il correttore di word che te li sottolinea in rosso, completa assenza di punteggiatura dove serve anche qui basta un ricontrollo (sperando che questa parola esista) del testo e si nota leggendo ad alta voce. E adesso arriviamo al vero punto dolente: i verbi, usi prinicipalmente imperfetto, ci sono i passati remoti dove servono, ma spesso passi al passato prossimo e al presente durante la narrazione, e sappiamo che quando si scrive al passato, a meno che non sia presente un dialogo, non si deve mai tornare al presente. C'è una quasi totale assenza di congiuntivi che vengono costantemente rimpiazzati dai condizionali, questo rende la lettura pesantissima.
C'è peròda dire che la storia potrebbe avere sviluppi interessanti e ho notato un piccolo margine di miglioramento dal capitolo 1.
Ripeto di non prendere quello che ho scritto come se lo dicessi con intenzione di scherno, ma come critiche da chi spera che questa storia subbisca un miglioramento, in quanto sono interessanti i nuovi personaggi, ovviamente, oramai, chi è ooc lo si lascia tale, e si chiude un occhio sulle contro indicazioni del geass (durante un blocco della percezione del tempo l'utilizzatore dovrebbe avere un blocco del cuore, questo implica l'avere poca durata del potere e un costante rischio di morte) come il non potersi legare a qualcuno (addio Shirley, ti ho pianto).
Ora vorrei mettere un piccolo appunto psicologico su akane: lei in 2 capitoli la si vede scontrare con Zero battendolo sul piano strategico, cosa impossibile per 2 principali motivo:
1 zero è freddo e calcolatore, per quando l'altra sia calcolatrice è tutt'altro che fredda e spesso zero ha dimostrato un enorme capacità di reazione ai problemi e voglia di vincere, cosa che non lo avrebbe mai portato ad un ritiro fulmineo.
2 Zero riesce ad avere un controllo strategico totale perché non ritiebe importanti le persone, trattandole come pedine in una scacchiera, e tutti sappiamo che negli scacchi per vincere si devono sacrificare le pedine, spesso anche la reggina, mentre Akane ha palesemente più umanità di Lelouch, questo non la porterebbe mai a usare le persone come se fossero degli scacchi.
L'ultimo motivo descritto è anche la motivazione all'impossibilità che lelouch si impegni in una relazione (quella descritta al passato ci può stare tutta però), perché perderebbe il suo modo di fare ed inizierebbe a non odiare gli esseri umani (infatti sappiamo che a lui piacevano sia Kallen/Karen che Shirley, però non li ha mai dimostrati, a meno che non fosse sicuro di riuscire ad ignorarli).
Comunque la storia continuerò a seguirla per vedere le evoluzioni che avrà e per seguire i tuoi miglioramenti.

25/03/16, ore 00:05

Oh finalmente sono riuscito a leggere questo capitolo e riconfermo ciò che ho detto nella mia prima recensione:"trovo questa storia davvero carina e più va avanti più mi piace ". Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro nuovamente buona fortuna per i prossimi capitoli

18/03/16, ore 16:50

Ciao sono anch'io un fan di code geass e ho appena iniziato a leggere questa storia e devo dire che la trovo davvero molto carina e spero che continuerai a scrivere Grazie di tutto e buona fortuna per i prossimi capitoli