Three Cheers for Sweet Revenge
di peachlous

02/09/17, ore 04:08

Guarda, ti giuro che non l'ho faccio apposta, e sono stupita anche io di aver messo una recensione che non sia positiva.
Ad essere onesta avevo storto già un po il naso nel capitolo precedente, ma anche grazie a questo ho capito perché adoro la tua storia.
Quando l'ho iniziata a leggere devo dirti che non l'ho presa sul serio, nel senso c'era quel lato comico stravagante da anime che mi ha fatto comprendere che la vicenda non era proprio lo specchio della realtà nostra. Quindi l'ho presa con leggerezza senza andare a guardare il pelo nell'uovo, il che devo ammettere, faccio di rado, ma dopo aver letto gli ultimi capitoli, se non il precedente a questo, una cosa mi ha fatto intendere che forse il mio punto di giudizio era sbagliato.
Sarò strana ma il capitolo dove Chanyeol e Baekhyun lo fanno l'ho trovato come una nota stonata.
Dopo tutta la freschezza e frizzantezza che hai messo nei precedenti capitoli, questo l'ho trovato pesante e anche un po noioso. Hai fatto intendere che i cliché erano ovunque, ma lo hai marcato tanto da farlo risultare sdolcinato e mieloso, insomma ci sarebbe voluta un po' di acidità dal buon vecchio Baek per equilibrare i gusti, in ogni caso la cosa che forse ha fatto perdere mordente, che seguirà i successivi capitoli, a meno che tu non abbia in serbo un colpo di scena, è stato che Baekhyun abbia preso consapevolezza dei sentimenti.
Allora ricapitolando:
Baekhyun vuole fare una vendetta contro Chanyeol, ed inconsciamente si innamora follemente di lui, ma è troppo orgoglioso per ammetterlo a se stesso,ma guarda caso lo fanno e lui magicamente si sveglia...
Ciò ci porta a questo capitolo che devo dire che mi è piaciuto ma si riscontra con il problema precedente.
A dirti la verità, era ovvio che Suho fosse l'artefice della disfatta della Chanbaek già da quando hai annunciato la sua cotta nei confronti del rosa, e ciò non mi creava alcun problema, insomma ci vogliono degli ostacoli, ma ero convinta che facessi capire a Baekhyun dei suoi sentimenti solo dopo che lui avesse perso Chanyeol. Insomma ti rendi conto di ciò che hai quando esso non ce piú, questo metodo avrebbe scalfito l'orgoglio di Baek, il quale avrebbe fatto qualsiasi cosa per riavere il cuore del gigante.
Purtroppo hai tolto il carattere a Baekhyun da parecchio, ma non me ne ero mai preoccupata in quanto aveva sempre quella vocina in testa che lo convinceva che stava facendo tutto per il suo diabolico piano, ma dopo averlo visto così, perdonami, rammollito devo dire che mi ha deluso, è vero l'amore ci cambia, ma Baekhyun è diventato un composto a base di zucchero.
Mi sarebbe piaciuto leggere di un Baekhyun che ottenuta la sua vendetta non si sarebbe sentito appagato, per poi tirare fuori le palle e affrontare i suoi demoni.
Ma la storia è tua e solo tu hai potere di cambiare le cose e io non ho alcun diritto di mettermi in mezzo. Ho espresso un mio giudizio riguardo la tua storia che spero abbia un finale esplosivo.