Ophelia
di __aris__

24/03/16, ore 17:57

Bellissima storia, molto ben scritta.
Interessante la figura di Ofelia...
Che amo già dal nome.
Continua così

24/03/16, ore 00:35

L'adoro già continua voglio sapere come va á finire 😊. ( magari prima di pubblicare i prossimi capitoli controllali attentamente; perché io ho notato delle cosette che stimavano sia dal punto di vista grammaticale che nel armonia di insieme ma per il resto mi hai intrigato ragazza/o mia/o , e quello che ti ho detto prima era solo una critica costruttiva non vederla come un insulto al tuo lavoro perché non lo è; tu hai creato una storia a seguito di una che era magnifica e completa che guarda caso può funzionare senza troppe irregolarità e fidati mia/o cara/o se ti dico che secondo me hai talento perché io lo penso davvero, perciò sentiti libera/o come no di accettare i miei consigli e vai sempre avanti 😆).

12/01/16, ore 22:45

Complimenti :) Non avevo mai immaginato uno sviluppo simile per il Fantasma dell'Opera. Mi piace come stai sviluppando i personaggi; si inizia a vedere un barlume di un futuro legame tra Ophelia e Eric, già solo dal gesto di toccarsi le mani per "scrivere" facendo a meno del taccuino. Sono piccoli dettagli, ma sono essenziali se si vuole rendere la storia credibile e non banale. E tu ci stai riuscendo :) Continuerò a seguirti, e spero che il prossimo capitolo arrivi presto :)

05/01/16, ore 00:26

Eccomi, come promesso! <3
Sai, non capisco cos'è che non ti convince di questo capitolo. Le descrizioni sono accurate, i dialoghi realistici - soprattutto quelli fra la servitù! - e questi primi approcci fra il Duca e Erik e Erik e Ophelia mi sembrano ben strutturati. Forse, potrebbe essere azzardato il fatto che sospettino già che il nuovo precettore della ragazza sia niente di meno che il Fantasma dell'Opera, ma in effetti con tutto il polverone che la vicenda di Parigi ha sollevato, non è poi così assurdo sospettarlo. Insomma... il dettaglio della maschera farebbe venire il dubbio a chiunque!
Per quello che può valere la mia opinione, secondo me il capitolo è uscito bene. Non so cosa avessi in mente di scriverci, ma essendo questo solo il terzo (anzi il secondo, se escludiamo il prologo) capitolo, è giusto che ci sia ancora un velo di mistero sulla vicenda che andrai a delineare.
La scena che ho adorato di più è quella della partita a scacchi: scommetto che Erik vorrà prendersi la sua rivincina... e mi chiedo come lo farà. Il Duca ha trovato pane per i suoi denti, sì sì.

Ophelia mi piace: è ovvio che sia intelligente e che il suo silenzio abbia un significato preciso, che forse sfugge anche a lei. M'intriga, perché un pochino mi ci rivedo ^^''
Certo che questi domestici non sanno farsi i fattacci loro! Qualcosa mi dice che prima o poi sia il Duca sia Erik - se non lo sanno già, eh - verranno a sapere dei sospetti che quasi nutrono e, magari, anche che la stessa Ophelia ha qualche dubbio, che credo cercherà di togliersi.

Avere Erik che se ne va in giro per casa non so se sia fonte di preoccupazione (è pur sempre un pluriomicida con l'hobby dell'impiccagione, non dimentichiamolo) o rassicurazione (immagino un povero ladro che se lo ritrova davanti... passerebbe il più brutto quarto d'ora della sua vita), lo ammetto. Ho adorato il suo pensiero finale riguardo al canto e alla musica: sappi che ti adoro più di prima per aver scritto queste perle <3

Mi sembra superfluo dire che non vedo l'ora di leggere la prima lezione di Ophelia. Riuscirà a cantare e, più in là, a parlare? Riuscirà a capire se il suo precettore e no il Fantasma dell'Opera? E Erik avrà abbastanza pazienza per non defenestrare nonno, nipote e servitù annessa?
Il nostro Fantasma ha sempre avuto intuito e credo che non avrebbe mai accettato l'incarico, se non ne valesse la pena.
Che dire? Complimenti!!

un bacione,