Loyaulté Binds Us
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/16, ore 11:37

Ho notato subito la differenza tra questa storia e I Figli del Nord, qui il tuo stile è più stringato, cosa che approvo, perché mentre l'altra storia vuole dare, a mio parere, un sapore più "epico/mitologico" al tutto pur parlando di persone esistite, qui mi hai ricordato un po' George RR Martin nelle descrizioni: asciutte, ma capaci di trasmettere l'atmosfera giusta. Devo dire che in verità io preferisco questo stile, ma non disdegno ogni tanto qualcosa di diverso, di un po' più onirico, se si sposa bene con il genere.

Di solito non leggo le storie storiche su EFP, non me ne vogliano gli utenti, ci sono tanti scrittori bravi, ma già non è un genere che tratto spesso di mio, preferendo altro, ma visto che voglio provare qualcosa di nuovo, potrei tentare di seguire anche questa storia. Dopo tutto il periodo è uno di quelli che mi interessano (anche se sono pochi i periodi storici che non mi interessano, in verità), leggere qualcosa di "alternativo" su Riccardo III non sarebbe male.

Niente da dire, sullo stile ti ho già detto che in verità è più nelle mie corde questo, rispetto a quello usato in I Figli del Nord (anche se ribadisco che mi è piaciuto), se devo fare una critica è solo l'uso della punteggiatura dei dialoghi, ma è solo un gusto mio, non ha intaccato la lettura in alcun modo, i dialoghi stessi erano molto pertinenti ai personaggi e realistici. In definitiva è una buona introduzione, si vede quanto tu sia appassionata a questi personaggi, alla loro vita, sei riuscita a trasmettere il senso di ansia di Anne e dell'ambizione di Richard.

Credo che continuerò questa storia con piacere.

Alla prossima.

Selene.

06/01/16, ore 11:27

Ben scritto e documentato,ci introduci in un tempo trascorso che mi appassiona...complimenti e a presto.

05/01/16, ore 21:20

Questo primo capitolo mi é piaciuto molto, é proprio tangibile la preoccupazione di Anne per la sua sorte e poverina ha tutte le ragioni per non voler sposare Richard.
Io non avendo visto ne The White Queen ne letto la tragedia di Shakespeare seguirò attentamente gli eventi che narrerai nei prossimi capitoli! Mi farai da luce guida su questa faccenda di cui non so nulla.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, adoro come metti in tavola gli stati d'animo dei personaggi (come hai fatto magnificamente nella shot sul Poldark e come stai facendo tutt'ora nella long Figli del Nord) complimenti davvero!
Ti saluto, ansiosa di leggere il nuovo capitolo e spero di non averti annoiata.
Sara.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]