Destiny Odyssey - by Chainblack
di Chainblack

Ed alla fine eccomi qui, dopo una lunga camminata! Davvero carino questo fianale della fic con tante citazioni a destra e a manca a Final Fantasy IX e con una bella morale finale sull'importanza dei ricordi delle persone care!
Bene, i mei compliemnti per il buon lavoro svolto, ed auguri per eventuali futuri lavori! :)

Mi hai fatto commuovere,ma non saprai chi dei due sono.
Un bellissimo capitolo profondo ed emozionante,hai trattato tematiche delicate come la morte e l'amicizia attraverso Gidan e Mikoto dando la possibilità a chiunque abbia letto questo capitolo di pensare alla fortuna che si possiede a poter condividere le proprie gioie e le defficoltà con gli altri.
Complimenti per l'ottimo lavoro!

Ah, questo capitolo è proprio nostalgico. Cioè no: è triste, malinconico, commovente e adatto ad un finale di quelli chiari e decisi. FINE. E così sei riuscito a concludere la tua storia anche tu. Complimenti per la riuscita.

Allora, tornando a concentrarci, l'ultimo rimasto è Gidan, che vedo non hai lasciato per ultimo per una ragione numerica ma proprio perché fa al caso suo. Più leggo storie più capisco perché il mio senpai dice che il tema di FFIX è la morte. E così, dopo esserci mazzulati per bene tra i cicli, da usciti si torna alla vita. Su Mikoto mi piacerebbe tanto scrivere qualcosa. Considerando che Kuja è X, lei è tutta la famiglia (che si può definire tale) che rimane al nostro campione Cosmonauta. Il villaggio dei Maghi Neri (e dei Jenoma, deduco) è un posto così piccolo e... non lo so ti mette addosso quella sensazione di... acc neanche riesco a spiegare cosa sento, la febbre ha davvero lasciato il segno. Ah. Beh, in ogni caso complimenti. Chissà se ci rivedremo. Alla prossima. Ciao.

Ma che meraviglia! Mettere Gidan alla fine della storia ha reso tutto speciale! Mi sono commossa tantissimo, sia per la fine di Dissidia che per il seguito di FFIX...
Ah, che malinconia che dà. Gidan è stupendo come lo ricordavo e mi ha fatto piacere rivedere Mikoto ' cresciuta '… mi dispiace così tanto per i maghi neri!
Ma Bobby Cowel è cresciuto e questo ci fa capire che la vita va avanti.
Vero, purtroppo l'immortalità impoverirebbe le nostre esistenze e le svuoterebbe del loro vero significato. Perché noi viviamo per amare, per sognare, per ridere e tutte queste cose si perderebbero se il nostro tempo fosse troppo lungo, perché semplicemente smetteremmo di goderne...
E' stato strano, tornare da Dissidia deve tutto è esasperatamente eterno, tutti che muoiono e rinascono all'infinito e rivedere l'acqua scorrere, come dicono i Jenoma in quello stesso villaggio.
Sigh! E' finita! E ora? Continuerai a scrivere qui??
Intanto complimenti per aver concluso, un'altra storia per la gloria di Dissidia!