Paure
di sese87

12/01/17, ore 00:35

Tu dici che è un sacco che non aggiorni, io dico che è un sacco che non guardo gli aggiornamenti! Praticamente ho letto la storia ad un anno dalla sua pubblicazione, e ti dirò di più, ho intenzione di pubblicare su fb, con scritto che è una citazione la frase: "chi sarebbe stato più capace di stuzzicare una ragazzina romantica, se non un Principe mercenario?" Perché mi ha colpita tantissimo, come del resto il commento finale di Bulma che mi ha fatto inspirare tutta l'aria nella stanza, "Lui sì che vince sempre" e hai settato così la morte per asfissia di tutti i miei conquilini! Detto ciò ho apprezzato lo stile, la scorrevolezza, l'assenza di errori, i personaggi completamente IC, i pensieri di uno e dell'altra, ero quasi anche io non del tutto sobria leggendo di lei che aveva un po' bevuto per farsi forza...Cosa del resto molto probabile per la situazione, è una storia molto verosimile, mi piace molto anche il fatto che hai reso Vegeta per quello che era in quell'epoca, freddo e assassino, fiero e pieno di sè, (lo amo per tutto ciò!) ma soprattutto Principe della sua razza! Grazie per avermi accompagnata questa mia serata!
Un abbraccio
Vegeta90
(Recensione modificata il 12/01/2017 - 12:38 am)

16/01/16, ore 16:21

Segnalo questa storia perché a mio avviso racchiude e incarna l'essenza della coppia Bulma/Vegeta, di come effettivamente sia nata. I pensieri sono ben calibrati, definiti. Inerenti ai caratteri dei personaggi così come c'è li ha mostrati Toryama. Le descrizione sono precise, poetiche ed essenziali. Non si soffermano sui contorni ma focalizzano le azioni e le riflessioni, e lo fanno in un modo inequivocabilmente perfetto. Raramente ho letto storie che riuscissero a farlo così bene. L'amore di Bulma, poi, non è banalizzato, ma al contrario è il cardine su cui rotta la storia. Questa attrazione da cui si ritrova rapita, a cui ormai non può sottrarsi, nata dopo l'invito al saiyan alla Capsule Corp., sfociata in quell'unica notte in cui lo ha avuto, è sapientemente descritta e snocciolata: il lettore si ritrova immerso nel suo stato di donna, la comprende e la ammira per come si comporta. Lo stesso vale per Vegeta. Infatti il lettore si ritroverà diviso, a un certo punto della trama. I suoi desideri sono tattili, vivi: vuole essere un SS e vuole sconfiggere Goku, poco importa se per farlo deve accantonare questo desiderio che ha per la "terrestre". Deve farlo. Non c'è altra soluzione. Se ne rende conto lui e se ne rende conto il lettore, leggendo. Quasi, a un certo punto, prova pena per lui, perché comprende che sia "colpa" dell'educazione che ha ricevuto questa sua scelta: l'amore è debolezza. Lui ne è fermamente convinto, purtroppo. Per questo se ne va. È il tutto è descritto magistralmente. I dialoghi, inoltre, sono il fiore all'occhiello di questa storia. Sono reali, sensuali, intriganti. Insinuano e sono a dir poco perfetti.

16/01/16, ore 16:16

Altro colpo da maestro? La morte di Vegeta: argomento,qui, trattato in maniera sublime. Specie il modo con cui il protagonista percepisce e recepisce la sua stessa fine.
(Recensione modificata il 16/01/2016 - 04:19 pm)

14/01/16, ore 19:55

Come già detto in privato, ci intendiamo molto su questa concezione "diversa" del Principe dei Saiyan, quindi ovvio che abbia gradito tutto XD
Lo stile mi piace, riprende quello de Il Minotauro, intrecciando azioni, parole e pensieri in maniera molto fluida! Lascia infine quel senso di vuoto ed inadeguatezza provato dal protagonista...
Aspetto nuove riflessioni :D

14/01/16, ore 18:20

Ciao. Mi è piaciuta molto questa tua oneshot. Vegeta ce lo vedo proprio a comportarsi così (e non solo con Bulma, almeno secondo me). Mi è sembrato quasi che alla fine decida di andarsene anche perché "disorientato" da ciò che ha cominciato a provare dentro di sé (magari mi sbaglio di grosso, ma personalmente l'ho vista così). ;)
Ti saluto, ciao! ;)
Saluti da summer_moon

14/01/16, ore 17:34

Ciao è sempre bello leggere storie su Bulma e Vegeta! Vegeta è il mio personaggio preferito ed ovviamente amo la coppia Bulma/Vegeta.
La tua storia è fantastica! è scritta in un modo impeccabile, non c'è nemmeno un errore, nemmeno di battitura. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è molto chiaro.
Hai spiegato bene i pensieri e le emozioni sia di Vegeta che di Bulma.
Brava/o!
Spero di leggere altre tue storie in futuro.
A presto.