Quando non saremo più giovani e belli
di LaSil88

12/05/19, ore 19:16

Buona sera e buona domenica! Questa piccola storia è scivolata via come l'olio. Malinconica al punto giusto, non eccessiva. Mi piace molto questa visione che hai deciso di dargli e forse sarebbe un degno epilogo di questi due ragazzi, Erwin e Levi, che hanno fatto davvero molto nella loro vita. Che bello che vedono quei tre ragazzi, Eren, Mikasa e Armin, come se fossero dei figli e vogliono organizzare qualcosa anche per loro.

19/10/16, ore 18:11

A parte che quelli non se la meritano proprio la festa a sorpresa. so che lo scrivo col senno di poi, ma... no. A meno che il portarli sulla scogliera non foss una metafora carina per dire che li uccideranno e getteranno i loro corpi in mare. Così andrebbe bene, certo...
ora, a parte questo mio divagare, questa storia è molto coinvolgente e tenera: è bello vedere come anche il più forte dell'umanità soffra di acciacchi al cambio del tempo. O scorgere come le ferite del passato tornino a bruciare, di tanto in tanto. Un bellissimo paragone con le ferite della coscienza, che appare come una metafora.
In questa storia, a differenza delle altre, ho trovato qualche ripetizione in più: niente di pesante, naturalmente, ma proprio a causa del tema sottostante la parola "ferite" viene ripetuta più volte. temo sia stato per necessità più che per una svista. In ogni caso, il discorso fila ed è abbastanza sscorrevole!
rinnovo i miei complimenti per questo tripletta di ff davvero deliziose!
Un abbraccio!