Recensioni per
Il ragazzo dell'altra strada
di Stormwind

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/01/16, ore 23:04
Cap. 2:

Finalmente sono riuscita a leggere questo ultimo capitolo!
Okay, ho un turbinio di emozioni piuttosto confuse, dentro...
E' strano, perché ho adorato sia il primo che questo capitolo - in generale mi piace la storia in sé per tutta una serie di motivi che sono quelli che ho elencato l'altra volta - però allo stesso tempo sono scombussolata dalla fine, che mi aspettavo dopotutto.
Mi ha lasciata di sasso la freddezza con cui questo ragazzo senza nome sia riuscito ad assassinare colei che considerava il suo amore.
Però mi ha commossa la storia della sua vita. Era una vittima, aveva paura, era forse solo... Nulla che lo giustifichi certamente, ma questo contrasto di emozioni non fa altro che farmela adorare ancora di più come storia!
Sul serio, non credo mi sia mai capitato di essere così tanto incerta su cosa pensare di un personaggio e non per l'incapacità dello scrittore, bensì per la sua bravura!
Sei stato talmente abile a descrivere e separare le diverse situazioni, passato e presente, la persona che era e quella che è, che è come se improvvisamente mi si fossero presentati davanti due protagonisti differenti e che apprezzo alla stessa maniera.
Non so se si è capito qualcosa da quello che ho scritto o se ho parlato a vanvera, ma quello che voglio sottolineare è che mi è piaciuta talmente tanto che ho i brividi!
La descrizione della ragazza che ignara di tutto, nella sua casa pensa solo a se stessa, si diverte, fa quello che le va senza il minimo sospetto mi ha intristito talmente tanto! L'idea della sorte che di lì a poco l'avrebbe raggiunta... Sul serio, non riesco a descrivere pienamente come mi sia sentita in quel momento. So solo che ho avuto voglia di urlarle di scappare!
Non nego che avevo sperato in un lieto fine, anche se questa è ovviamente la scelta più giusta. In fondo ho sperato che la coscienza prendesse il sopravvento in lui e lo frenasse dal commettere questo grande errore, però così non è stato e in fondo è stato meglio così.
Quelle domande che si pone proprio un attimo prima di compiere il reato, poi, sono veramente inquietanti! Le ho lette con il sentore dell'ansia crescente, più volte, prima di arrivare alle quattro parole conclusive.
Ci sono rimasta eccome! Così fredde, dirette... Mi hanno spiazzata e ti confesso che mi aspettavo tutt'altro: una descrizione particolareggiata, qualcosa nel tuo stile. Invece mi hai sorpresa nel senso più positivo del termine e, tanto per cambiare, l'ho adorata!
Semplici paroline per descrivere un concetto parecchio complicato che mi hanno sconvolto la serata, credo ahahahahah
Non avresti potuto fare di meglio e non sono mai stata così sincera!
Ho divorato tutto dalla prima all'ultima parola e dopo averlo finito mi sono nate spontanee domande come: "hanno scoperto chi è stato? E ora lui che fine farà? Se la ragazza potesse ancora salvarsi?"E via così...
Complimenti, davvero! Sono talmente scioccata dalla bellezza e dalla semplicità con cui sei riuscito a fotografare nella mia mente questo momento, oltre che dalla tua bravura, che non so nemmeno se tutte le cose che ti ho scritto avranno un senso per te o risulteranno solo tante parole messe a caso!
Comunque, ancora tantissimi complimenti! Li meriti tutti, davvero. Non tutte le persone sono capaci di creare qualcosa di così intenso con due capitoli e le giuste parole. Tu ci sei riuscito e lo hai fatto alla perfezione!
*^*
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 11:06 pm)