Someone Worth Fighting For
di _Kurai_

26/01/16, ore 12:18

Ma ciao XD
Premetto che mi dispiace TANTO TANTISSIMO di non aver recensito anche il capitolo prima, ma queste settimane sono state per me tra le più impegnative e stressanti degli ultimi anni (sia in senso buono che negativo) e tu hai pubblicato così velocemente il capitolo dopo che sono rimasta tipo a bocca aperta come una beota (sia per la velocità che per l'immagine... a causa della quale credo di aver sbavato sulla tastiera <3).
Del capitolo precedente, penso di poter sintetizzare il mio pensiero con due singole parole:ANSIA e DOLORE!
Vedere questi soldati feriti che sputano sangue e Manami ferito mi fa davvero provare dolore per loro :-( senza contare lo sconforto che mi assale vedendo Toudou esausto e... IL MIO UNICO AMORE (o come lo chiamano gli altri esseri umani, Shinkai) così abbattuto! E' un dolore al cuore per me, soprattutto perchè si vedono in lui i primi segni di avvelenamento! STAY STRONG, SHINKAI, SEI TROPPO TSUYOI PER MORIRE!
Per quanto riguarda questo capitolo, ha al suo interno due piccoli colpi di genio che mi hanno mandata in standing ovation (uno ridendo, uno terrorizzandomi):
1. Il modo in cui sei riuscita a ricollegare Makishima ai ragni: usarli per il loro veleno o come mezzi per studiare un antidoto! E' stata una genialata assurda... anche se al solo pensiero di qualcuno che porta quelle bestiacce in una manica mi vengono i brividi (odio i ragni).
2. Yuuto che indossa un kimono da donna... è troppo meravigliosamente in linea con il personaggio! (senza contare che ho riso più del dovuto nel leggerlo XD)
Ovviamente, il fatto che fra Sangaku e Sakamichi sia già nata un'amicizia mi manda in brodo di giuggiole!
Ora aspetto il prossimo capitolo per vedere che fine farà il nostro capelli blu preferito!
Non sai come mi dispiaccia che il fandom italiano di Yowamushi Pedal sia così scarno! (non so se hai mai bazzicato questa sezione su A03, ma lì ci sono molte più persone che seguono e pubblicano... E' quì in Italia che questo anime è stato un po' bistrattato! Vabbè, meglio pochi ma buoni XD).
Meriteresti davvero più recensioni per questa storia e sono certa che sarebbe andata fortissimo se i personaggi fossero stati di un fandom più conosciuto!
Baci&Abbracci
GrammarNazi95