Un regalo per...
di Mirty_92

05/03/16, ore 18:56

Recensione premio come partecipante al contest "Choose your quote".

Vedere Lily e James in ambito scolastico è una cosa che mi ha sempre incuriosita, e devo ammettere che sei riuscita a descrivere uno slice of life reale e quasi tangibile.
Leggendo questa flash, riga dopo riga, ho avuto la sensazione di poterla davvero vedere, Lily che si dispiace per il comportamento di James - tra l'altro, a mio più che modesto parere, poco IC; si sa quanto, specie l'ultimo anno di scuola, fosse insistente nei confronti di Lily.
Mi è piaciuta la seconda parte della flashfic, quella in cui si mette letteralmente a frugare nel baule alla ricerca di chissà cosa, incappando invece in una foto Babbana di lei e Petunia, che le permette di lasciarsi andare ai ricordi di una vita che, ormai maggiorenne, non tornerà più indietro.
Una più che piacevole lettura, seppur breve, ma è questo il bello delle flash: poche parole per descrivere qualcosa che permetta al lettore di continuare a fantasticare, riempiendo ciò che l'autore ha lasciato in sospeso.
Complimenti.

04/02/16, ore 00:24

Mi sono commossa... è splendido. Hai un modo delicato ma allo stesso tempo forte di descrivere le scene... mi piace da matti.

C'è tutto di Lily in queste righe. Particolare il riferimento a James che fa l'indifferente nei confronti del compleanno. Mi è piaciuto davvero molto :) Gennaio 1977... sesto anno... le cose tra i due cominciavano a 'smuoversi'... e quindi ci sta tutto! L'ho trovata un idea bellissima.

La cornice mi ha messo i brividi (li ho ancora!). Ripeto, mi sono commossa. Il legame con Petunia ormai spezzato ma che fa malissimo. Ho sempre immaginato anch'io Lily così... sempre attaccata alla sua sorella maggiore. Qui sei riuscita ad esprimere tutte le sensazioni e le emozioni di Lily (anche quelle più profonde e dolorose!) e, a mio parere, l'hai fatto in modo impeccabile. Potrebbero benissimo essere i suoi veri pensieri. Un introspezione davvero molto curata e realistica :)
Anche in questo capitolo ho percepito il dolce-amaro... meraviglioso. Rende il tutto ancora più speciale.

'Piangi perché James Potter oggi non ti ha voluta.
E poi piangi perché quella cornice e quella foto, sono l’ultimo regalo di compleanno che hai ricevuto da tua sorella. Simbolo di un legame spezzato che ora è solo un amaro ricordo.'

BRIVIDI. Davvero, Complimenti. Ci dovrebbe essere una valanga di recensioni qui!!

Attendo il prossimo compleanno, (Marzo? Remus, James e Ron! Credo che il primo sia Ron o sbaglio?) sperando di riuscire a recensire in tempo stavolta :)

Sei davvero brava! Continuerò a seguirti e credo proprio che questa raccolta la metterò subito tra le preferite (sempre non l'ho già fatto!).

Un caro saluto!