Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mirty_92    30/01/2016    2 recensioni
_Momentaneamente sospesa per mancanza di ispirazione_
Ogni compleanno è il primo giorno di altri 365 giorni di viaggio intorno al sole. Siediti, allaccia le cinture di sicurezza e... goditi il viaggio!
Una raccolta di storie dedicate ai più svariati personaggi poiché si sa che, il giorno del proprio compleanno, ricorre solo una volta all'anno e per questo è degno di essere ricordato.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Lily Evans

 

30 Gennaio 1977

 

Sei agitata e, in parte, infastidita.
È il giorno del tuo diciassettesimo compleanno e quello spocchioso, idiota, presuntuoso di James Potter non si è nemmeno degnato di farti gli auguri. Non solo! Ha persino fatto finta di non vederti nonostante fosse accanto a Remus quando, quest’ultimo, si è fermato apposta vicino a te nella Sala Comune per farti gli auguri. Quindi Potter sapeva perfettamente che oggi è il tuo compleanno! Eppure ti ha ignorata. Solo il giorno prima aveva tentato per l’ennesima volta di strapparti un appuntamento e tu, forse con meno convinzione che mai, avevi rifiutato.
Ma mai ti saresti aspettata da lui di essere trascurata proprio oggi!
La terra doveva aver invertito il proprio naturale senso di marcia.

Cerchi con disappunto qualcosa di non ben definito nel tuo baule e, quando lo trovi, ti accorgi che non solo hai creato scompiglio in quel piccolo mondo ordinato ma hai anche spostato così tanti maglioni da aver scoperto il fondo. Semi nascosta tra magliette corte e panni leggeri giace abbandonata un’orrenda cornice color lavanda. Ma non è la cornice che ti fa rabbrividire, per quanto possa essere brutta. È la foto, immobile, conservata dietro il vetro crepato nell’angolo in alto a destra.
Senza più le forze, ti lasci scivolare sul pavimento, in ginocchio. Liberi la cornice da quella prigione di vestiti e ti limiti, con occhi spenti, ad osservarne la preziosa foto.
Due ragazzine di dieci e undici anni siedono, abbracciate e baciate dal sole, in un prato disseminato di mille e mille margherite. Sorridono all’obiettivo e nei loro occhi si può leggere il sentimento profondo che le lega. Un sentimento che ora è solo un nostalgico ricordo. Dov’è finito tutto quel volersi bene?
Sconcertata, passi un dito sul viso di una radiosa Petunia che ti guarda come se quella felicità che provava in quello scatto che vi ha immortalate, dovesse durare per sempre. Ma la felicità di tua sorella è crollata il giorno stesso in cui la tua è esplosa. 
Tu sei una strega e lei no.
Tu sei a Hogwarts e lei non è con te.
Una lacrima dispettosa cade sul tuo volto di ragazzina, così, anche il tuo doppio cartaceo piange.
Piangi perché oggi che compi diciassette anni non potrai festeggiare con i tuoi genitori.
Piangi perché Tunia, anche quest’anno, non ti ha scritto nemmeno un misero biglietto di auguri e non si è neppure aggiunta al cartoncino che mamma e papà ti hanno fatto recapitare.
Piangi perché James Potter oggi non ti ha voluta.
E poi piangi perché quella cornice e quella foto, sono l’ultimo regalo di compleanno che hai ricevuto da tua sorella. Simbolo di un legame spezzato che ora è solo un amaro ricordo.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92