Recensioni per
Cenere
di Diavolo Bianco

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/02/16, ore 17:36
Cap. 1:

LOL
Mi ero quasi scordata di quell'episodio assurdo in cui praticamente tutti gli autori del fandom si erano messi a scrivere fic depresse... tranne te u.u
Cioè pure la tua era da depressi, ma almeno nel finale c'era del positivo...
Comunque non posso fare a meno di pensare: A) sei depressa (una depressione che manco a farlo apposta ha prodotto questa triste storia nella giornata dei depressi); B) Rievocazione di un tempo, un anno, una giornata in cui la pagina era parecchio attiva!

Cavolo però... Sono passati già due anni °^°

Ma parliamo della storia ora u.u
...
Un po strana e per certi versi sembra quasi un nosense in effetti, però non è uno di quei nosense di pazzia o che non hanno ne capo ne coda che alla fine infastidise.
Questa è una mia opinione ovviamente, ma credo che la sensazione di "smarrimento" che si avverte all'interno della trama sia dovuta più che altro alla mancanza di uno sfondo ben definito.
Per capirci... se la tua storia fosse un quadro avresti lasciato uno sfondo sfocato e appena accennato, giusto per far capire il luogo in cui si svolge il fatto, definendo maggiormente, ma anche qui senza troppi dettagli, i soggetti principali.

Come ho scritto inizialmente comunque questa sensazione di smarrimento non infastidisce anzi, probabilmente ha aiutato a capire un po di più i soggetti di questo mondo. Incapaci di contrastare i potenti e che vengono trascinati dalla corrente, fin quando riescono a sopportare ciò che li circonda.
Permettendo al lettore di immedesimarsi nel protagonista o quantomeno di fingersi un abitante del posto.

Concludendo, in generale devo dire che mi è piaciuta u.u
Magari avrei definito un po di più le protagoniste e la questione degli artificieri e dei bambini con i doni all'inizio.
Anche perché ad essere onesti con quell'introduzione e il fatto che definisci il colore degli occhi di Nanoha prima azzurri - viola e poi solo viola... mi immaginavo tutto un altro tipo di sviluppo X'D
Quindi il mio "in generale, è dovuto più che altro al fatto che ci sono rimasta male che di tutto il filmato mentale che mi ero fatta... non si sono sviluppati manco due secondi di scena x'D
Ma va beh, rimedierà il mio cervello in qualche modo u.u
Quindi complimenti per l'idea e lo sviluppo che ne hai dato :D
E visto che mi è piaciuta... ti meriti il mio famosissimo abbraccio mirbidoso coccoloso coniglioso... ma Non caloroso T^T

Quello sarà per la prossima volta uwu
Magari per l'aggiornamento di Kaleidoscope o del Marchio UwU
Sì...
È così, non ho ancora dimenticato nessuno dei due T^T

Ad ogni modo ancora complimenti e alla prossima ;)

Ps.
Poi mi spieghi la composizione chimica della pioggia che hai descritto °^°