Come tu cambiasti la mia vita
di DarkDevil9700

29/02/16, ore 23:50

-L'odio per il proprio cellulare quando glie pia l matto e chiude dal nulla le pagine mentre ti stai impegnando a scrivere una recensione fatta bene-

Ehilà DarkDevil!
Eccomi qui, sebbene in ritardo (scuola, pianoforte, compleanni, concorsi, UGH-), per recensire quest'ultimo capitolo della tua fanfiction.
Devo dire che nonostante alcune parti della trama mi si imponessero un po' nella lettura, lo stile mi è piaciuto, tanto da farmene quasi dimenticare. È semplice, sebbene a volte sia ricercato, scorrevole e piacevole, e l'ho davvero potuto apprezzare. Ci sono solo due cose che mi sono andate piuttosto strette, e la prima sono proprio queste chiamiamole incongruenze nella trama. Ad esempio, io trovo impossibile che una ragazza che ha perso i genitori quand'era tanto piccola che è umanamente impossibile che ne possieda ancora dei veri e propri ricordi viva tanto ancorata ad un passato di cui, per l'appunto, non può ricordare nulla. Oppure, se era sempre stata tanto sola, perché invece arriva a definire Victor, Arion, JP e Skye suoi amici dopo appena una giornata di scuola? O ancora, com'è possibile che una fioletta a soli quattro anni possa diventare tanto brava nel calcio da sviluppare non solo una tecnica speciale ma addirittura uno spirito guerriero? O comunque, in generale, non ho mai amato le storie in cui dopo pochissimo tempo i due protagonisti sono tutti pappa e ciccia, si slinguazzano un po', poi si professano amore eterno. Spero tu ti renda conto che queste cose hanno un po' dell'assurdo, ma come ti ho detto non hanno reso spiacevole la lettura a me che sono una perfezionista cronica che per di più non ama quasi affatto il genere, chi invece piace magari non ci farà neppure mai caso, a queste cose.
La seconda cosa cui ho potuto far caso è la carenza generale di virgole, le quali mancano, soprattutto all'inizio, anche in parti in cui sono fondamentali. Credo di averti dato il solito consiglio di leggere a voce alta e far caso alle pause, ma se così non fosse e vorresti dei chiarimenti riguardo il mio trucchetto per piegare al tuo volere anche la punteggiatura più indomabile non esitare a chiedere.
A parte ciò, di errori non ne ho potuti vedere, con tutta l'affidabilità che posso avere che ahimè non è molta. In sintesi, come ho già detto, la fanfiction mi è piaciuta nonostante queste due cose che ho voluto farti notare, e spero magari di poterti sentire nuovamente in seguito.
Arrivedorci!

16/02/16, ore 17:24

Kaya: wow! Ma è mai possibile che non arrivi mai in orario?

Nathan: in una parola, si

Kaya: brava la mia spalla! <3

Nathan: ma chi ti ha messo in testa la roba della spalla! Io sono Nathan mica"spalla"

Kaya: e io sono la futura "signora Swift" XD

Nathan: -\\\-

Kaya: OK, scleri sclerosi a parte, il capitolo è meraviglioso, per me descrive a meraviglia i pensieri di Devil! Molto Buenos!

Nathan: santo Byron aiutami tu!

Kaya: per non parlare della lettera\roba scritta da Devil! Mitica!!

Nathan: per quanto riguarda la grammatica, per me non ci sono stati errori, quindi brava!

Kaya: bene, ora ti lasciamo

Ciaos das Kaya!!!! Uns bacios!!!!

15/02/16, ore 17:28

Ehi là Devil!
Grazie mille per i ringraziamenti, te li meriti tutti!
Quando ho letto"epilogo" sono andata in tilt!
Ovviamente bellissimo finale con la poesia che ci sta troppo!
Per essere la prima volta sei stata bravissima!

Continua a scrivere perché si vede che ti piace!

A prestissimo al più presto

15/02/16, ore 15:26

Ciao Devil!!
​Io: No ma é stato bellissimo *piange*
​Paolo: Perché piangi?? Dai...
​Io: Sono commossa, é finito tutto così bene, che bello
​Paolo: *gli asciuga le lacrime* dai Sofy...
Io: Complimenti *singhiozza*
​Paolo: Ti ringraziamo per averci ringraziato:)
​Io: Hai scritto supercucciolottosuperbonocuoremio♡.♡ *si sveglia, e ride*
Paolo: -_-||
Io: Ma lui é bonooo♡.♡
Paolo: -_-|| -_-||
Io: Lui é super bono⌒.⌒
​Mi dispiace sia finito il capitolo:(!! Ma aspetto altre storie DevilxVictor♡
​Paolo: Non dovresti chiedere...
​Io: Ma io con Devil ho confidenza
Paolo: Si come no, però lo sai solo tu
​Ora scappo a fare i compiti!
​Bacione♡
Sofy

(Recensione modificata il 15/02/2016 - 03:28 pm)

15/02/16, ore 00:31

Quanto sojo cariniiiiiiiii
Basta, mi arrendo al fluff undescrivibile di questo formidabile capitolo che dovrei recensire di giorno....
Pace comunque sei davvero brava, dico sul serio, non ho notato nemmeno un' errore di ortografia quindi fantastico!

Buongiorno o Buonanotte

A prestissimo al più presto

14/02/16, ore 10:41

Kaya: hahahahaha! Avanti, dillo che pensavi che me ne fossi andata via!

Nathan: magari…

Kaya: sbagliato! Ero solo un po’ impegnata tutto qua ma giuro che ho letto il precedente capitolo tutto ad un fiato! Bellissimo!!!! E poi questo era pure meglio! Mentre lo leggevo provavo un qualcosa di indescrivibile, una voglia di leggere innata che si ripercuoteva dal cuore agli occhi! Dovevo leggere!!! <3

Nathan: che poetessa "-.-

Kaya: silenzio! Sto cercando di fare un discorso sentimentale (faccio schifo in ciò puoi dirmelo chiaramente) e poi ho sentito un tonfo al cuore quando hai Victor ha detto “Ed io ero felice di non aver perso quella che ritenevo tutto fuorché un diavolo...ero contento mentre stringevo il mio angelo fra le braccia.” Semplicemente ultra-super-mega meraviglioso!!! Sei nata per fare la scrittrice non c’è che dire!

Nathan: e non ci sono stati errori, lo ammetto, sei bravina

Kaya: (occhi di fuoco)

Nathan: molto… bravissima, si, e-ecco bravissima! “^^

Kaya: bravo il mio amore! Senti, sei bravissima e non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo e spero mi faccia provare le stesse cose di questo!

Ciaos das Bianca!!!! uns bacios!!!!

P.S: stanno insieme! stanno insieme! stanno insieme!...! (lancia coriandoli a caso mentre alza un cartello con scritto "STANNO INSIEME!")

14/02/16, ore 09:03

Ciao Devil!!
​No, Victor é di una dolcezza incredibile♡.♡ Ma poi che dolci, sono felice:D
​Paolo: Si ma ora basta cantare per l'amor del cielo
​Io: LALALAAAAAAA la felicità
​Paolo: *le tappa la bocca* ora basta Sofy...
Io: *si libera* ma sono così dolsci♡
​Bellissimo capitolo:)
​Bacione♡
Sofy e supercucciolottosuperbonocuoremio

06/02/16, ore 23:08

Aaaaaaa
Era ora!
É da quando si sono inconyrati cje penso: adesso si baciano, adesso si baciano, adesso si baciano!
Finalmente! L' attesa é stata snervante.
Non ho trovato errori e la tua cura per i dettagli rende tutto con molta più suspance e la cosa mi piace.
Senza tralasciare il fatto che amo le storie a punti di vista ed è impossibile da non notare se si passa dalle mie storie.
Tutto sommato: 10!
Divertiti alla settimana bianca
Buonanotte

05/02/16, ore 20:59

Ciaone Devil:3
​Mi piace tantotanto questa storiaaa!!! É troppo tenero Victor che cucciolo, é troppo dolcissimissimo (?)
​Paolo: Ehm *si gira offeso*
​Io: Ma tu sei sempre il più carinooooo♡.♡ *gli salta sopra*
​Paolo: *la abbraccia*
​Io: Ohhh, ma può essere bono?? Siiiiiiii
Dopo questi scleri momentanei, ti faccio i complimenti perché me piasa tantissimo la storiastoriella♡.♡

Abbraccione, bacione e ciaoneee:3
​Sofy e supercucciolottosuperbonocuoremio♡

05/02/16, ore 18:15

Ciao DarkDevil!
Mi piace davvero come scrivi, hai davvero uno stile piacevole, allo stesso tempo semplice e leggero ma con alcune parole piuttosto, come dire, forbite, ma non troppo. Usi frasi belle e d'effetto ma il tutto rimane comunque piacevole. Mi piace molto!
Devo farti notare giusto che quando si scrive "sé" come pronome ci va l'accento, altrimenti potrebbe confondersi con la congiunzione. Fa eccezione se è seguito da "stesso", poiché in tal caso è ovvio che si intenda il pronome e non la congiunzione, per cui si può scrivere indifferentemente "se stesso" o "sé stesso". Negli altri casi, sempre "sé". E' l'unico errore che ho potuto trovare, brava ragazza!Beh, ora ti lascio che sono piuttosto di fretta, scusa la recensione corta ma non so cosa dire. A presto!

~Seth

P.S. Ho appena fatto 1045 punti al giochino del dinosauro di google attendendo che tornasse a funzionare la wifi per inviare la recensione. ME FIERA.

05/02/16, ore 16:29

Kaya: ooooohhhh Devil sempre alla buon ora! Io ho da fare ma devo assolutamente commentare!!! Nathan è alle Hawaii perché.... Momento di suspance... Nessun errore!!! La storia è bellissima e mi piace un sacco, anche il carattere di Vic <3 lo spirito guerriero di Devil è una forza! Ora vado! Ciaos das Kaya!!!! Uns bacios!!!!!!!

04/02/16, ore 19:10

Ciaone Devil♡!!!
​Io: Sto per piangere é stato commovente:'(
Paolo: Dai su *la abbraccia*
​Io: Ma era scritta così bene *piange*
Paolo: Basta piangere sofy devi recensire *le asciuga le lacrime*
Ma era troppo bello!! Sei grande *piange ancora*. Vuole giocare a calciooo, che dolce quella ragazzaaaa:'(
​Complimentone, veramente:'(
​Mega ciaone Devil:)♡
​Sofy e supercucciolottosuperbonocuoremio⌒.⌒

04/02/16, ore 18:25

Kaya: carissima Devil, da quanto! (Neanche 2 ore) visto che ho cose da fare sarò breve. Intanto mister pignolo non interverrà perché niente errori

Nathan: molto bene, ma io tanto sto sempre qui per aspettare il mio momento di gloria

Kaya: fidati che adesso un errore così non te lo fa più perché è brava e intelligente! Passando alla storia: mi è piaciuta troppo la parte dell'abbraccio (anche se speravo nel bacio ma corro troppo!) eravate tanto pucciosi!!! La parte del messaggio hai genitori poi era fantastica! Continua così! Però beato Vic con gli auricolari... A bè, poi se lo sgamano non voglio essere al suo posto!

Ciaos das Kaya/Bianca. Uns bacios!!!

P.S: posso chiederti perché hai messo protagonista Victor?

04/02/16, ore 16:32

Kaya: Devil cara, scusa tantissimo se non ho scritto una recensione per il capitolo precedente e se sono in ritardo (tipo, ma davvero? non mi dire!)...comunque, ora sono qui e mi sto appasionando tanto alla storia, non so il perchè, non so come, ma mi piace! Vic però sta cominciando ad essere sempre più pervertito, non so se mi spiego; però quella scena mi ha fatto tanto ridere! "ESCI VICTOR!!!" "ma questa è la mia stanza" "E' UGUALE ESCI SUBITO!!!" hahaha, fortissima! ora però ti lascio con mister pignolo\amore della mia vita che ti deve fare un paio di critiche

Nathan: allora Devil, prima di tutto ciao. volevo farti notare un errore (sicuramente di distrazione) che hai fatto: hai scritto "inverno simile" invece di "invero simile" e poi un altro errore che non mi ricordo...

Kaya: ha-ha, mister pignolo perde colpi! ^^

Nathan: cosa ridi mister sono-felice-senza-alcun-motivo-apparente

Kaya: una cosa che non centra nulla con la recensione, quindi non ti stresso, ma yeeeeee!! felicità!!! si anche tu positiva mi raccomando! fai che capiti qualcosa di bello a quei due (tipo biglietto omaggio per le Hawaii *faccio sempre lo stesso esempio, lo so* plese!) che non riesco a vedere le persone tristi e malinconiche! non ci riesco proprio! mi fanno pena T-T

Oras vados! (un giorno aprirò il vocabolario, no problem) ciaos das Kaya!!! uns bacios!!!!

03/02/16, ore 20:56

Ciao DarkDavil! Lascia che mi presenti, sono Seth, guardia reale del regno dell'angst, nominata ufficialmente dalla sua somma sovrana. Al suo servizio. *inchin*
A parte gli scleri, passiamo a parlare della storia. Non mi pare di aver notato in questi quattro capitoli particolare errori, neppure sviste, per quanto li abbia letti con non troppa attenzione. Solo ho potuto notare qualche parola usata piuttosto in maniera sbagliata, nei primissimi capitoli, di quelle che la mia prof di italiano segnalerebbe con la parola "lessico" scritta in rosso sulla colonna destra di un tema. A parte queste piccole cose, la storia non è male, lo stile è semplice, sebbene trovi che potrebbe essere ancora più bello con qualche descrizione in più. Come quando all'inizio del primo capitolo hai descritto il campo da calcio, ecco è altamente consigliabile inserire il più spesso possibile piccole pause in cui soffermarsi a descrivere l'atteggiamento o gli stati d'animo dei personaggi, l'ambiente in cui essi si trovano. Tutto ciò è strettamente necessario per far calare il lettore nella storia, capire ed apprezzare i personaggi, e quindi apprezzare automaticamente di più anche la storia. Inoltre, è nelle descrizioni che risiede la gran parte dello stile di uno scrittore, per cui solo migliorando le descrizioni si può migliorare lo stile.
Infine, da persona che non ama molto le storie romanticosissime, in cui si guardano ed "OH MIO DIO COLPO DI FULMINE ISTANTANEO CON ANNESSA FUSIONE DI NEURONI E MORTE DI OGNI FORMA DI INTELLIGENZA", ti consiglio di andarci piano con l'ammmmore. Storie in cui vanno da subito d'amore e d'accordo, si innamorano dopo pochi giorni già scuoricinano come non so cosa, nella realtà stanno poco in piedi. Sono troppo ideali, troppo poco realizzabile, e preferirei in ogni modo non leggerne.
Con ciò, posso anche ritirarmi, a presto spero!