Il ragazzo dal cappuccio rosso
di ConteDalCapelloPazzo

02/03/16, ore 13:30

fidanzata! gasp! che scoop. certo che il nome Phoenix “Il Profeta” mi piace da matti sarebbe fortissimo se avesse una forma umana. io intanto sto fantasticando su una cosa. ovvero confermo (si lo so è prestino) la ship tra Glen ( che cucciolo grashioso *-*) e Elisha che ormai mi è entrata nel cuore. forse mi sbaglio ma mi ricorda un po Lacie.
Swei è un figo. e mi piace molto che alla fine Break sia sempre il solito "bambinaio" il suo rapporto con Glen,mi ricorda quello con Oz. bhe ci si vede Conte al prossimo capitolo ^^

28/02/16, ore 12:38

Swei Baskerville ti adoro *-* questi personaggi mi pèiacciono sempre ^^ povera Roca-chan però! le ragazze vanno trattate bene. attento a te che Glen\Levi ( per caso è il Levi del manga???) tela farà pagare mooolto cara ahah. il Chain lo riconosciuto! è quello del padre di quel bimbo super adorabile. quello che ricorda un bruco vero vero?
Alice: Alyss?? questo nome non mi piace. quasi quato trovo odioso Swei Baskerville
ahah XD bhe ci si vede scusa il mastodontico ritardo ^^'''

26/02/16, ore 15:50

Glennn poverino. la fenice-Chain mi sta antipatica un pochino. ahah Break povera Elisha mi è dispiaciuto molto per lei che deve soffrire tanto tanto. comunque mi piace come scrivi ^^ spero che Glen e Elisha non soffrano troppo poveri. aspetto il seguito ^^

20/02/16, ore 21:43

Buonasera(*'▽'*)♪
Finalmente riesco a mandare un'altra recensione. Mi spiace per il ritardo ma causa mal di testa atroci ho messo internet in un cassetto per qualche giorno. In pratica, ringrazia la febbreeee. Ho notato che ti sei dato un bel po da fare: aggiornamenti flash eh?
La storia si sta evolevendo abbastanza bene ma -e te lo dico senza mezzi termini perchè non sono una che le cose le manda a dire- con la grammatica proprio non ci siamo. Ti suggerirei di rallentare con la pubblicazione dei capitoli, cosí da concentrarti di più sui singoli dei quali attualmente c'é solo una bozza. Continuo ad inserire la bandierina verde because non mi piace fare la rompi scatole e la guasta feste ma, te ne prego, potrebbe essere una ff davvero carina se solo ti impegnassi maggiormente. Capisco gli impegni, l'ispirazione e tutto il resto ma qui si tratta proprio di elaborazione. Non é che quando ti viene un'idea puoi prendere e buttare lì la prima cosa che capita e poi premere la voce "aggiungi capitolo" a caso.
Ora, io non lo so se poi tu ci hai passato le ore a cercare di rendere bene lo scritto, e quindi non posso giudicare perché non ne ho diritto, ma se cosí è stato... Passaci un'ora in più, fallo ricontrollare a qualcuno o non so. É tutto "troppo manga" e troppo poco libro. Qui non hai le immagini ad aiutarti e devi contare solo sulla descrizione, che qui è presente in maniera molto scarsa, ridotta a pochissime frasi.
Parlando dei personaggi, Elisha é molto simile a Alice, a mio parere dovresti differenziarla in qualcosina.
Di Glen non si capisce altro che é strano e traumatizzato, ma credo sia quella l'idea che tu voglia far trasparire, nel senso che mano a mano si possa scoprire un pezzettino di più nella narrazione. Me gusta:)
Il fatto che sia stato "violentato" da Alyss non mi convince: é schizzata va bene ma non credo possa arrivare a certi livelli. Consideriamo che è pur sempre innamorata di Jack e crede che lui la "verrà a prendere". Con Cashire tra i piedi poi la cosa mi sembra leggermente impossibile. Altra cosa é che, essendo lei stessa la tomba della sofferenza, non penso potrebbe mai fare una tale bestialità. É troppo ingenua (?) quindi un spegazioncina me la daiʕ•ﻌ•ʔ?
Aaa e Break e Sharon, si, loro sono Break e Sharon*-*
L'ultimo pezzo tra parentesi quadre mica l'ho capito...
Va bien, per ora ho finito, dal cellulare non posso far molto
Aspetto una tua risposta^ω^
AlnyFMillen

20/02/16, ore 09:30

grande Glen!. la scena al inizio mi ha fatto ridere già li adoro questi due ^^ vediamo come si evolverà il loro cosidetto "rapporto" mi piace molto il carattere di Elisha,senza contare che adoro Glen. però mi domando da arrabbiato quanto possa essere pericoloso ^^'''
bravo che stai aggiornando in fretta ^^ ciauuu

20/02/16, ore 00:13

ahahah Glen molestato dalla mia Alyss cara? ohhh lo rende ancora più coccoloso ahaha ^^ mi piace la trasformazione di Jabberwocky. ache se io melo immaginavo maschietto questo Chain ^^

18/02/16, ore 15:45

Glennn e Jabblewocky che pucciosità ^^ facciamo che tu ti tieni OZ e io prendo Glen ^^ voglio un coccole na spupazzare ahah ridendo e scherzando un altro stupendo capitolo ^^ come al solito il Duca Barma rompe le scatole però è simpatico ^^

17/02/16, ore 18:32

Break è sempre il solito. è inutile se vuole divertirsi sa sempre come fare ahah. un Glen diverso? in cosa sarà diverso?
bhe per cominciare ho l'immenso desiderio di spupazzarlmelo cosa normale che succede con il 99% dei tuoi personaggi ahah.
veramente stupendo questo capitolo anche se un po corto ^^ complimenti Conte

11/02/16, ore 17:35

cici non stai ancora bene? eccocmi a recensirti con un sonoro complimento ^^ questo capitolo introduce meglio il nostro "Glen" e poi hai nominato la mia cucciolaaa Alyss. non vedo l'ora di vedere il resto ^^ e poi ancora riguardati altrimenti shono tristeee

09/02/16, ore 18:02

Awwwww Xerxxxxxxxxesssssssss*-*
Ma quanto é troppo fantastico quel Cappellaio Matto♥
Ehy, ciao^^ (prima di tutto)
My name's AlnyFMillen, piacere, ed anche se lo leggi proprio qui su scialla.
Storia curiosa... Il ricordo della morte di Elliot mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia:'( ma in compenso hai detto che sono passati un po' di anni dal suo "suicidio" q-quindi ciò v-vuol dire che... Vuol dire che BREAK NON É MORTO!!!
Oh madre di tutte le caramelle zuccherine se é veramente così potrei amarti~
Poi se mi dici Sharon x Break vengo lì dovunque tu sia e non lo so ti stritolo in una morsa omicida alias abbraccione alla Emmett.
Li amo quei due assume, sono tipo la mia vita TT.TT
Ma parliamo seriamente che sto sclerando di brutto qui.
Capitolo un po' cortino, ma come hai già potuto notare é bastato per farmi svalvolare. Oddio sono così contenta che ci siano nuove storie con loro due come personaggi~
Qualche erroretto grammaticale c'è però, anche se può definirsi più di impostazione:
Es
•«- Break,che sta accadendo?-»
Anche nei dialoghi devi staccare le virgole e i punti;)
Credo poi che il verbo accadere (ma questa forse é solo una mia opinione) sia tipico della lingua parlata. Va bene che stai facendo, appunto, parlare un personaggio, ma é pur sempre una Rainsworth diamine.
A mio parere un “Break che sta succedendo?” andrebbe meglio.
Altra cosa, mai la virgola tra il soggetto e il verboooo
E sempre lì nei dintorni
•«Una ragazza uscì fuori dal palazzo di corsa, si era accorta che c’éra qualcosa di strano lì fuori
- Break,che sta accadendo?- chiese preoccupata»
Hai mancato i punti a fine frase e la prima non suona molto bene. Dovresti spezzarla, qualcosa come “Una ragazza uscì fuori dal palazzo correndo {così non ripeti il "di"}: si era accorta che stava accadendo qualcosa di strano {se proprio vuoi mantenere questa struttura, eviti la ripetizione di era e di fuori}
•«Un ombra completamente vestita di rosso di muoveva nel bosco, era in fuga da un gruppo di persone.»
Errore di battitura in quel " si muoveva". Leva il verbo essere dopo la virgola (e magari anche la parte dopo "in fuga"), suona meglio :p
•«[...]non era il termine giusto per definirli, probabilmente “mostri” era più adatto.»
Il secondo "era" va sostituito con "sarebbe stato".
•«[...]la Tenuta dei Rainswoth. Una delle Quattro Grandi Famiglie Ducali.
Dove si trovava[...]»
Troppi punti buttati lì, secondo me dovresti sistemarlo poco di più.
•« La situazione era pessima, inseguito in una notte di pioggia e davanti a una magione in cui si stava dando una festa, senza contare chi fosse lui.»
Prima di un elenco i due punti ragazza♪ La prima volta che ho letto non ho capito un h. Magaro un “La situazione era pessima: inseguito in una notte di pioggia, davanti ad una magione dentro la quale si stava svolgendo una festa. Senza poi dimenticare la sua vera identità a mettergli i bastoni tra le ruote.” (?)
•«Tirare il suo Chain[...]»
Hahaha a casoooo. OK che Humpty Dumpty é pure rotondo ma farci proprio il giocoliere.
•«Continuò a bussare senza smettere al portone [...]»
“Continuò, senza fermarsi, a bussare al portone”
•« Sorrise si si rivolse la pupazzo.»
E mo Break balbetta pure. Hahaha, no ok scherzo, ripetizione di "si".
•«- Emily,birichina,non ti accolgono così gli ospiti-»
Aww comincia a piacermi questo Xerx che parla un po' strabico, fa tanto dolcibotto♣
Stacca le virgole ed errore di battitura del " si".
•«Xerxes lo guardò, beh si fa per dire visto che era senza un occhio, con aria confusa.»
Invece delle virgole metti gli iiiinciiiisiiiii =}

Ecco, ci tengo a precisare che niente di quel che ho detto ha scopo critico o sul genere insomma (nota che ho pure appioppato la bandierina verdyyy) (lo so sopportami). L'ho detto solo perché quest'idea di storia mi piace davvero tanto e comunque per consigliarti. Poi se vuoi starmi a sentire mi fa piacere sennò amen oh.
Detto ciò, io A-D-O-R-O la frase finale. Magnifica😂😂😂
E niente, ricordati solo che la BreakSharon può tutto e anche io posso se voglio quindi ti vengo a spupazzare (what??) se ignori questi due pucci picci non dandomi nemmeno un piccolo accenno di righe fluffuose <3
La cosa che mi ha dato speranza é il tipo di coppia specificato in "Het" nelle note. Daje ragaaaa
Sono curiossissima di scoprire di piú su questo ragazzo leggeeeermente strano. Ha anche lui un fratello dagli occhi rossi?? E come puo un bimbo della sfortuna essere Glen?? Che fine ha fatto Leo?? Datemi Leo per le scarpe della zia Peppa! (Qualcuno ha una zia che si chiama peppa e ha scarpe offendibili?)
Spero di non averti rotto/annoiato troppo e mi scuso per eventuali errori nella recensione, scrivo dal cellulare e non ho potuto nemmeno dirti tutto ciò che penso( per tua fortuna aggiungerei).
Ribadiscono che sei davvero davvero davvero a genius:)
Salutoni,
AlnyFMillen

PS: Ah! Quasi dimenticavo! Nemmeno due paroline per Emily, che vergogna. Rimedierò al prossimo commentino promesso
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 06:03 pm)

08/02/16, ore 11:04

ahahah il solito Xerxes ahah. un nuovo Glen eh? sono troppo curiosa. spero ci sia anche la volontà del Abisso e il gattino (sono i miei preferiti XD) adoro Pandora solo che è finito da cani (sia l'anime che il manga)
Alyss: se non mi metti nella storia, ti cavo gli occhi ^^
Chashire: si miao -.-