That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/23, ore 15:35

Bella è pazza.
Rodolphuz è fantastico.
Il padre di Meissa è uno dei buoni?
Non se l'ha cavata comunque.
Frank ha perso il suo gatto.
Altro capitolo fantastico.
Regulus è tornato.
Bella e Rod sono personaggi un po' complessi.
Curiosità per il prossimo capitolo.
L'epilogo della serata è tenero.
La riflessione di Mei è agghiacciante.
I malandrini finalmente al gran completo.

21/06/16, ore 11:00

Ciao,
allora il pov in terza persona su Lestrange e Bella mi è piaciuto molto. Bella è una pazza furiosa, ma da come ti ho già detto mi affascina molto come personaggio. Penso tu abbia descritto bene il suo incontro con Tom, considerando anche le ultime novità date da The Cursed Child (Bella e Tom hanno una figlia).
La vedo molto male per Orion e Alshain, anche se devo ammettere che il comportamento di Alshian con Tom è stato epico.
Su Rigel mi sta venendo un sospetto: che fosse lui la voce che parlava con McNarir? Non ne sono sicura ma sarebbe di sicuro un gran colpo di scena e poi con le amicizie poco raccomandabili che ha.
Adoro sempre di più i Malandrini, tutti a parte Peter ovviamente.
Snape non è esattamente il mio personaggio preferito ma non è male.
Per il resto continua a leggere i prossimi capitoli!
Buon lavoro

20/10/12, ore 03:54

Ma cosa non è questo capitolo? Salazar, Rodolphus è fantastico, Bellatrix è divina e Milord... beh lui è interessante. u.u
Dirai, solo interessante? Certo, perché lui è solo una pallida figurina rispetto ad Alshain e Orion. Loro due che si capiscono al volo, senza parlare con sguardi rapidi e carichi di significato.
Bellatrix mi fa persino paura per la sua determinazione, mentre Rodolphus, beh, come sai i fratelli Lestrange hanno il loro fascino (e che fascino!)
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, però adesso sono mezza addormentata e il mio cervello non riesce a scrivere una recensione decente. Probabilmente, con le prossime ti arriveranno commenti anche sui capitoli precedenti.
A proposito, ho dimenticato di dirti prima che ho amato il discorso tra Orion e il Cappello Parlante e quello con Silente. Orion è sempre un figo e anche Walby mi piace un casino! *_* con loro come posso essere attratta da Riddle? xD
Spero che mi farai cambiare idea!
Un bacio
Sev :-)

Perdona il delirio di questa recensione in stile flusso di pensieri sconnessi di chi sta crollando sulla tastiera! Chissà che risate ti farai domattina!

22/11/10, ore 00:06

ma allora il padre di Meissa è buono o no!?bah...bella la parte più divertente e leggera al fondo...

21/11/10, ore 23:50

E' ufficiale, credevo davvero che questa volta il padre di Meissa non se la sarebbe cavata così a buon mercato..i tasselli iniziano a tornare al loro posto, e le scelte che prima mi sembrvano dettate dal caso acquistano il loro vero valore...ma hai visto che parolone che mi sono uscite??!?!!?XD Forse è il caso che io vada a dormire....^^

14/05/09, ore 07:21

Frank che ha perso il suo gatto mi ha ricordato subito Neville! Una trovata geniale. Ho deciso che odio Rabastan ancora di più di quanto facessi prima e, in effetti, Rigel non è proprio il mio ideale di simpatia: preferisco Mirzam e Meissa! Quella ragazzina comincio ad apprezzarla ad ogni capitolo di più! Per quanto riguarda Regulus, ci crederesti che mi squaglio ogni volta che compare? Quant'è piccolo e carino! Non vedo l'ora che arrivi a Hogwarts anche lui, non posso vederlo da solo tra le grinfie di Walburga.

11/05/09, ore 13:00

Capitolo fantastico, soprattutto per come sei riuscita a caratterizzare Bellatrix: fa davvero paura. Poveri elfi domestici! Nella seconda parte mi stavo mangiucchiando le unghie per il nervosismo. Avevo troppa paura che Alshain potesse morire per mano di Voldemort.

07/04/09, ore 12:00

Tutto il capitolo merita elogi e notazioni(Lucius che finalmente è Lucius Malfoy, i colloqui tra Alshain e Orion, il ritorno di Regulus, i confronti tra i fratelli Sherton, Severus), ma la scena finale dei Malandrini in azione è troppo bella! Dai una motivazione valida all'ingresso di Peter nel gruppo, e scateni una tipica scena "Marauders" dandogli il tuo solito tocco caratteristico che la rende unica. E sono arrivata finalmente in pari con la lettura della fic , mi resta l'ultimo capitolo sui Malandrini che mi leggerò la prossima volta con calma. Intanto ti faccio i complimenti per questa storia davvero stupenda!

07/04/09, ore 11:51

Altro stupendo capitolo, non mi aspettavo che avresti tratteggiato in maniera così dettagliata anche Bella e Rod. Sono personaggi davvero complessi e tu li hai resi molto bene. Bello l'incontro tra Alshain e gli altri personaggi (Voldemort in testa), Sherton è riuscito abilmente a ribaltare contro Lestrange le trappole che gli avevano teso. Spero che riesca anche a sfuggire alle trame di Bellatrix.

03/04/09, ore 22:26

è una storia meravigliosa!!!! sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, mi sta intrigando! spero che tu possa aggiornare presto, continua a scrivere, mi raccomando, goldy chan

03/04/09, ore 21:18

Capitolo vivace e interessante. James che inizia a "scoprire" Lily: esilarante! Come divertente e tenero è l'epilogo della serata dei "quasi" Malandrini (ma Frank?). Più articolato il rapporto tra Meissa e Rigel: gli insegnamenti di Alshain contrapposti alla facciata che occorre mantenere per evitare pericoli all'intera famiglia (semprechè la mia interpretazione sia giusta!) Non ho invece sbagliato sulle difficoltà che Meissa avrebbe incontrato tra gli Slytherin: lei così decisa e coraggiosa, ma mi dispiace la sua antipatia per Andromeda (anche se ha un fondamento...) Benissimo Snape, defilato come se ancora non del tutto sicuro di essere "degno" del suo Paradiso tra titolati e fanciulle di rango e bellissime ( perfetta la descrizione di Narcissa!) Mentre sono perplessa su cosa abbiano in mente Orion e Alshain: al di là di pietre e presagi, avrei provato a far fuori il Lord prima che aumentasse troppo il suo potere! (ma poi la Row, povera, su cosa avrebbe scritto?) Mi dispiace per Regulus, più fragile di Sirius e che deve vivere anche il trauma del rapporto difficile col fratello maggiore (a quell'età punto di riferimento importantissimo) e mi chiedo cosa mai accadrà per vincere l'influenza di Meissa e i piani di Orion e Alshain e far sì che scelga di divenire mangiamorte!! Da ultimo la cosa più importante: GRAZIE per la tua gentilissima mail, ma è la tua fantasia e la bravura nello scrivere che fa "rimanere senza fiato"!!!

31/03/09, ore 00:20

La riflessione di Mei alla fine del suo "capitolo", è semplicemente agghiacciante e rende tutto molto, molto intrigante. Simpatici i Malandrini alla fine, anche se dio, quanto odio Peter! Per quel che riguarda Alshain e Orion... non so, sono sempre più triste quando leggo di loro, è come se stessero camminando in un tunnel sempre più buio. Un po' come Reg, in fondo. D'altra parte si sa che lui e suo padre avranno vita breve... Stai abbondando con le virgole, per quel che rriguarda la sintassi, cosa che faccio sempre anche io, ma che rende un po' difficile la lettura. Ma tu guarda dove mi devo arrampicare per farti una critica! ;) Complimenti, ragazza!

29/03/09, ore 12:47

ciao, un altro bellissimo capitolo: finalmente i Malandrini al gran completo, non riuscivo a capire come avresti introdotto Peter, ma quando ho letto mi sono detta: "sì, non poteva che essere così". Ora aspetto con ansia il momento in cui verrà pronunciata ufficialmente la parola "Marauders", ma l'immagine del letto imbarcato di Remus già da sola è già molto esplicita.
Il resto del capitolo, come mi avevi preannunciato, era Slytherin al punto giusto: Lucius è calato bene nel suo personaggio, già mi fa paura, Basty e Rigel attirano schiaffi e baci. E Severus, con il suo narrare da quel tavolo defilato, mi sembra già di vederlo: abituato a muoversi nell'ombra, tutto controlla, silenzioso, pronto a colpire come una serpe che si rispetti.
Infine gli Sherton e i Black, il solito confronto tra due modi diversi di essere Slytherin: mi ha fatto piacere il ritorno sull'argomento Orion/Dei, quel timido accenno di gelosia da parte di Alshain lo rende molto più umano. posta presto! Alessia

29/03/09, ore 12:32

Che bello, finalmente una scena in cui ci sono tutti i Malandrini in funzione! X3. Quello che ci rimette è il povero Frank, ma vabbè... Now, non capisco molto il comportamento di Rigel: insomma, se suo padre ha detto a Mei che non ci sono problemi a legare con dei Mezzosangue, perchè lui fa tutta quella scena? Povero Regulus, mi fa molta tenerezza... non deve essere facile vivere a Grimmauld Place ora che Sirius se ne è andato. Invece, le macchinazioni di Alshain e Orion mi confondono sempre di più (a proposito, grazie dei chiarimenti che mi hai inviato, avevo cominciato a pensare che Bella potesse aver preso la Pozione Polisucco e fosse riuscita a ingannare Mei... mi faccio un po' di problemi, vero? ^^')... ma aspetterò che la storia vada avanti. Come al solito complimenti, e spero che tu possa aggiornare presto! Alla prossima!

29/03/09, ore 12:11

Ho sbagliato a mettere la recensione!! Te lo riscrivo qua. Grazie di questo capitolo arrivato inaspettatamente presto. Ci sono proprio tutti, finalmente è tornato anche Mirzam, sebbene solo come comparsa. E Regulus, quanto è dolce quel ragazzino. Anche se il personaggio che mi è piaciuto di più è stato proprio James Potter, bellissima la scena finale: zuffe e cuscini.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]