Ama il tuo peccato e sarai innocente.
di NiNieL82

Ciao Niniel,
eccomi di nuovo... credo di doverti una recensione per il modo delicato con cui stai portando avanti questa ff. Devo dire che mi aspettavo un'accelerazione che non so quanto avrei gradito, ma che credevo doverosa. Ed invece mi hai piacevolmente stupito!
Bellissima la scena del bacio di scena, l'hai descritta in maniera molto poetica, molto vera, sembrava di starci dentro, ti sei presa i tempi giusti, brava!
Molto carina l'idea di invitarlo alla festicciola della bambina, mi piace l'idea che qualcuno faccia da Cupido, che si metta in mezzo a fin di bene... come finirà!?
Unico piccolissimo appunto (permettimelo): ho notato qualche errore, sicuramente di distrazione, che a volte rende leggermente difficoltosa la lettura e costringe a tornare leggermente indietro. Niente di grave, ma è l'unica cosa quasi negativa che posso dire!!!

Spero in un tuo veloce aggiornamento!

Silvia

Parto da quella che per me é la chicca del capitolo: la parte in cui Tom parla con Julie e pensa cose nen più audaci prima di aprir bocca. Sono morta dal ridere 😄 E poi mi piace perché fa vedere un Tom un po' più vero, terra terra, che vuole scoparsi una e non declamarle Shakespeare o simili. Ok che é un gentiluomo, ma é pur sempre un uomo.
Molto molto divertente anche lo scambio con Jim, che é un personaggio davvero divertente. Un po' il lato oscuro di Tom, che non lascia mai venir fuori. É volgare, grezzo, sciupafemmine e chi più ne ha più ne metta, ma divertente.
Tom alla fine trova un compromesso tra quello che vorrebbe fare (farsela a casa sua) e che é meglio fare (non incasinare le cose visto che lavorano insieme) e alla fine fa bene, secondo me.
Bel capitolo in cui loro si conoscono meglio e noi li conosciamo meglio.
Unico neo: attenta ai tempi verbali! Proprio all'inizio narri un qualcosa che è avvenuto precedentemente al momento narrativo, quindi ci vuole il trapassato. Per es. 'non c'erano state ripercussioni quando la sera prima erano usciti dalla palestra'.
Per il resto bravissima come sempre!

CIao, ci riprovo anche oggi, chissà che la terza non sia la volta buona!
Partiamo dalla tua Kat. Ok, non è mica tanto normale, vero?? Ha dei problemi belli grossi, perché una sana di mente non si toglie quando TOM HIDDLESTON le sta facendo delle cosacce nei punti giusti! Poi dici a Maddalena che risponde al cellulare post coito!! Questa è lì a gambe aperte, tutta nuda e BUM lo ferma e fa la scenata isterica! O.o
L'hai resa parecchio antipatica, ma ci sta devo dire. Non è che mi sia molto simpatica anche nella realtà, quindi non ho fatto fatica a immedesimarmi!
Julie che si fa stragnocca per una sera mi ha fatta ridere da morire, perché è più che evidente che non è da lei, che non è a suo agio e che non sa come gestire certe situazioni, vedi il viscidone che ci prova.
Meno male che arriva Tom con l'armatura lucente da cavaliere e l'aiuta!
E se la mangia con gli occhi, nonostante sia lì con la sua "ragazza"... maialone!
E adesso parliamo di Paul. Ma non può morire sotto un tir invece che interrompere certe cose?! Ma brutto impiccione guastafeste! Tom stava per baciarla, porca miseria!! E lui deve arrivare e rompere pure le palle. Tze! Lo odio già.
E credo che un certo odio lo provi anche Kat nei confronti di Tom... e a ragione, aggiungerei! Ora, io capisco che ti ingrifi una, che tu voglia fartela e passi che ti fai un po' trasportare dall'immaginazione e mentre scopi la tua ragazza sogni di farlo con lei, ma il suo nome no!! Cioè, quello è da omicidio!! Io fossi stata Kat l'avrei preso a mazzate, altro che!
E lui fa pure il sostenuto e le dice di piantarla!! O.o Ma piantarla che?! Ti pianto un pugno in faccia, ecco cosa!
Tom qui ha avuto proprio una caduta di stile, altro che signore!
Va beh, gliela passo solo perché è evidente che Kat è solo sesso e non una vera fidanzata.
BEne, bravissima, scritta bene e con un bel ritmo, oltre alle scene delineate perfettamente.
Se riesco leggo il prossimo!

Ah anche tu bazzichi nel gruppo TWHiddleston Italia...pure io! Era prevedibile no? La tua storia non mi ha mai delusa, forse nelle vecchie recensioni non mi sono spiegata bene. Trovo i tuoi capitoli ben scritti e abbastanza fluidi, mi piace leggerli. Per quanto riguarda i dialoghi e le scelte di "sceneggiatura" devo dirti che personalmente(quindi significa che è un parere soggettivo e non una critica) li trovo un po' prevedibili, a volte banali e inverosimili. Ripeto comunque che sono gusti personali quindi sono dettagli che nel complesso non vanno a chiare quello che penso della tua storia in generale. Continuerò sicuramente a leggere i tuoi aggiornamenti. Ci "leggiamo" alla prossima recensione! Baci xxx Marta

Carissima!
Arrivo con un ritardo allucinante, ma ci sono!!! ;)
E però, tu ci lasci sempre sul più bello, mannaggia... Io ero già pronta con i pop corn per la scena bollente tra Julie e Tom e invece... nada. Mi tocca accontentarmi di un messaggino, carino eh, per carità, ma pure sempre un messaggino su Whatsapp.
Sono felicissima che Kate si sia tolta dalle scatole, così Tom può fare ordine in testa e provarci seriamente con la nostra Julie. E spero proprio tanto che le faccia dimenticare quello psicopatico del suo ex, anche se - se non ricordo male il prologo - ne vedremo delle belle e delle brutte...
Brava come sempre, io adoro la tua fantasia e le tue trame!!
Ho solo un appunto da farti: un idiota senza apostrofo, dato che era riferito a Tom (o al suo amico, non ricordo), comunque maschile, non femminile.

Per il resto, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Abbracci e buon weekend,
LaNonnina

Ciao cara,
addirittura ringraziata in pubblico! Wow, ma non dovevi... recensisco perché credo che tu abbia un potenziale ed è giusto fartelo notare e farti avere feedback per poter migliorare!
Veniamo a noi. Capitolo molto interessante, per quanto all'apparenza privo di "ciccia", devo dire che la telefonata con l'amico mi ha fatto molto ridere, un modo diverso di vedere le cose e Hiddles che alza gli occhi al cielo ogni tre per due!
La confusione di Tom mi fa tenerezza, come se non riuscisse a classificare il suo sentimento, ma allo stesso tempo non volesse sentirsi incastrato da nulla, atteggiamento a mio avviso tipico di certe persone.
Julie è delicata e adorabile, come al solito, ma stavolta un pò di più. L'espressione che fa quando Tom le dice di essersi lasciato con Kat e la ricercatezza con la quale si prepara per la loro serata insieme sono bellissime, davvero.
E la serata l'ho trovata delicata al punto giusto. Forse avrei battuto leggermente di più sui dialoghi, come a voler dare l'idea di due che si conoscono, che si raccontano e si avvicinano, ecco. Unico piccolissimo neo, ma nel complesso l'ho trovata molto romantica e dolce!
Non farci aspettare troppo ora!!!

Rieccomi di nuovo....ho deciso di lasciarti comunque una recensione positiva perché penso ancora che tu sia bravissima a scrivere. Hai un modo personale e semplice di descrivere le situazioni e a me piace un sacco. Purtroppo, per ragioni puramente soggettive, non ho apprezzato molto la piega che ha preso la tua storia. Non offenderti per favore, è semplicemente un mio parere, un mio gusto personale. Ho trovato la trama decisamente troppo inverosimile e esagerata, come penso di aver già detto in altre recensioni di norma prediligo le storie originali e realistiche. Nonostante questo dettaglio continuerò a leggere la tua storia e se avrò qualcosa di importante da farti notare te lo farò sapere con una recensione (sempre se ti farà piacere!)... Un bacio xxx Marta

Davvero bellini dialoghi! Diretti e schietti, mi piacciono! Per qualche momento leggendo ho notato alcune forzature che non mi hanno molto convinto (ad esempio tutta quella confidenza dopo due giorni) però nel complesso rimane una storia leggera e simpatica. Alla prossima ....Marta

Capitolo frizzante ed esuberante....finora il mio preferito! Attenta agli errori di battitura (in questo capitoli ce ne sono alcuni, nello scorso manca una "d" in "Windsor), sono comunque tutte stupidaggini che passano in secondo piano, perché la tua storia è scorrevole e di facile lettura. La tua protagonista mi piace un sacco anche se devo ammettere di aver letto molte altre storie che iniziavano in questo modo (se vuoi conquistarmi pienamente dovrai inventarti qualcosa di originale). Scrivi benissimo a mio avviso, anche se hai un modo semplice di descrivere le situazioni, riesci sempre a farmi sentire al centro della scena. Xxx Marta

Rieccomi...allora...i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto la ragazza che hai inventato e scelto come tua protagonista. L'inizio del capitolo mi piace un sacco, molto serio e ricercato, sia per il lessico sia per la struttura delle frasi. Per quanto riguarda la storia in se, per ora non sono successi dei gran colpi di scena quindi non vedo l'ora di andare avanti e capire quale sarà la piega che vuoi far prendere alla storia. Devo ammettere di essermi un po' confusa nel cercare di collocare il capitolo nel periodo di tempo, perché Emma compie gli anni il primo gennaio quindi subito pensavo che il capitolo descrivesse cose successe un anno prima ma poi hai detto che Emma compieva 27 anni e che quel giorno Tom stava facendo la prova costume per il Coriolano quindi significa che è ambientato nell'autunno 2013 e semplicemente hai inventato la data del compleanno....giusto? Comunque complimenti...la storia è carina e leggera! Alla prossima recensione! Marta

Si vede perfettamente che sei una vera appassionata di Tom, conosci dettagli della sua vita e delle sue conoscenze che solo una fan attenta conosce. Il primo capitolo non mi è dispiaciuto affatto, è lineare, molto fluido, ne troppo lungo ne troppo corto. Quindi complimenti. Mi piace come scrivi e per questo motivo ti faccio i complimenti. Se proprio devo trovare un difetto all'inizio della tua storia ci tenevo a farti notare (visto che sono una maniaca delle storie verosimili e non campate in aria) che all'epoca del Coriolano cioè dicembre 2013, anche prima visto che parli di prove, Ben e Sophie non erano ancora sposati, forse avevano appena iniziato a frequentarsi. Mettendo così tanti riferimenti alla reale vita di Tom, come Susannah, Ben ecc la tua storia sembra basarsi su avvenimenti inventati ma che comunque potrebbero essere reali, se una fan informata legge la tua storia potrebbe rimanere estasiata nell'individuare tutti questi dettagli reali ma se sfrutti il realismo allora dovresti stare attenta a non commettere errori di quel genere. Ti bastava semplicemente dare meno dettagli possibili su Ben visto che il protagonista del capitolo è Tom. Questo ovviamente è un consiglio puramente soggettivo. Vado subito a leggere il secondo capitolo! A presto! Marta

Ho scovato la tua storia per caso, ieri sera e l'ho già divorata tutta! E' davvero accattivante, ben studiata, mi ha incuriosito moltissimo il modo in cui fai avvicinare Tom e Julie, e mi è piaciuto tanto l'incipit sulla filofobia... niente da dire, solo un enorme aggiorna presto che sono curiosissima!

Silvia

Ma tesoro! Scusami se non sono passata prima, ma sappi che ti ho seguito fin dall'inizio e sono così contenta che tu stia scrivendo una storia sul nostro adorato Tommolo, che meraviglia! Ultimamente sono super in fissa con questo British Gentleman e mi rende molto felice l'idea di poter leggere un'altra storia su di lui, soprattutto se scritta da te!
Per ora la trama mi sembra interessante, questo Coriolano ci ha stupite tutte e quindi mi sembra un'ottima base per farci una fic sopra, mi piace anche questa Julie, forse perché un po' mi ci rispecchio, chissà. Sono sempre pronta a lasciarmi stupire da te e dalle tue idee... Quindi non posso fare altro che tifare e aspettare pazientemente! :)
Solo un appunto, riguardo allo stile: la punteggiatura so che è difficile da piazzare, però necessitano virgole ed alcune frasi invece non andrebbero spezzate. Attenta ai cambi di soggetto tra una frase e l'altra, soprattutto se coordinate e se ometti uno dei due soggetti. Attenta anche a certe espressioni troppo colloquiali che rovinano un po' il tono del racconto.
A proposito, il sesso wifi mi ha piegato in due dalle risate, ma da dove è spuntato??
Nient'altro da dire, se non brava e continua a sfornare pagine e pagine su questo bel manzo!!!
Un abbraccio divino,
LaNonnina

Sono xinaricci!!! E finalmente ho iniziato a leggere la tua storia ed è bellissima!!!!

Mamma mia che capitolo lunghissimo!! Spero di riuscire a recensirlo come si deve, perché è un capitolo molto bello e ricco di cose.
Parto da Bill. O meglio da Bill e Julie. Insomma figlia mia... tu non puoi avere cosí poco amor proprio da farti trattare cosí!! Quello ti prende, ti molla, ti calpesta, poi ti vede che ti diverti e allora si fa vivo, giusto per fare un po' di ginnastica e poi via di nuovo. Ma vaff... Ma mandalo dove ti dico io quell'imbecille!! E datti una svegliata!
Anche perché c'è un omino niente male che ti scruta, ti osserva di nascosto, si ingelosisce giá se un altro ti importuna, si preoccupa che tu, ubriaca fradicia, non voli giù dalla sedia e soprattutto è talmente signore da non approfittarsi di te da ciucca.
Ok, lo so che lí per lí la cosa non ti avrá fatto tanto piacere...e ti capisco...ce l'avevi a portata di mano...
MA guardala in positivo. Tom ti trova interessante e carina, io pagherei oro per essere al tuo posto!
E infine passiamo a Tommuccio. Che dire?? A parte che è super mega meraviglioso e che vorrei tanto essere Julie??
Tom è intrigato da questa ragazza cosí particolare, cosí timida e priva di autostima nonostante sia carina e in gamba nel suo lavoro, cosí fragile e apparentemente bisognosa di essere protetta.
È il suo istinto di uomo con la U maiuscola ed è una cosa che mi fa piacere tantissimo questo tuo Tom.
Brava Ila, scritto bene, con un ritmo giusto nonostante la lunghezza.
Posta presto il prossimo!!