Profondo rosso
di Hermione Jean Granger

07/04/16, ore 23:06

Ciao,
la Harry/Rose è una delle coppie che più mi affascina, per cui sono capitata sul tuo profilo incuriosita perchP storie come questa non se ne trovano molte.
Ti dico già da adesso che mi dispiace per la bandierina neutra, spero fin da subito che le mie osservazioni possano aiutarti in futuro. Ho letto con attenzione la tua Os e ci sono un po' di cose che mi hanno fatto storcere il naso.
Allora, la prima cosa che di certo di consiglio è di migliorare nella formattazione del testo perché in questo modo un lettore fa davvero molta difficoltà: sarebbe più facile un carattere più gradevole, se dichiarassi il testo e se mettessi il rientro iniziale. Questa è una cosa puramente personale, però, pensaci, nel caso avrei dei pdf che potrebbero essere utili.
Poi, insomma, il resto non mi è piaciuto, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato veramente esasperati fino al - perdonami- ridicolo. Non hanno profondità, né motivazione, mi sembra che manchino persino di introspezione e c'è, secondo il mio modesto parere, poca cura nei dettagli: un esempio è il nome di Nott, Jim. Insomma, Nott dovrebbe essere un Purosangue, Jim è un nome da Jack Russel
la Rose Lolita sembra un po' la brutta copia di altre ben più riuscite, qui sembra solo una ragazza di facili costumi e nient'altro, forse avresti potuto lavorare meglio sulla sua introspezione, su ciò che prova. Insomma, è vero che le adolescenti di oggi hanno appetiti sessuali molto sviluppati, ma lei mi è parsa una ninfomane e basta e ciò ha appiattito il personaggio rendendolo quasi grottesco, poco interessante e poco reale - sempre dal mio punto di vista.
La caratterizzazione di Ginny lascia a desiderae, anche il modo in cui Harry cede a Rose, insomma... la caratterizzazione generale è nulla, quasi inestistente, sembra che tutto succeda per caso e in funzione dello smut e della lemon che non sono particolarmente erotiche o affascinanti, almeno dal mio punto di vista, ma quasi disturbanti. Mi spiace ma la trama mi sembra che non sta in piedi e per argomenti così delicati c'era bisogno di un po' di attenzione in più
Anche lo stile lascia un po' a desiderare: troppe ripetizioni, la congiunzione a inizio frase, insomma, si può limare meglio.
Spero di non averti offesa
Saluti
Aiedail
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 11:07 pm)