Harry Potter e la soglia proibita
di Querthe

25/05/09, ore 09:59

Credo che questa sia una delle poche Fanfiction, o forse l'unica che io abbia mai letto, che descrive così miuziosamente una scuola diversa da Hogwarts.
A volte serve anche questo.
Uscire dai territori che la Rowling ci ha fatto amare, andare oltre i confini della sua fantasia e aggiungere particolari con la nosta.
Forse non é l'eroe Potter il protagonista, ma, visto che al giorno d'oggi spopolano FF con i figli di tutti (ormai molto lontani dalla saga originale), non vedo perché una FF con una protagonista diversa possa essere meno interessante. E, visto il caso, meno recensita.
Tornando alla storia.
Voglio Hisser sul comodino e Nok sotto il letto. Tra i due non so quali più mi piacciono. La protagonista é complessata, depressa, sarcastica e sospettosa. Mi piace.
Esattamente il tipo di persona che serve per fermare le cazzate di Potter.
La descrizione della scuola é veramente bellissima e come al solito, ormai sarai stufo di sentirmelo dire, i dettagli sono sempre descritti in modo divino.
Non sai che bella soddisfazione leggere di tutta quella neve con questo caldo soffocante.
Ora veniamo ai cavalli (o quelle cose che sembrano cavalli): magiato pesante?
Come la zia Rowling per i Dissenatori, te li sei sognati di notte?
Quei cosi sono inquetanti! Ci credo che la poveretta sia corsa fuori! Però nella scuola ci stanno bene... oscuri, cupi, pericolosi. Proprio come gli studenti di Drumstang.
Ma sai che quasi quasi mi piace più questa scuola che Hogwarts?
Attendo il seguito!
Ps: Belaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e Continuaaaaaaaaaaaaa

16/04/09, ore 21:19

Molto bello anche questo capitolo. La prima parte dove Ellyson si è recata dalla preside e a chiesto alla statua se la preside era arrivata mi ha fatto venire la voglia di prenderla e di farla in mille pezzi. La statua intendo proprio come voleva fare Ellyson. Mi è piaciuta la figura che ha fatto la McGonaGall quando la statua le ha chiesto la parola d'ordine, e lei l'ha minacciata, quando poco prima avvena ammonito la ragazza di non farlo. Bellissima. Perchè la preside dopo che sono entrate nello studio a guardato in quel modo i quadri? E che fine hanno fatto,Dumbledore, Snape e Black? Un altro bel mistero che si aggiunge alla lista, da svelare. L'altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stato lo scambio di battute tra Nok ed Ellyson, mi ha fatto troppo ridere il nano. ahhaahah. Stupenda la battaglia che hanno sostenuto il professore ed Ellyson. Davvero avvincente. Complimenti Ale.

06/04/09, ore 22:47

Una storia davvero molto interessante, piena di mistero, colpi di scena e segreti da sciprire. Questi primi due capitoli mi hanno messo in testa un sacco di dubbi e domande che spero con il tempo troviano una risposta. Anzi non vedo l'ora di scoprire per Ellyson odia tanto Harry, cos'hanno quei due in comune? Quale segreto nasconde Potter e perchè gli serve l'occhio di Odino? Sono curiosissima di scoprire cosa c'è sotto tutta questa storia che si preannuncia fantastica. Davvero complimenti Ale, Bravissimo.

23/03/09, ore 16:36

Sono tenta di criverti solo Bella! Aggiorna!" così, solo per farti un po' infuriare ma non ce la faccio.
Ridurre il commento solo con "Bella" mi sembra banale e una perdita di tempo prezioso. Mio quanto tuo.
Ormai non so più come dirti che la storia mi piace. Molto, anzi moltissimo. Hai tracciato una trama intrigante al di fuori dei soliti schemi (schemi che io uso fin troppo); hai dato una nuova luce ad un mondo che, dopo la sconfitta da Voldemort, rischiava di diventare banale, ripetitivo e noioso.
Canon il personaggio di Harry Potter. Un bambino troppo cresciuto, viziato e con manie di onnipotenza.
Canon perfino il mondo in sé di Harry Potter. Per essere uno che si é addentrato in questa storia solo di recente hai appreso il tutto molto bene, giocando sui termini e sulle situazione un po' strane (come l'attaccapanni che si muove).
Sono curiosa, anche se conosco già parte del seguito. Voglio rileggerlo, rivivere quelle emozioni e calarmi nei panni di questa Ellyson che, strano ma vero, sento particolarmente vicina.
Chissà come mai? ^.-

23/03/09, ore 14:58

Ho trovato questa storia intrigante, perchè suscita molte domande e curiosità fin da subito. Altri punti di forza sono le descrizioni che arricchiscono la narrazione e la protagonista, originale, ben caratterizzata, che interagisce con Potter,il "Salvatore del Mondo", con la giusta dose di "ruvidezza", tipica di una vera Slytherin.
Naturalmente spero che aggiornerai presto perchè vorrei vedere quali intrighi ci sono sotto. Ciao! Vale