Il mio nome è Camilla
di Dark Legend Trainer

05/11/16, ore 05:58

yeee sei tornato.
Il re rondine....il re rrondine....ma davvero chissà che pokémon userà, è così imprevedibile.
È fantastico vedere il livelli: 19 13 e poi abbiamo un 41 che è già pronto per ll'ttava palestra e la via vittoria, immagino che non la userà spesso.
Viaggerai nel mio zaino!
il giorno dopo la troviamo in fisioterapia dopo l'operazione per l'ernia del disco

18/08/16, ore 00:52

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo😍 (come tutti gli altri😉).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

05/04/16, ore 23:11

e bum spiritomb, come incontro è il primo che si scarta visto la sua casa sia a flemminia ma...bum spiritomb.
Ma...allora...anche camilla può perdere...vabbé dai, concediamogle ancora qualche settimana prima di elevarla a divinità suprema.
Poi ester, decisamente particolare ed interessante, anche se nella mia mente camilla ha 27 anni massimo e l'età ch ho immaginato per ester sia 15 massimo massimo 18, poi bho.
Passando ad altro abbiamo uno spiritomb decisamente molto sensibile, insomma hai 108 anime, nemmeno una di queste contiene crudeltà pura? Che spiritomb sensibile.
mi è piaciuto davvero molto l'effetto fonico nella frase sui gengar terrorizzati.
Davvero complimenti di nuovo e al prossimo capitolo.
Saluti da Scorpion

05/04/16, ore 17:13

Non la farò molto lunga, non ho molto tempo e ho poco da dire: io adoro le ambientazioni nei cimiteri. E i Gengar. E il capitolo in cui conosce Ester è una trovata stuzzicante, per cui bella idea ;-) ma per ora la recensione è neutra, non prendertela, è che semplicemente non ho sentito niente né di particolarmente positivo né di negativo riguardo al capitolo.
Inoltre, non offenderti neanche per questo, ma Spiritomb... il cambiamento che ha mi è sembrato un po' troppo veloce e radicale, capisco che fosse amichevole in origine, ma dopo anni e anni di condizioni di solitudine non trovo troppo realistico che si metta a piangere e a provare amore per Cynthia in un lasso di tempo di meno di venti minuti... XD lo dice anche Ester, quando si è considerati a lungo tempo dei mostri si diventa spesso dei mostri davvero, e secondo questa logica Miss Occhio a Girella non può cambiare fase da cattivona a tesorino in un paio di secondi... ripeto, troppo veloce. Gli avrei dedicato almeno un capitoletto in più, o comunque un'evoluzione più approfondita.
E attento alla punteggiatura, ho trovato errorini sparsi fra le virgole che puoi benissimo correggere in un paio di minuti, per cui una revisione veloce non ti costa nulla ;-)

Ma cos'è, discriminazione sessuale, che una femmina di Gible si ritrova la desinenza cambiata in 'Draghetto'? XD

03/04/16, ore 20:50

Ciao 😃
Sono stranamente in orario con la recensione 😀😀😀
Capitolo stupendo, come sempre, ma con qualche errore di battitura: "domanda" al posto di "domande" è un esempio... Comunque, la storia è sempre stupenda e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😃😃
Alla prossima

littlewings

03/04/16, ore 17:54

Ehilà,quanto tempo.Questo capitolo mi è piaciuto molto,la scena dove vediamo Camilla conversare con i suoi defunti genitori è quasi commovente.Non mi aspettavo che introducessi Spiritomb così presto.Perché hai deciso di farlo?Il cameo di Ester è molto ben realizzato.Ma Spiritomb non è asessuato?Continua così

21/03/16, ore 20:44

Ciao 😃
Sono di nuovo in ritardo... Ma non mi sono connessa ad Internet, quindi non sorprende 😁😁😁
Anche questo capitolo è stupendo, ma ci sono alcuni errori di distrazione: metà invece di meta è un esempio, ma anche quando Camilla incontra Feebas c'è una frase che stona... Se leggi bene, sono sicura che la trovi 😃
Rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

littlewings

21/03/16, ore 13:47

Un capitolo importante, nonchè molto triste, che racconta dei genitori di Camilla e dell'incidente che li ha portati via prima del tempo. Mi ha fatto piacere che tu abbia utilizzato delle informazioni ufficiali poco conosciute, tipo quella della sorella minore di Camilla. Sono questi piccoli particolari, secondo me, che aiutano ad immergersi nella storia e a renderla più coinvolgente.

Ci vediamo al prossimo capitolo. :)

19/03/16, ore 19:25

Questo capitolo è bellissimo,più degli altri.Vediamo come Camilla si differenzi dalle sue compagne di scuola e non sia superficiale come loro.Se mandy avesse saputo in cosa si evolve Feebas,di sicuro non l'avrebbe disprezzato.Mi sta piacendo molto come stai caratterizando Camilla.Mi ha sempre dato l'idea di una donna con un forte carattere e tu,così mi pare,stai puntando molto su quest'aspetto.La risposta che ella da a Matthew ne è un esempio lampante.Matthew è proprio un'idiota,se facessero tutti come lui il mestiere di Allenatore non avrebbe senso di esistere.Per quanto riguarda il nuovo Pokèmon punto su Riolu o su Togepi.Al prossimo capitolo.

19/03/16, ore 17:07

Come al solito non deludi. Bhe, le opzioni sono molte per il nuovo pokemon, da escludere c'è spiritomb (poi non so se stiamo parlando del team di perla e diamante o platino, credo platino), ecluderei anche riolu e/o eevee, quindi bho...direi shellows/togepi.
La mia risposta definitiva però è una delle prevoluzioni di roserade.

Ps.
Quanti anni hai?
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 05:08 pm)

19/03/16, ore 13:34

Wow, una fanfiction dedicata a Camilla, questa sì che è una bella idea! Come inizio mi embra davvero carino, e mi piace come stai iniziando a costruire il rapporto tra Camilla e quella che diventerà in seguito la sua potente e fiera Garchomp. E poi, mi piace come hai mostrato il suo rapporto con il padre... insomma, davvero una storia che promette bene, e che non mancherò di seguire! A presto! :)

16/03/16, ore 18:08

Ok ok ok.....ti adoro.
Comunque sono Scorpion piacere di conoscerti.
Ho sempre voluto una storia su Camilla il mio personaggio preferito nell'universo pokemon e...bhe hai preso anche l'altro mio personaggio preferito, Cyrus.
Garchomp non diventerà forte se sarà allenato da una femmina.....dico solo una cosa: la prima volta che ho fatto pokemon perla ho dovuto sfidare 7 volte camilla con un dispendio assurdo di cure, il tutto per batterla una sola volta.
Poi è tornata su bianco molto depotenziata e deludente.
Un piccolo spazio glie lo hanno riservato anche sui sequel di bianco e nero e al pwt affrontarla è un incubo (infatti non supero il suo garchomp nemmeno con wobbuffet e pokemon con metal scoppio).
Avendo narrato le apparizioni di camilla passo alla storia che....buon dio è molto bella.
Un nuovo personaggio è? Contando che stai presentando i personaggi principali credo che si tratti di un nostro amico dai capelli verdi.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 06:10 pm)

15/03/16, ore 17:29

Ehilà, non ci conosciamo, vero? DarkLatias, il piacere è tutto mio ;-)
Ero un po' annoiata, negli ultimi tempi di gita su EFP, sempre le stesse storie, con le stesse trame, gli stessi personaggi... e poi spunti fuori tu, con una storia su una delle Campionesse dotate di una fighezza veramente molto rara. Da troppo tempo ho visto Cynthia svalutata e messa da parte da innumerevoli autori, e penso che seguirò la tua storia con molto piacere se l'intreccio si svilupperà in maniera abbastanza avvincente ;-) non deludermi.
Solo una piccola cosuccia... Dialga è tutto, tranne che 'gemello' di Palkia XD
Fratelli gemelli sono fratelli con lo stesso identico aspetto fisico, e decisamente non è il caso dei due titani di Sinnoh. Buona fortuna :-)

13/03/16, ore 19:27

Scusa per la mancata puntualità,ma questo week-end non avevo il computer a portata di mano.Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato Cyrus bambino e il suo incontro con Camilla,tuttavia se da una parte il sogno di Camilla può benissimo essere considerato normale per una bambina della sua età,mi è sembrato strano che Cyrus,così giovane,pensasse già al suo progetto,ma sono convinto che giustificherai la cosa,quindi va bene così.Per il prossimo personaggio,boh,Rowan forse?Stavolta rispondimi,però

12/03/16, ore 21:08

Buonasera, lascia che mi presenti: sono Morning Musume aka Momo ed, ad essere sincera, sono stata attratta dalla tua storia per il semplice fatto che Camilla ne sia la protagonista. Ora, lasciando da parte il mio amore platonicamente non platomico per questa ragazza, sono contenta che tu ti sia preso la briga (noente battute, per favore) di approfondire la sua storia scavando nel suo passato e descrivendo la sua crescita fino al tragiardo di Campionessa di Sinnoh.
Non è una cosa facile, pre questo mi sento in vena di darti alcuni consigli per adempire al meglio questa tua "missione".

Prima di tutto, per quanto la trama della storia di per sé sembri interessante, spesso accade in molte storie che già dal prologo ci siano delle imperfezioni che ripetute troppe volte rischiano di distogliere i lettori dalla storia.
Per prima cosa, evita di scrivere il tempo ed il luogo in cui si svolge la vicenda come se fossimo in un capitolo della saga di Star Wars, con una sola frasetta ad inizio capitolo: non costa molto dare una descrizione più o meno dettagliata dell'ambiente circostante, anzi, rende il tutto più realistico. Altro espediente che ti consiglio di adottare sono le cosiddette virgolette per introdurre i discorsi diretti. « » sono ottimali, il trattino - in grammatica si usa solo se il discorso diretto è interrotto da un'azione che vi si frappone in mezzo per poi terminarlo. Ti faccio un esempio:
« No - rispose il padre - lo dico perché ne sono convinto. Anzi... - ed estrasse una Pokeball dalla tasca dei pantaloni - Credo che potresti anche dimostrarglielo... Tieni, te la affido. Volevo regalartela per il tuo compleanno... ma forse ne hai più bisogno in questo momento» disse porgendo la sfera nelle mani della figlia.
E ricorda, lettera grande dopo i tre puntini di sospensione se cominci una nuova frase dopo di essi.
Ci sono altri piccoli errori e delle cacofonie nel testo, come il "ma bensì" che tendi a ripetere anche nei capitoli successivi: scegline solo uno, o solo "ma" o solo "bensì", è scorretto usarli tutti e due insieme.
Questi piccoli errori comunque, sono risolvibili con una riletta e ricorrezione del testo, se un passaggio non ti convince riscrivilo, non è inchiostro indelebile.
Ultima cosa e poi ho finito di assillare: anche l'elenco dei Pokémon che Camilla possiede alla fine di ogni capitolo puoi eliminarlo. È oggettivamente inutile, se devi descrivere gli esemplari che ottiene e cattura fallo nel testo, e poi a cosa serve sapere il livello di ogni Pokémon in una storia scritta, non capisco xD

Parlando soggettivamente del capitolo ora... Vuoi rendere Cami (adesso la soprannomino anche io così, cosa c'è... È comodo. Tutto qui.) una bambina "difficile" ed un po' disadattata, e per rendere al massimo questo effetto forse dovresti allungare le frasi inserendo qualche descrizione psicologica, descrivere come si semte, cosa prova nel dettaglio, senza brevi accenni solo per far proseguire la storia. Exempli gratia: dici che la piccola viene bullizzata a scuola, ma questa situazione passa veramente in secondo piano, accennandola così in due righe, perché no descrivi che effetto le faccia, che sentimenti provi, che cosa le ricordi? Non sarebbe male, anzi.
Oltre al fatto che venir presa in giro per i capelli in un mondo come quello dei Pokémon dove i capelli blu, fuchsia con le capigliature più improbabili sono cose normali mi paia strano forte, trovo che anche il rapporto fra Camilla ed i genitori sia abbastanza superficiale.
Capisco tu voglia dare l'impressione del classico genitore buono e adorabile che ahimé muore e il figlio si porta il ricordo doloroso che gli permette di fare grandi cose e bla bla bla. È prevedibile e scontato se raccontato così. Come ti ho suggerito anche prima ampliare la narrazione non sarebbe male, addirittura aumemterebbe i lettori.

Spero tu possa prendere i miei consigli costruttivamente. Vedrò di dare un occhia alla storia in seguito sperando in un miglioramento ;)

Momo