Alla ricerca di un nuovo inizio
di ilcielopiangequalchevolta

09/04/16, ore 12:05

Ciao :)
Sono passata a leggere, come ti avevo accennato perché ero davvero molto curiosa, spero ti faccia piacere :)
Allora, per prima cosa voglio dirti che scrivi davvero bene, è stato proprio un piacere leggere questo prologo, non mi sono affaticata per nulla e non ho trovato nemmeno un errore. Il personaggio di Sabrina già mi piace, è vero che non so molto di lei, dopotutto siamo solo all'inizio, ma hai avuto la capacità di darne una descrizione talmente dettagliata che in un certo senso riesco ad averne già un'idea in testa.
A questo punto sarò curiosa di scoprire sempre di più com'è fatta.
Abbiamo inoltre qualcosa in comune, perché anche io sto cercando di laurearmi in lingue, non alla " Sapienza" xD, però sicuramente questo particolare mi ha incuriosita ancora di più.
Devo dire che la trama è davvero bella, mi ha incuriosita quando l'ho letta e adesso voglio scoprire tutto xD
Trovo che la decisione di Sabrina sia piuttosto coraggiosa, e che a volte possa fare davvero bene prendere decisioni così drastiche.
Ho messo la storia tra le seguite, spero ti faccia piacere :)
Alla prossima allora :)

27/03/16, ore 12:06

Ciao! Devo dire che il capitolo è scritto davvero bene, sia per il lessico, che per la costruzione delle frasi e come al solito riesci a far calare il lettore nella sensazione dei personaggi, ad esempio nel momento in cui Sabrina è ansiosa perché non vede arrivare James. Sono riuscita davvero a provare la sua impazienza!
Il personaggio di James ha avuto una svolta interessante nel rapporto con la sua segretaria, non me l'aspettavo! Un consiglio che posso darti: stai attenta ai dialoghi, perché sono la parte più importante del racconto e se un dialogo è debole, la narrazione risulta debole. I tuoi dialoghi vanno bene, ma un passaggio mi è sembrato "debole" (scusa la ripetizione ma non so come esprimerlo!). :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima :)

25/03/16, ore 09:52

Ciao! Allora, comincio col dirti subito che mi è piaciuta un sacco la descrizione iniziale della fama! Hai scelto proprio una serie di immagini che sono riuscite a ricreare nella mia mente ciò che penso volessi trasmettere o almeno io mi sono immaginata alla perfezione quella situazione, in tutto il primo pezzo! Il momento in cui Sabrina rimane ferma davanti a James è stato divertente, soprattutto perché mi ha dato come la sensazione di una sospensione in cui lei ha viaggiato mentalmente guardandolo.
E i personaggi mi piacciono sempre di più, soprattutto Sabrina stessa, ma anche Alexis e Ryan, ma ora aspetto di conoscere James!
Sono contenta che tu sia riuscita a sistemare la grafica. ;)
Alla prossima! :)

20/03/16, ore 19:04

Ciao! Ho appena finito il terzo capitolo e ovviamente mi è piaciuto come gli altri due. Mi è piaciuta la vivacità dei personaggi, di Alexis in particolare. Ryan mi sembra di quelle persone tranquille ma che sono in grado di essere di grande aiuto quando un amico ne ha bisogno, una persona premurosa, non so perché ma mi ha dato quest'idea. :)
Mi piace anche la scelta del doppio punto di vista, anche se avrei preferito che James non parlasse subito di sé, perché scoprire la sua storia poco alla volta sarebbe forse stato più appassionante, ma sei tu la scrittrice e se hai scelto così allora è giusto così :)
Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo!
Alla prossima! :)

20/03/16, ore 10:25

Ciao! Questo capitolo ho riconfermato quanto tu scriva bene, perché mi sono sentita molto partecipe di ciò che veniva detto e mi sono ritrovata con il sorriso sulle labbra quando Sabrina descrive tutte le cose positive che ha trovato a New York. Mi è piaciuto davvero un sacco, soprattutto per l'atmosfera che è riuscito a ricreare, è stato fantastico!
Mi è piaciuto anche quel sommario in cui viene descritto ciò che è successo da quando lei è arrivata a New York, anche se per l'impostazione grafica del capitolo (ciò senza andare a capo) può risultare molto frettoloso e sbrigativo (è solo un "trucco", ma cambia un sacco l'impressione dei lettori :D)
Per il resto, come ho già detto, mi è piaciuto tutto, anche i nuovi personaggi. Il modo in cui sono stati presentati dà un'idea di loro, ma lascia lo spazio necessario per conoscerli meglio in futuro.
Alla prossima :)

18/03/16, ore 19:32

Ciao! Ho appena letto il tuo prologo e volevo dirti che l'ho trovato molto carino. Introduce molto bene il personaggio senza sembrare patetico, ma anzi quasi...dolce. La protagonista sembra una persona tranquilla, di quelle che però quando capita sono pronte a fare una pazzia per trasgredire dopo tutta quella timidezza.
Complimenti! Alla prossima :)