In her shoes
di RandomWriter

30/06/16, ore 15:42

Cara Ellen,
non puoi immaginare quanto mi vergogno nel lasciarti questa recensione dopo forse tre mesi dalla pubblicazione del capitolo e dopo che ne hai pubblicati ben due. Mi dispiace tanto di aver fatto questo ritardo e credo che è la prima volta che capita di così tanti giorni. È inutile chiederti anche qui il mio perdono, mi meriterei un bel ceffone :( … anche se diciamo che non è stata la pigrizia a farmi ritardare di così tanto, ma una serie d'imprevisti che ti racconterò nell'ormai famoso video (che giuro farò appena finirò le due recensioni).

Non voglio tirarla per le lunghe e andrò direttamente ad analizzare i vari punti del capitolo. Ti risparmio, per una volta, le mie introduzioni di due pagine ahahah.. faccio progressi, vero? Però non ti abituare perché dai prossimi capitoli, che recensirò per forza in tempo, torneranno e racconteranno tutte le mie disavventure. Quelle per recensire questi due capitoli sono talmente tanti da dover per forza risparmiartele xD altrimenti 50 pagine non sarebbero bastate.

Ok, ce l'ho fatta. Iniziamo :))

Siamo già arrivate al capitolo 56.. URCA... tra meno di trenta capitoli finirà “In her shoes”?!? oddio devo prepararmi psicologicamente.. devo proprio.. devo, devo, devo. :O Come farò senza questa storia, spiegami? Non voglio.. uffaaaaaaaaa...

Non mi posso far prendere dalla malinconia, devo continuare. Continuo, giuro..
Allora, il capitolo si apre con un tranquillo viaggio in macchina dei nostri amici. Tanto tranquillo non direi, ma beh.. ahahah è inutile ripeterti quanto amo i battibecchi tra Erin e Castiel, ma farò qualche sforzo e lo ripeterò ancora *.* awww... ADORO *.*
quindi.. Castiel ha copiato da Kentin un compito in classe, ma senza far caso che fosse di una fila differente. “Complimenti Castiel, da come vedo sempre più pigro xD”
Mi ha fatto piacere leggere delle riflessioni di Castiel su Ambra, sottolineano ancor di più la maturazione del suo personaggio.

Sophia. Quando inizi a parlare di lei lo fai con un senso malinconico e profondo tanto da riuscirmi a farmi venire le farfalle nello stomaco anche solo con una frase. Soprattutto nella prima frase d'introduzione della scena. Sarò io, particolare in questo periodo, ma quella frase mi ha trasmesso molto. (non riporterò le frasi dei testi in questa recensione perché non voglio rendere la lettura della recensione pesante e perché la sto facendo in un modo un po' particolare. Ti risparmierò le spiegazioni.. anzi, te lo dico: in poche parole, dal cellulare leggo il capitolo e al pc scrivo. Al pc non ho internet e quindi sarei comunque impossibilitata a copiare e incollare.. non te ne fregava, ma ovviamente non sono io se non spiego sempre tutto, prima.)
Lei che sbaglia stanza ed ha davanti una scena orripilante fa parecchio ridere xD .
Quando finalmente trova Nathaniel, la loro scena è simpatica. C'è un punto in cui Nathaniel sembra parecchio Castiel xD.
Quando dice: “come mai da queste parti? Dovrei pensare male? Ti ricordo che sono già impegnato” ahahah mi ricorda tanto qualcuno, il che è un bene, lo rende più simpatico e nello stesso tempo parecchio diverso dall'inizio della storia, più sciolto e meno contenuto nelle parole.

Scusa, scusa, scusa?!? Ambra nell'FBI, da grande, e lo dici così, come se nulla fosse? Grazie Ellen, eh ;).

I giovani sono arrivati a Pittsburgh e Castiel stava per passare col rosso, per pestare una vecchietta, per uccidere un ciclista. Perfetto, direi. Ahahahah la coppia Armin-Castiel era un duo che fin'ora avevo sottovalutato. Devo dire che li hai resi molto simpatici :) brava, come sempre.

La scena tra Armin ed Ambra, mi ha fatto tanto ricordare me ed il mio ragazzo quando devo comprare qualcosa e mentre, nella mia mente, faccio trecento dilemmi, lui va alla cassa zitto zitto e compra per me quello che mi piace. xD... ovviamente dopo c'è anche la rincorsa con i soldi in mano, inutilmente, perché risponde proprio come Armin ha risposto ad Ambra: “io pensavo ad un altro genere di pagamento..” ahahahah... mi hai fatto tanto sorridere e ricordare tante cose, ti ringrazio xD. Comunque, ovviamente mi è piaciuta molto quella scena.

Sophia e Nathaniel si recano al negozio di Ronald e grazie a quest'ultimo spiccano le tante capacità di Nathaniel. Capisce e riesce a leggere la personalità dei più grandi, una qualità che ho apprezzato molto e che fa uscire ancor meglio il suo carattere. Sono contenta che per aiutare Sophia è uscito così bene anche lui. Quindi, visti i precedenti dilemmi, posso assicurarti che stai facendo un buon lavoro con lui. Bravissima. * applaude *.

Questo cavolo di quadro, Mackenzie, il padre, Ronald, mi stanno facendo incuriosire sempre di più e sto provando a scervellarmi per collegare tutto e capirci qualcosa :). Sono pessima in queste cose, ma attirano parecchio.

Ahahah, il fatto che Sophia chiama Nathaniel, Dora, e che poi Ronald pensa che quello sia il nome del biondo, mi ha fatto tanto sorridere xD ahah simpatico xD.

Per quanto riguarda Jack, non mi esprimo, non ci ho capito nulla e non sono riuscita a collegare (credo sia un tuo intento ancora per qualche capitolo) quindi va bene così :)) . Poi, alla fine ti dirò cosa penso sul suo lavoro e sulla città. Spero di aver indovinato entrambi, anche se ho i miei dubbi ahahah.

Bene, torniamo ai nostri detective *.* awww... mi piace molto come si stanno svolgendo le indagini e come le stai descrivendo tu. Fai entrare noi lettori nella scena e in particolare in questo capitolo mi sono sentita parte delle indagini, come se stessi indagando con loro e fossi uno dei personaggi della storia. Complimenti cara e vecchia Ellen <3

Poi mi piace tanto quando, cambiando scena e luogo Sophia e Nathaniel parlano dello stesso argomento, nello stesso istante, di Armin, Erin, Castiel e Ambra. È capitato anche in altri capitoli, la coincidenza, ed è molto particolare e simpatica questa situazione che si crea ogni volta. Mi piace!

Armin pensa ad una possibile soluzione e pufff... come per magia sogna LA SUA SOLUZIONE: zia Chloe. È stato parecchio simpatico il sogno, Ambra che assume le sembianze di Alice nel paese delle meraviglie e la zia Chloe di Bianconiglio.. ahahah.. hai rappresentato quello che a volte accade. A volte è capitato, anche ai miei cari, di sognare qualcuno o qualcosa che facesse trovare una certa soluzione o qualcosa che avvertisse (tipo sogni premonitori. Poi c'è chi ci crede c'è chi no.. ma a volte le cose che succedono nei sogni sono troppo in coincidenza con quello che accade nella realtà, quindi io in un certo senso, ci credo).

Armin e Ambra sono troppo teneri *.* ho immaginato, Ambra che cerca di svegliare il suo ragazzo e lui che si sveglia frastornato e con il pigiama di Superman addosso. *.* più capitoli passano e più li adoro *.*

Jordan e il suo ennesimo lavoro a testimoniare, quanto questa ragazza si dia da fare, e che nella vita non ha mai avuto niente facilmente. È simpatico come anche in un cane rivede Trevor, il suo apparentemente, acerrimo nemico xD. E coincidenza, eccolo lì xD xD questa scena è stata una delle più divertenti del capitolo, secondo me. Sia per la simpatia, sia perché fa riflettere. Da una parte si trova una ragazza apparentemente benestante in compagnia di Trevor, e dall'altra si trova una ragazza poco curata, non perché non ci tenga ad avere un bell'aspetto, ma perché non ha avuto abbastanza tempo e soldi. Rispecchia quello che accade anche oggi. Una ragazza agiata vede le cose superficialmente e lo testimonia la frase: “deve essere piacevole passare del tempo all'aria aperta.” Magari voleva apparire gentile, ma non capendo i sacrifici e, forse, cosa vuol dire lavorare duramente, ha buttato quella frase, così, senza sapere che effetto avrebbe potuto sortire in una ragazza povera come Jordan. Quindi anche per questa parte volevo dirti un BRAVISSIMA. So di dirtelo più volte in ogni capitolo, ma quando noto insegnamenti, riflessioni, e punti come questi così seri, non posso non ripeterti quanto mi piacciono le scelte che fai. È bello che non si affrontano solo temi leggeri o simpatici in IHS, è bello come nell'ironia si può leggere qualcosa di così profondo. :))

Quando, poi, ho letto la scena di Pam e Jason ho avuto i brividi. Ho amato i momenti di tensione, precedenti alla risposta che avrebbe dato il test. Mi hanno fatto venire ansia, è vero, ma sono stati molto emozionanti. Sono stra-felice per loro due *.*
Ah e se non l'hai già pensato volevo farti pensare una cosa: qualora il parto, i primi mesi del bambino, non potranno essere nella storia per ragioni tempistiche, hai pensato di fare una OS?!? Magari un po' prima della fine della storia... sarei davvero tanto curiosa di vedere una come Pam alle prese con un figlio *.*

Ed ora tutti da zia Chloe, yeahhhhh... xD xD
Ma quanto m'incuriosisce il personaggio di Roxy da 1 a 10? 20 *.* è carina e sembra un personaggio molto interessante. È molto matura per la sua età e mi piaceeeeee *.*

Oddio ci mancava un altro personaggio strambo nella storia ahahah adoro zia Chloe *.* è molto esuberante xD xD porta molto allegria e leggerezza al tema che stiamo trattando. Mi piace. Avrei tanto voluto assistere, a mo' di film, alla scena in cui Castiel rifiuta l'abbraccio di Chloe xD xD che faccia avrà fatto il rosso ahahahahah.

In quest'istante ho la tentazione di riportare un pezzo di testo, non resisto più, devo farlo.

« Hai dei pensieri molto maturi per la tua età » si congratulò Erin, sinceramente ammirata.
« Oh, non sono io… è Zia Row è un mito » commentò Roxanne adorante.
« E’ una vostra parente? »
Si voltarono tutti verso Castiel, che stava cercando posto tra l’amico ed Erin.
Appena alzò lo sguardo, incrociò quello offeso di Roxanne che sibilò:
« E’ la scrittrice di Harry Potter »
« Allora non chiamarla zia » la liquidò il rosso.
Roxanne stava per sbottare quando sua madre fece ritorno nel salotto.

Ma dai?!? ahahahah io amo ancor di più il tuo Castiel quando fa quest'uscite. Brontola e rende tutto simpatico ahahahah... comunque in questa scena mi sono tanto sentita Erin, xD anch'io appena appena ho visto i film di Harry Potter e non ne capisco granché, di sicuro sarò una delle poche o l'unica, ma boh.. non sono mai stata interessata così tanto a questo mondo. A volte sarei tanto incuriosita e dico nella mia mente “lo leggo”, ma poi finisco per essere attratta da romanzi rosa, il mio animo da romanticona vince sulla curiosità, e leggo quelli xD.

Scusa, ma devo proprio riportare un altro pezzo, giuro che è l'ultimo:

« Come? Mio nipote viene a trovarmi e io lo faccio dormire fuori? Non sia mai! Qui c’è posto per tutti, abbiamo una dependance laggiù » li informò, indicando una costruzione oltre le vetrate del salotto « c’è un letto matrimoniale nella parte ovest e due singoli in quella est. Posso avvicinarvi i due letti, così anche voi avrete la vostra intimità » e nel dire quell’ultima frase, aveva guardato maliziosamente Erin e Castiel che, dopo un iniziale stupore, erano sbottati:
« No, no, ma che dice! » aveva farfugliato Erin in difficoltà.
« Ah, ma guarda cara che sono fatti apposta per essere uniti, starete comodi. C’è un meccanismo ad incastro nelle testiere del letto, così anche se fate un po’ di… insomma, zum-zum, il letto rimane compatto! »
« Non è questo » l’aveva interrotta Castiel in difficoltà.
« Ma guardate che io non mi scandalizzo mica! Anzi, sono la prima a dire che, finchè si è giovani, bisognerebbe fare tanto sesso! »
« Non siamo una coppia! » aveva gracchiato la mora, mentre un brivido le aveva percorso la schiena. Roxanne si era portata una mano sulla fronte, scuotendo il capo in imbarazzo.

ASMDNCVDCKMWODCMKC CFJFCVNFJVCDNF, CAPISCI?!? ODDIO ODDDIO ODDIO... Castiel ed Erin sembrano una coppia davanti gli occhi di tutti.. per favore falli mettere insieme una volta per tutte, grazie. Mi dici quanto tempo manca fino a quel momento? So che non, puoi, ma tipo una piccola anticipazione neanche?
Comunque a parte questo, sono morta dalle risate in questo pezzo ahahah simpatico e nello stesso tempo fa perdere di battiti il cuore, perché boh.. mi viene in mente un loro ipotetico futuro come coppia *.*

Quindi nel prossimo capitolo tutti a Ford City a piedi, yeahhhhhh... ahahah ma vogliamo parlare di Castiel che s'incavola una bestia con lo zio di Armin, per aver del tutto rotto la macchina?!? ahahah quest'ultima parte, da quando i quattro sono arrivati a casa di zia Chloe, devo dire, è stata molto comica. C'è stato un alternarsi di serietà e comicità che ha reso tutto particolare.
OK, ABBIAMO FINITO.
Fai i complimenti all'autrice del disegno *.* è dolcissimo, tenero e romantico... awww... mi sciolgo.

Allora, essendo arrivate alla fine del capitolo, provo a rispondere alle domande che hai posto nell'angolo autrice.
Secondo me il nome della città dove è stato spedito il quadro è Chicago. Ho pensato anche a Springfield, ma non credo visto che quella sarebbe più oggetto di una città in un cartone animato e tra l'altro non è il titolo del cartone stesso. Quindi si, la mia risposta è CHICAGO e la serie tv corrispondente è “Chicago Fire”.. credo :).

Per quanto riguarda il lavoro di Jack, ho provato a fare tante ipotesi: avvocato, anche se ci sta “rimedio agli errori altrui” non ci sta nella figura descritta da Ronald, e quindi la escludo anche per quello che ha detto Nathaniel. Resterebbe qualche lavoro nella mala vita xD, di altro non mi viene nulla. Si, direi: criminale, un lavoro per nulla legale insomma... oppure potrebbe essere un qualsiasi lavoro, anche poco dignitoso, ma legale, fatto per “rimediare agli errori altrui”. Ma siccome parliamo di un tratto di tempo molto breve escluderei anche l'ultima ipotesi. Quindi, appunto, direi CRIMINALE. È l'unica cosa che mi viene in mente :).

ah.. dì la verità ;) sei fortunata ad avere un'amica detective, eh? XD xD
A parte gli scherzi, la seconda non credo di averla indovinata, ma la prima si, su su... ;)

CASPITA quanto diventano brevi le recensioni se si diminuiscono le parti del testo :O. Le altre volte uscivano 7 pagine, ora solo 5. Mi sa che esageravo e mi facevo prendere troppo dall'entusiasmo per le mie parti preferite ahahahah.. e ne riportavo troppe xD. Dai ora sono nella media xD xD. Che poi, di cosa mi lamento? C'è gente che recensisce solo con un rigo, ahahah... ed io considero troppo poche 5 pagine. Va bene, lasciamo stare.. :)

Prima di concludere volevo chiederti un'ultima volta perdono, non ancora per questo capitolo, ma per il 57.Purtroppo potrò postare la recensione solo dopo il 5 Luglio. Lo so di fare schifo e di non essere più degna di far parte della famosa triade divina uffaaaaaa... sono una fan e recensionista pessima di IHS.. ma proprio il 5 ho un esame e devo studiare tanto. Perdonoooo, please!!!
Ok, ora vado, la finisco con le mie suppliche.

Perdonami ancora per l'enorme ritardo :(
Bacini ti voglio bene <3 :*

29/03/16, ore 18:50

Personalmente anche se l'ho scoperto da poco ho adorato subito IHS,mi dispiace molto anche che non possa diventare un libro,essendo scritto molto bene.L'ho letto tutto d'un fiato in tre giorni e devo dire che il fatto di dovermene staccare per un pò mi lascia con l'amaro in bocca.Aspetterò con ansia il prossimo capitolo,devo fiere che all'inizio ero un pò dubbiosa a partire per la coppia Ambra X Armin,di qui tutt'ora non sono convinta;sei davvero brava!la tua long è fantastica 😉

26/03/16, ore 19:06

Ehilà! Vediamo se per una volta riesco a essere riduttiva, nonostante questo sia stato uno dei capitoli più impegnativi che ci siano stati. Ci avviciniamo sempre di più al mistero, eh?

Il gruppo in missione è una delle accoppiate vincenti secondo me. È bello il rapporto che si sta instaurando tra la virtuosa Ambra e il resto della combriccola, tra cui anche Castiel. E poi gli Ambrin sono perfetti. Non c’è nulla da dire al riguardo. Carineria al punto giusto. E in macchina per esempio si vede il contrasto con quelle due teste bacate. [ah e quanto è stato carino Armin a comprare il volume al posto della fidanzata? Aw :3].

Mi è piaciuto anche il parallelismo delle indagini di Sophia e Nath rispetto a quella delle rispettive sorelle e compagni. E penso che oramai la fine della coppia Rosalya-Nathaniel sia vicina. Alquanto, dato che entrambi si rendono praticamente conto di provare sentimento per la persona “relativamente sbagliata”. Al cuore non si comanda, eh? Anche se Nathaniel poteva rendersene conto un po’ prima. Sono curiosa di sapere infatti come progredirà questo triangolo amoroso. Sicuramente salterà fuori alla fine delle indagini (?). Sono convinta che il biondo sarà molto d’aiuto. Quella Travis da sola proprio non ce la fa. Aiutiamola.

Dannazione, anche Erin conosce Mackenzie. Ma chi diavolo è? Una vecchia compagna di scuola di entrambe? E perché Sophia si sente così in dovere di aiutarla e cercare suo padre? Che casino. Le mie doti investigative, nonostante l’università che sto facendo, si stanno rivelando alquanto schifose. Bene.

Il racconto di Ronald non ha aiutato nessuno sinceramente haha. Già dalla madre di Mackenzie sapevamo che il padre di quest’ultima era un poco di buono. E quando torna per prelevare la sua cornice (non riesco ad immaginare neanche quale sia il collegamento di questo uomo con Tracy Leroy. C’era un legame affettivo. Sì, ma quale? Dannazione) e dice ‘rimedio agli errori altrui’ ovviamente mi viene in mente un qualche lavoro di chiesa. Ma sono molto d’accordo con Nathaniel (“Jack non aveva propriamente un’aria rispettabile. Trovo molto difficile credere che uno come lui sia riuscito, in pochissimo tempo, a trovare un lavoro che gli garantisse uno stipendio consistente… chissà che titolo di studio aveva poi”), quindi è da escludere a prescindere. Come altro possibile lavoro per rimediare relativamente agli errori altrui mi verrebbe l’avvocato, ma insomma, sta a vedere che titolo di studio h questo ‘barbone’. Non lo so, sinceramente. Starò a vedere andando avanti. Lo so, non ci arriverò mai.
E per di più anche io sono convinta che l’indizio di Tracy Leroy e il suo cambio di stile sia poco d’aiuto, ew.

Poi passiamo alla coppia che quasi c’entra molto poco con il resto del capitolo: Jordan e Trevor. Andiamo, quando me li fai mettere insieme? Haha. Sono perfetti. Si compenserebbero. E lei ha chiamato quel cane in quel modo… sì, perché è un pervertito… o perché pensi a lui più del dovuto? Eheh. Anche se non ho capito chi sia la ragazza con cui era Trevor x)

Oddio Pam e Jason genitori!! Cariniiiiiiiii *-* non vedo l’ora che diano la notizia :3

La famiglia di Armin è pazza e stramba quanto lui e suo fratello haha. Ma almeno la cugina so tutto io, ci sta dando una mano x) [Castiel non si smentisce mai: con i bambini non ci sa proprio fare haha. Ed è sempre acidello con tutti!].

“<< Posso avvicinarvi i due letti, così anche voi avrete la vostra intimità » e nel dire quell’ultima frase, aveva guardato maliziosamente Erin e Castiel che, dopo un iniziale stupore, erano sbottati:
« No, no, ma che dice! » aveva farfugliato Erin in difficoltà.
« Non è questo » l’aveva interrotta Castiel in difficoltà.
« Non siamo una coppia! »”.

Solo voi due idioti ormai dite di non esserlo. La piantate? O vi pianto io per terra. Fate zum zum e non rompete le balls!

Lysandre White in azione! Siamo sempre di più haha.

Per il nome della serie tv… oh non ci provo neanche x’)

Ok, ho finito. Il disegno è stupendo *-*
Sta volta una domanda per te ce l’ho e passerò a fartela ^^
Spero che ci risentiremo presto. Che mi manchi x)
xx -Manu

14/03/16, ore 08:38

Eccomi!

Sempre in ritardo, ma vabbè ormai è una cosa mia u.u.

È sempre bello iniziare il capitolo con una bella figura di m…, soprattutto se quella figuraccia l'ha fatta Sophia (la scena non era proprio all'inizio della storia, ma dettagli u.u)

Anche se io mi sono focalizzata su quel “Ne era innamorata? Sì…”, mi hai fatta rimanere come la deficiente. Certo, già sospettavo che la rossa fosse partita per il ragazzo, ma farglielo ammettere così… colpo basso verso il mio cuore, aspettati una denuncia per tentato omicidio u.u

Andiamo avanti col mistero che ruota intorno a Sophia e le altre figure misteriose che ormai si fanno sempre meno sfocate e sconosciute. Già dai capitoli precedenti abbiamo letto di questa Mackenzie, pur rimanendo all'oscuro –fino ad'ora– di chi fosse. Ora entra in scena la figura del padre di questa ragazza ed è naturale che sorgano altre domande del tipo “perché Sophia lo sta cercando per questa ragazza?”, ovviamente non avendo nessun oracolo a cui chiedere, queste domande non possono far altro che rimanere –almeno per il momento– senza risposta.

La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è stato leggere di come le domande e le risposte sulle ricerche intrapese dai due gruppi venissero poste e risposte entrambi, cioè non so se sono riuscita a farmi capire ma sospetto di no. Comunque, vedere una domanda posta da Erin e poi risposta da Nathaniel, ad esempio, mi è piaciuto molto e ha reso il tuo più “divertente”, posso dire così? Perché io mi sono divertita molto leggendo, anche perché tu devi farmi crepare ad ogni capitolo, ma quello è un altro dettaglio u.u una delle “cose da Ellen.”

Devo dire, all'inizio ho avuto paura di questa misteriosa ed improvvisa Zia Chloe, pensavo fosse una di quelle pazze che dicono cose senza senso e mettono in imbarazzo… infatti è stato proprio così u.u e la cosa mi è piaciuta. Sono praticamente morta dal primo abbraccio stitola polmoni, alla brillante soluzione di unire i letti per permettere a Cass ed Erina di fare zum zum (Dio, sto ridendo ancora ora mentre scrivo.), all'esplosione e morte della macchina dei ragazzi. Ho adorato anche Roxanne, che si è rivelata un aiuto prezioso per il nostro “Indiana Jones Team”, mostrando di avere ereditato anche la memoria perduta della madre. Spero che questa “Miss Patty” chiarisca, almeno in parte, i dubbi e le domande che il gruppo si porta dietro da Morristown e noi da 56 capitoli. Insomma, hai creato una trama più fitta e coinvolgente de Il segreto, anche perché qui di segreti ce ne sono da far invidia anche a Donna Francisca (no, non guardo quella telenovela, ma mia zia sì e di conseguenza…).

E… oddio! Pam incinta! Wow, è una di quelle bombe che sei sempre felice esplodino *^*, sono ancora in un brodo di giuggiole, è la parte preferita di tutto questo capitolo u.u. Mi dispiace per l'ammissione di Sophia, per il passo in avanti nelle “indagini”, per Armin e Ambra così carini, ma la zia Pam li ha superati. Non vedo l'ora di leggere della reazione dei familiari a questa bella e lieta notizia.

Okay, secondo i miei appunti su questo capitolo, avrei dovuto scrivere di più… allora perché mi ritrovo ad aver detto tutto ma nulla allo stesso tempo? Solito mio, ovviamente -.- quindi ora mi prenderò qualche secondo per fare mente locale…

Ah, sì! Volevo provare a risolvere l' “indovinello” della serie tv legata alla città in cui è stato mandato il quadro, ma visto che le serie tv che guardo sono davvero poche (grazie anche alla dittatura totalitaria di mio padre verso la tv.), posso solo dire che se non è stato inviato a Storybrooke allora non so proprio cosa dire u.u, ma se dovesse venirmi in mente qualcosa di più serio allora avrai mie notizie. Suona come una minaccia.

Va bien, ora me ne vado ma credo ancora di non aver detto tutto, sicuramente l'“illuminazione” arriverà dopo aver inviato questa recensione -.-. Non vedo l'ora che il mistero di IHS sia risolto, credo che ti invierò dei cioccolatini per festeggiare quel giorno.

Comunque, tornado seri, il capitolo mi è piaciuto e come al solito non mi hai avuto pietà per il mio povero stomaco contratto dolorosamente per le risate, per questo ti ringrazio u.u

13/03/16, ore 21:27

Salve Ellen!
Ebbene sì, ci sono. Ma lo sai già, quindi, andiamo avanti. Mi hai fatto dare di matto con questo capitolo, te lo giuro, lo sai bene. Ho preso appunti a mano e devi capire, hai visto no? Sono quattro pagine di disagio, non ho mai scritto tanto a mano per una recensione. Mai.
Hai visto pure le elucubrazioni, e dopo ci ritorniamo. Ti raggruppo le sviste, così ce le togliamo davanti e continuiamo con la recensione di Kay, meglio nota come sproloqui atto a far strappare i capelli a Sorella Orsa. Ti voglio bene, devi sapere solo questo xD
Nel dubbio, te le riporto di nuovo qui:
“uno sciocco di labbra anticipò [...]” --> Schiocco.
“Abituarsi a [...] non era difficile per che per anni [...]” -->Chi.
“[...] ricacciando in un angolo remoto della mente, la sfacciataggine [...]” -->Una piccolezza, ma proprio piccola: la virgola tra “mente” e “sfacciataggine”, non è necessaria, secondo me. Poi, se a te suona meglio, tienila ^^
Poi, nel flashback, c’è “lo sguardo clinico del negoziante”, e siccome sono ignorante, mi spieghi perché hai scelto “clinico” e non “critico”?
Nel Ritorno al Presente c’è: “[...] ma nessuna delle loro ipotesi li avevano portati a scoprire [...]”--> Aveva.
“[...] « Ne sei proprio sicuro, Dora? » sbottò « per me ci sta dicendo tutta la verità...» [...]”--> Non ci mancherà un “non”?
Un’altra virgola che non mi convince c’è quando discutono dell’uscita dalle scene di Tracy: “[...] « Un po’ come cantanti e attori che, invecchiando, decidono di abbandonare il palcoscenico, per non compromettere con performance e ruoli mediocri , la fama che si sono costruiti da giovani »” --> Puoi chiamarmi rompiballs, ma leggendo ad alta voce, mi viene più facile mettere la pausa tra “compromettere” e “con”, e leggere di filato tra “palcoscenico” e “per”. Poi, ovviamente, fai tu.
E ora, arriviamo al pezzo che ho aspettato per tutto il capitolo, e su cui mi soffermerò in seguito per bene: Roxanne. L’ultimo errore che ho riscontrato. Che poi, i tuoi, chiamarli errori mi fa sentirle imbecille. Comunque, è questo: “[..] « Parlo d’ordine? » scattò lei, sfidandolo.[...]”.

FINE

Ora passiamo alla recensione vera e propria: speriamo di soddisfare le aspettative ^^
Allegra combriccola in auto
Non ho mai riso tanto, ti giuro! (A parte nel pezzo della diatriba tra Kentin e Castiel sulle ali xD)
E nonostante Armin non sia Kentin , con Castiel è esilarante. Ti giuro, sono morta quando proponeva di utilizzare il navigatore.
«La verità è che non siete convinti l’abbia sistemato»” Puoi giurarci, Armin, ovviamente è così. Però, sarebbe stato interessante vedere dove li avrebbe condotti u.u
E da oggi, Castiel (Avevo di nuovo scritto “Castile”) sarà ribattezzato: da Ariel a Ciop, da Castiella a Castile “gnè gnè” Black. Ci ucciderà tutti prima o poi, povera stella!

Sophia e le notti insonni e le figure di beep nel dormitorio e poi, l’agguato a Mr Ronald.
Ora, io amo Rosa, ma capisci che per tutto il capitolo non sono riuscita ad impedirmi di fangirlare su questi due? Capisci? Comprendi? Aiutami. Ho bisogno della Naphia, o Soniel (MA CHE NOMI SONO?)
Sappi solo che è una nuova droga. E ti spiego perché:
Vogliamo parlare di come si cercano? Vogliamo parlare di come, capitolo dopo capitolo, il nome di Rosalya scompare dalla testa di entrambi? Vogliamo parlare di come sono affiatati? Si completano! Vogliamo analizzare il modo in cui un semplice gesto fa andare in tilt Soph, o di come Nath non riesca a fare a meno di farsi coinvolgere in tutto ciò che le riguarda? Sì, a questo punto la divisione dei paragrafi che ho fatto riguarderà solo e soltanto il mistero, perché io, di questi due, devo parlare. Qualcosa in contrario? No, ovviamente, non puoi fermarmi... Oddio, sto impazzendo per davvero... Ma intanto continuo a sproloquiare ^^
Nath si sta talmente abituando a Sophia che non fa più nemmeno caso a i nomignoli, a meno che non ci siano fattori esterni. Andiamo, Dora, sappiamo che in fondo ti piace... mi è appena venuta in mente una cosa. Se metti “Fia” testa a Nathaniel? Giusto per far dare di matto Fifì, ti prego. Se non lo metti nella storia almeno forniscimi un quadro ipotetico *^* Potrei svenire da un momento all’altro.
Che tra l’altro, come sempre, mi impunto su cretinate, però quando, nella narrazione incrociata, sei passata da Sophia a Ambra, e specifichi che Ambra guarda Armin, definendolo il suo ragazzo, mi sono concentrata su quell’aggettivo possessivo. Nathaniel e Sophia. Ho detto tutto. Ricevi il mio disagio? Oramai il filtro è bello che andato.
Okay, chiudiamo con Sophia e Nath, ma solo perché ho perso il filo e comincio a sentire sonno e concentriamoci sul paragrafetto!
L’arrivo nel dormitori è molto Soph badass, se non si conta l’ansia che prova. Ovviamente. E giustamente, non poteva far altro che sbagliare camera, perché altrimenti non sarebbe stata degna sorella di Erin. (Almeno non si incanta a guardare le mosche)
La scena con Nath è stata fantastica, in primis l’apparizione molto stile epico di Nath, che riporta l’ordine. Poi, ti giuro, tempo fa lessi una recensione di una ragazza che sosteneva il principe azzurro per Sophia e il principe rosso per Erin. Se la ripesco faccio una statua a quella ragazza, sicuro.
Torniamo a noi!
L’assalto al negozio Pennelli e Pannelli, vogliamo parlarne. Ho adorato la contrapposizione del carattere di Sophia, irruento e rumoroso e quello di Nathaniel, discreto e decisamente più silenzioso. Ho amato l’introspezione di Ronald, nonostante credo non avrà parti significative, anche se questa non è da poco, ti sei soffermata e sei quasi riuscita a farmi vedere la pelle testa e i lineamenti contratti, la stanchezza. Sì, l’ho percepito come un uomo un po’ stanco di tutto, a cominciare dalla vita, ma in un certo senso reticente ad abbandonarsi completamente e insieme deciso a rimanere. Come se dovesse prendersi gioco di qualcuno. Sto sforando, lo so Ellen, amami lo stesso xD
Il flashback è stato disorientante, e visto che il computer non me lo segna rosso ho la certezza che esista come termine. Non ci resta che capire, ora, chi è Jack Hurst. Tu lo sai che tutto questo è fantastico, ma che ancora non mi spiego come tutto possa avere a che fare con Soph, vero? Ah, un’altra cosa che mi ha letteralmente uccisa è stato Nathaniel versione mentalista: che figo. E ho detto tutto ciò che c’era da dire.
Then, che abbiamo?
Pittsburgh, quartetto e coppiette felici.
Adoro l’affiatamento che sei riuscita a creare anche tra persone così distanti come Ambra e Castiel. Fa percepire davvero tutto il lavoro che hai portato a termine in 56 capitoli e questo mi rende orgogliosa di te. Stai crescendo bene (Che battuta squallida -.-“)
Pure i ragionamenti e tutto il resto, mi hai lasciata di sasso. Hai saputo, inoltre, toccare con leggerezza temi che, suppongo, tratterai in seguito, tipo la rovina dei Daniels, e poi... devo dirtelo, Ambra sa salendo il podio... è davvero molto vicina a Lysandre. Anche se credo che non si possano scegliere personaggi preferiti nella tua storia. Sono troppo tropposi tutti. Sei un genio, basta, è un dato di fatto. Accettalo e andiamo avanti xD
Armin è sempre così delicato che più di una volta, leggendo, mi sono fermata per pensare che wow, voglio anch’io un ragazzo così se mai ce l’avrò. Tu dirai, sei un po’ farfallina? No! Perché Lys è utopia pura, Armin è... umano, reale. Non so come fartelo capire. Ma E., io non posso ingarbugliarmi ogni volta che leggo un capitolo nuovo!
Ho avuto un’illuminazione! Non c’entra con Armin e Amber, ma torniamo indietro. Rosalya... Rosa dolce Rosa... non so perché, ma me la vedo bene con quel vecchiaccio di Chester. E qui chiudo. Perché è effettivamente vecchio, se non sbaglio e basta. Meglio ritornare al capitolo a, altrimenti veramente va a finire che scrivo cretinate...
Nel motel... appena ho letto che la coppietta era stata separato mi sono un attimo persa, poi ho pensato che era piuttosto logico e alla fine, al leggere il sogno di Armin, mi sono chiesta se non sarebbe stato meglio farli dormire insieme. Le ragioni per un sogno del genere sono, fondamentalmente tre: 1)Armin possiede poteri di preveggenza (no, non come Ambra – a proposito, questa storia dell’FBI dovrai chiarirla-); 2)Armin si è fumato qualcosa di pesante, il rockettaro socio fobico ne sa qualcosa? E 3) Armin non è così innocente, desiderava talmente tanto dormire con Ambra che si era fatto mille pippe mentali, deluso allora si è accontentato di sognarla nei panni di Alice. Ora, la zia mi lascia perplessa... magari un desiderio latente di ritrovare la propria infanzia xD speculazioni utili quanto un carciofo.
Ma ehi! Non ci importa poi molto, no? Tanto, prima o poi... loro sono tra le coppie importanti, vero?
Arriviamo a casa di Chloe, grazie al nerd e facciamo la conoscenza di Roxy, Lauren e Mathilda. Ma vogliamo parlare di quella piccola Potterhead di Roxanne e di come comincia a volare vedendo Ambra. Volevi creare empatia tra le due, giusto? Bene, ci sei riuscita alla grande. È stato davvero bello leggere lo scontro tra Roxy e Castiel, anzi, mancato scontro. Erin che cerca di conciliare ammettendo di aver visto solo i film è da esecuzione immediata però, eh xD
Chloe l’ho apprezzata, tantissimo. Mi sa di caldo e di casa. Mi è piaciuto particolarmente il battibecco tra mamma e figlia, perché molto dolce a mio parere, ci ho visto una complicità strana. Forse non ho visto bene, ma mi ha trasmesso quello.
La macchina rotta e Chase... Chase è stato qualcosa di fantastico e Castiel epico.
“Sì, ma ha chiuso l’attività e si è dedicato all’agricoltura.” Questo racchiude tutto ciò che penso. Aggiungici un pacco di grasse risate, ti prego. E poi, gran finale: LYSANDRE... Voglio il prossimo capitolo, ora.
Erin e Cas nel panico di fronte a Chloe sono stati impagabile: ma in fondo, un po’ di zum-zum.. che vuoi che sia? XD
Comunque, giusto per, mi piace anche questo dei tuoi dannatissimi capitoli: questa cosa di lasciare da parte i protagonisti, a volte, a favore di altri personaggi sempre principali ma più marginali, è fantastica. Anche perché, seppure in dose molto più ridotta, la romance tra quei due c’è sempre.
Jason e Pamela e Jordan e Ryder/Trevor.
Inizio dai più grandi perché...OH CIELO AVREMO UN PICCOLO JOPLIN! CHE COSA FANTASTICA.
L’introspezione di Pam è stata una chicca, insieme all’ansia di Jason. L’ho ripetuto troppe volte ma te lo dico ancora: sei G-E-N-I-A-L-E.
Jordan e Trevor... che caratterino che ha questa ragazza però.... quanto mi piace? Sembra uno scontro tra titani ogni volta che interagiscono qui due, comunque... volevo farti capire solo questo u.u
Piccolo dubbio: Kim ha gli occhi verdi e quindi non poteva essere la ragazza che camminava allegramente con Trevor, allora era Brigitte? O chi?
Now, il fulcro di tutto il capitolo: Il mistero.
Innanzitutto, la narrazione incrociata è stata una cosa figa. Assurdamente fantastica.
Ricapitolando, le teste pensanti sono tre: Nathaniel, Sophia e Ambra. Il T-Team parte svantaggiato... forse con Lys riequilibriamo questa cosa.
Ma Ambra da sola, funziona più che bene. Senza offesa per gli altri tre, ma Erin che si fa distrarre da una mosca e si mette a discutere con Ken e Cas... lasciamo stare -.-“ xD
Partiamo dall’inizio: La cornice è stata realizzata da Tracy Leroy, un’artigiana in attività dal 1953 al 1985. Il suo periodo d’oro è racchiuso tra il 1960 e il 1975. Poi, si è ritirata senza lasciare traccia di sé, non che prima ce ne fossero. Jack Hurst, il padre di Mackenzie, persona che entrambe le sorelle conoscono, possedeva una cornice, che ha impegnato per mancanza di fondi. Nei ricordi di Ronald, Jack appare come una persona poco raccomandabile, schiva, poco incline al contatto umano e che trova come unico lavoro, ben retribuito tra l’altro, quello di “rimediare agli errori degli altri”. Ora, o è un avvocato o è uno che si occupa del lavoro sporco per qualcuno di più grande. Non lo so. Ci stai riuscendo, mi stai facendo scervellare. In ogni caso, dopo poco, scompare e cinque anni prima delle vicende narrate manda una busta a Ronald con dei soldi per riscattare il quadro e altro denaro perché il commerciante lo inviasse ad una città di cui non ricorda il nome, in Illinois che però ha il nome di una serie TV. Ora, se il quadro è in mano di Fia, pardon, di Erin, Jack l’aveva mandato a Mackenzie? Oppure non è lo stesso quadro?Il mistero si concentra quindi intorno alla figura di Tracy e Roxanne porterà i ragazzi da Miss Patty, nell’asilo di Ford City, dove, se è vero, il T-team farà dei passi avanti. E Nathaniel e Fia anche, perché sì.
Il nome della città che ho in mente lo sai. Quincy, perché è davvero l’unica città che ricollego al titolo di una serie TV. Quindi, ora non ci resta che leggere e sperare che non sarai troppo sadica. Non so perché ma mi sento su di giri *^*
Ora, mi dileguo.
Ciau Sorella Orsa, scusa se la formattazione fa un po’ schifo, ma almeno spero si legga.
P.S. Sul serio. 2.000 parole di recensione. Sto migliorando ^^
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 09:35 pm)

13/03/16, ore 09:50

Allora, partiamo dal presupposto che quando mi è arrivato l'aggiornamento la mia reazione è sta tipo: OMMIODDIO SIIIIII.
Questo capitolo è fantastico ad un certo punto ho visto Nath nei panni di Sherlock Holmes e mi è piaciuto da morire: come si comportava con calma, le sue deduzioni sull'uomo e il modo di esporre le domande a Ronald. In quanto a Sophia, sempre molto irrequieta e decisa sul fatto che Ronald non dicesse la verità, espone molto il suo carattere poco calmo e la sua voglia irrefrenabile di aiutare la sua amica Mackenzie a trovare Jack; assolutamente fantastico.
Ma la parte che preferisco di più è l'indagine indotta contemporaneamente dalle due completano che completano ognuna le deduzione dell'altra proprio come nei film, e la parte della zia eccentrica e maliziosa di Armin: mi ricorda tanto la zia Aghata della dolcetta nel gioco.
L'unica cosa che mi fa rabbia è non poter rispondere alla tua domanda su quale secondo noi sia il mestiere di Jack o il luogo dove ha spedito il quadro perché non mi viene in mente niente 😣.
Comunque, in conclusione dopo questo romanzo poetico (?), se scrivi un libro fammelo sapere che vado a comprarlo 😊.
Oddio ma quanto ho scritto? Mi raccomando fatti sentire, baci!