Armony's Enlistment
di Leonhard

28/08/16, ore 22:50

Ciao! xD
Come hai rispecchiato bene Cloud xD soprattutto con quel suo “Non sono interessato”!
*quante volte, facendo FF7, te lo ritrovi a dire 'Don't really care?' Ho perso il conto...*
Bellissima 'sta shot!!!! xDDDD
Alla prossima xD
Saluti da summer-moon

08/08/16, ore 01:20

davvero davvero complimenti, la storia mi è piaciuta molto e terra molto ic.
Terra è un personaggio che amo, non vuole combattere perché conosce i suoi poteri e tu l'hai rifatta rivivere dentro il mio cuore (insieme alla depixellizzazione di kefka di 5 min).
Il prossimo è il preferito di tutti, ma non il mio se devo dire (lo amo, ma nel mio cuore c'è il mio primo final fantasy), basterà nominare sephiroth e imbraccerá la buster sword

06/08/16, ore 21:04

Bravo, molto bravo. L'ho sempre detto che tu con l'introspettivo ci vai a nozze. Questa Terra è fantastica, assolutamente IC e soprattutto innovativa, nessuno ci ha pensato a descrivere come avrebbe reagito se le fossero tornati i poteri. Proprio niente male, le hai dato un tocco superlativo e invincibile, non la si può dimenticare una Terra così, tanto più che deve fare un grande sacrificio rispetto agli altri, altro che Cecil che lascia la moglie incinta. Per Terra è un dramma tornare a combattere, tanto più contro Kefka, che sperava di poterlo dimenticare. Quanta pena quella ragazza, povero cuore. Purtroppo non saranno cicli semplici per lei, le sofferenze terribili tutte da capo.

06/08/16, ore 01:58

Oh, che bella! L'autentica Terra di FFVI! Presa in un momento vero di FFVI, e trasformata in quella di Dissidia.

Però! Ecco perché Terra è così diversa, in Dissidia. Le hai fatto passare il momento in cui da semplice umana, torna ad essere per metà creatura magica e lei ne ha paura, perché tutto questo le ricorda l'orrore della guerra.

Eppure non esita a partire e lo fa con la semplicità e dolcezza.
E' vero, ha paura, ma se può salvare le persone combatterà.
Terra è stupenda, un personaggio che passa attraverso molte fasi che la cambiano e la maturano, probabilmente uno dei migliori, se non il migliore personaggio femminile di FF.

Peccato che tu non vada avanti, vorrei vederla impegnata con questa personalità intrigante in Dissidia.
Davvero molto IC, la ragazza!

06/08/16, ore 00:26

Ciao. :)
Ti dirò, non so quasi niente del personaggio di Terra (mai avuto FFVI) se non poche cose che ho letto qua e là... ^///^''
Mi hai dato l'impressione che sia una ragazza che tema di perdere il controllo del potere che possiede dentro di sé, eppure è pronta a combattere al fianco di Cosmos per evitare la distruzione totale; mi è piaciuta la ragazza. :)
Ti avverto, al momento questo capitolo è uno dei miei preferiti! ^^

13/07/16, ore 08:27

mi hai già conosciuto altrove, ma questa volta non ho proprio nulla da dire, mi hai lasciato senza parole.
Complimenti, davvero complimenti (per la tutta la storia e l'idea).
Anche questo capitolo, nonostante sia più breve degli altri è carico di passione da parte tua e poi bho, ripeto che sono senza parole

05/07/16, ore 18:58

E Bartz Klauser finì come quel verme, senza speranza di fuga, ahahah.
Mah, che personaggio piatto e poco interessante, peccato perché FFV non mi dispiace e comunque in FFV Bartz ha il suo perché, mentre in Dissidia proprio no... se non fosse che combatte dannatamente bene, ha zero motivazione e zero interesse per ciò che succede... oh, parla la fan estrema di Cloud... frase ricorrente: - Not interested. -
… vabbé, vogliamo mettere Cloud, ahaha, bella differenza...

Comunque l'hai descritto bene: annoiato e pure un poco ritardato. Non capisco a che serva vagare senza meta, ma Bartz è così, punto.
Questo va in guerra anche se non ne ha voglia solo perché si annoia??? Chissà che si crede? E meno male che Cosmos è onesta e gli dice che è pericoloso, ma lui ci va lo stesso, pace all'anima sua.
Domanda: ma è una storia a parte, è un prequel del vero Dissidia o è legata all'altra tua storia?

20/06/16, ore 17:07

E ora Bartz, mio caro Bartz, cucciolo di un Bartz, eccolo lì che si sente fuori posto anche lui. Beh logico, lui è un orfano di strada che vive solo con Boko e nessun altro. Perché mai dovrebbe sentirsi a suo agio a corte o in quel mondo di sfarzo? Il fatto che non voglia addirittura riconoscere di far parte dello stesso mondo degli amici mi pare un po estremo, specie se si pensa che nel finale si ritrovano tutti sulla tomba di Galuf. Alla fin fine non sono così distanti, hanno solo tante aspirazioni diverse. Però Bartz, al contrario degli altri, è sperduto. Ed eccolo là che, quando gli serve di più, una dea lo chiama per adnare a zonzo a farsi ammazzare per lei. Buona fortuna Bartz, almeno Squall e Gidan ti metteranno un minimo a posto, si spera.

20/06/16, ore 11:33

Il buon Cecil cucciolone dolcione reone transone. No okay scherzo povero Cecil tutti a commentare i suoi occhi dolci, i boccoli candidi e soprattutto le labbra viola. Tra lui e Firion se la litigano proprio su chi è più effemminato. XD XD. Okay prese per il culo a parte, beh Cecil come re sembra piuttosto tranquillo, niente crisi, in quanto Zeromus è andato per mano sua, nessuna invasione in quanto tutti i regni vicini sono suoi alleati, nessuna ribellione in quanto tutti gli ufficiali dell'esercito di Baron sono morti o schierati con lui, nessun super nemico a minacciarli perché grazie al cielo Shinryu e Omega stanno impegnati altrove, e... E niente Cecil è l'incarnazione del lieto fine. Finché non è arrivata Cosmos a guastare la frittata. Povera dea, in fondo lei è solo l'infame menefreghista che vuole la guerra con Chaos. Meno male che ci è morta ogni singola volta. Va bene comunque, fine del discorso.

17/06/16, ore 16:13

Ciao. :)
Ecco un altro personaggio di cui non so molto ^^'' ma solo io ho pensato, leggendo, che Bartz ha accettato la proposta di Cosmos senza rendersi conto della gravità della situazione? O.o
E poi sarebbe Firion (vedi capitolo 2) il sempliciotto... mi sa che Bartz, in questo, lo batte! :PP
Siamo già a cinque personaggi reclutati, ellalà! ^^
Ci si rilegge quando arriverà il turno della giovane Terra :) e, nel frattempo, complimenti per questo capitolo. :))

24/05/16, ore 02:13

Ok, qui il senso del dovere ha fregato Cecil. Con una moglie così bella ad aspettarlo, lui va con una sconosciutaaa??
Scherzo, peccato però, perché reputo Cecil e Rosa una delle coppie più belle di FF.
Sì, si sente che è stato meno facile di quello che sembra, un po' di resistenza Cecil la fa, ma è troppo adulto e troppo responsabile per non capire al volo che il momento è grave e che deve intervenire.
Grande Cecil! Mi piace moltissimo!

Bartz è... beh, piace come tipo, ma non è il massimo dopo Cecil...
Ma forse qualcuno glielo preferisce. Io no di sicuro.

21/05/16, ore 02:04

Ciao. :)
Hai "Arruolato Cecil; un sistemato, accasato, maritato Cecil" (vedi note)... hai scordato di mettere "uno stressato Cecil", visto che adesso è re dubito fortemente che abbia vita facile! :PPP
*ovviamente scherzo!*
Lo dicevo che dopo Luneth non ti fermava più nessuno, ed ecco la prova, sei tornato a tutta birra con l'ennesima bella shot! :))
Era da immaginarselo che accettava l'offerta di Cosmos per difendere il proprio regno, l'hai reso proprio bene secondo me. ^^
Adesso dobbiamo solo aspettare Bartz, col chocobo al seguito (mi pare che lui viaggi con un chocobo nel videogame, magari se lo porta dietro pure quando riceve la chiamata di Cosmos... ok, ho sparato un'idiozia)! :PP

15/05/16, ore 10:28

Eccomi, vagamente in ritardo. Eh, Luneth è un personaggio che non riesco mai ad inquadrare bene nemmeno io, è complicato, la personalità che gli hanno dato oltre ad essere estremamente irritante in Dissidia è anche... Fastidiosa, perché lui dovrebbe essere il più impulsivo e sfrenato del gruppo ma invece è uno dei più tattici e riflessivi. Ogni mossa deve essere ben scelta per lui. Ma è anche vero che ha un cervello troppo vasto per un mondo solo. Un po' d'aria fresca gli farà bene. Meno i calci in culo che gli riserveranno i guerrieri di Chaos. Chissà cosa gli farai affrontare nella serie del Ciclo Zero e successive.

14/05/16, ore 22:10

Sì, hai ragione, la vedevo dura anche io, ma sei andato benissimo! Il mondo di FFIII è... beh, un po' nebuloso e dai contorni sfocati, come la storia, non è definita come quella di FFII e FFIV. Non si parla di politica, non ci sono reggimenti, solo strani regni retti da saggi e re che niente altro sono stati in grado di fare che aspettare i Guerrieri della Luce...

Ottima idea parlare di Aria: ci sono rimasta malissimo anche io e ti è servito come espediente per risvegliare un qualche tipo di emozione in Luneth.
Poi anche la faccenda che lui si senta fuori luogo. In FFIII i protagonisti sono tutti molto giovani eppure hanno già un posto nel mondo, mentre lui no, non sappiamo nulla di lui e ci fai capire che nemmeno abbia chiaro chi sia e che cosa vuole, l'ho trovato molto interessante.
E il mondo fuori? Già, anche a me creava inquietudine, è come qualcosa che c'è ma non dovrebbe esserci.

Chissà se era sincero quando diceva di voler partire non per curiosità, ma preservare il proprio mondo?
In ogni caso hai raggiunto il tuo scopo, hai dimostrato che sa usare la testa ( anche se non ho ben capito da dove è uscita questa cosa, in FFIII non sembrava proprio ) e quindi da FFIII ti sei ricollegato elegantemente a Dissidia!

Fiuu! Ce l'hai fatta! Deve essere stato un lavoraccio! Complimenti!

14/05/16, ore 21:53

Ciao. :)
Tranquillo che non ti davamo per disperso xD non dicesti che Luneth era difficile da inquadrare? :) *dà la colpa al personaggio per la 'sparizione' dell'autore :P fosse stato più semplice il Cavalier Cipolla, mannaggia a chi l'ha reso così complicato! :PPPPPP*
Come ti dissi in passato, di Luneth non so UN'ACCA, ma la shot mi è piaciuta molto :) il mio 'verdetto'? *:P* Sei stato BRAVO! xDDD
Così il prossimo è Cecil, eh? Dopo l'impresa del descrivere il Cavalier Cipolla stà tranquillo che NON TI FERMA PIU' NESSUNO! xD
Ergo: andrai ALLA GRANDE! :)