Armony's Enlistment
di Leonhard

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/16, ore 16:38

Se c'è Leonhard non posso non leggere eheheh.
Ebbene, questo è il primo: con grande umiltà e rispetto "WOL" è il prescelto della Dea dell'armonia.
Hai ben interpretato l'uomo secondo me, pieno di incertezze ma anche pieno delle proprie capacità, pronto a fare qualsiasi cosa per portare la pace, la luce.
Nice work, alla prossima!

03/04/16, ore 00:32

Oh, bene, finalmente! Sono stata tanto impegnata con la nostra storia in comune e soprattutto a rincorrervi in giro per il mondo che ho finito per lasciare indietro questa storia, ma adesso è tempo di recuperarla.

Allora. Sì, in effetti Firion dà sia in Dissidia che in FFII l'idea di essere stralunato, ma devo ammettere che io l'ho sempre più visto in questa maniera, in fondo FFII ha una bella storia profonda che può offrire molto al suo protagonista e può permettergli di evolversi psicologicamente fino a questo punto.
Soprattutto la storia della Lamia lo ha segnato molto, ahah, ricordo che mentre assistevo a questa scena ero sconvolta almeno quanto lui... curioso che abbia poi trovato il coraggio di raccontarlo in giro, visto che anche Hilda lo sa.

Ciò che mi sorprende nonostante tutto è che a Hilda venga in testa addirittura di dare una carica del genere al nostro. Ora non mi aspetto che i due siano in verità così intimi da rendere chiaro a quella che una cosa del genere non fa per Firion, ma...
Firion ha un cuore puro e uno sguardo innocente. Come potrebbe sopportare un lavoro dove finirebbe inevitabilmente per sporcarsi? O si sporcherebbe, facendosi corrompere o finirebbe irrimediabilmente stritolato. Non va, non va.
Però... sbaglio o hai fatto tutto questo per ingabbiare per bene Firion?
Se lui fosse stato contento e tutto, col cavolo che ci andava con una sconosciuta sbucata chissà da dove, no?
Ah! Era una trappola! Così il nostro amico si butta felicemente in guerra pur di non essere inghiottito dalle scartoffie! Ma sei diabolico tu!
A questo punto voglio proprio vedere come metterai nel sacco altri, tipo Tidus... non so, gli darà un fornitura di palloni per un anno?
La Dea dovrà reinventarsi di volta in volta, mi sa.

E ora... FFIII! Sì, anche io l'ho giocato per ultimo e devo ammettere che non mi ha fatto esattamente impazzire, mi chiedo se riuscirai a tirarne fuori qualcosa di buono.
Il Cavalier Cipolla non mi dice proprio niente, ma forse come Luneth si può raggirarlo, chissà come...
Alla prossima e scusa il ritardo!

31/03/16, ore 21:11

Non so, Firion mi sa tanto che non è tagliato per fare il governatore/magistrato/politico, ha sempre e comunque uno spirito da avventuriero. Mai come Bartz o Gidan ma non mi pare che, nonostante la sua maturazione durante la lotta contro l'Impero, sia tagliato per quel compito. Men che meno Maria e Guy.
Minwu, lui si che avrebbe potuto. Ricard magari no però Josef... Sono sempre i migliori ad andarsene.
Eh sì, per i tuoi amici non c'è pace neanche in Paradiso Firion, rassegnati. Effettivamente è stato meglio per tutti che Cosmos sia giunta a chiamarlo: abbiamo un valido leader in più è un governatore imbranato in meno.
Anche questa ben scritta e alla prossima. Ciao.

21/03/16, ore 18:44

Ciao. ^^
Davvero una gran bella shot, secondo me Firion l'hai reso veramente bene. ;)
A proposito di Firion... sarà anche un sempliciotto, ma che cavolo, sarà cresciuto dopo aver affrontato una guerra no? Perchè temi di non essere coerente dico io... credo che esperienze simili ti cambino nel profondo o_O hai fatto BENISSIMO a 'dipingerlo' con una personalità più matura, ecco cosa penso io. :)
E così il prossimo sarà il Cavalier Cipolla? Questo è un personaggio di cui io non so UN TUBO x( sarà una bella sorpresa leggere del suo arruolamento, dai che andrai benone. ;)
Alla prossima! :):)
Saluti da summer_moon

19/03/16, ore 07:04

E quindi adesso c'è il reclutamento dei dieci sfigati che andranno a farsi prendere a calci in culo dai guerrieri di Chaos per qualcosa come 11 cicli.
Mamma mia che depressione.
Io ci farei occhio, tolto che Guerriero forse è l'unico con un motivo valido, gli altri dovrebbero farsi venire un dubbio se una bionda a caso spunta fuori davanti a loro in piena notte con la Luna che brilla forte.
Beh, un bell'escursus sul post-game dal I al X.
Io con il mio ho fatto lievemente un macello.
Vediamo come va.

Alla prossima. Ciao.

19/03/16, ore 02:18

Rigiocare a FF è sempre un immenso piacere, specie a quelli veri, quelli che vanno dall'I al X, ma è anche tanto dura, ti do ragione. Ti fanno imprecare in tutte le lingue conosciute e sconosciute per quanto sono difficili e frustranti, ma quanto ci piace questo lo sappiamo soltanto noi.
Yeah! Via i capitoli più moderni, per me FF è finito con il X, perfettamente d'accordo.
Quindi hai deciso di far iniziare il nuovo ciclo ( qualche idea di quale potrebbe essere? ) subito dopo la fine dei vari FF.
Con il Guerriero della Luce Cosmos ha vita facile, lui conosce Chaos e quindi non deve fare il minimo sforzo per convincerlo a partecipare.
Ecco, voglio vedere Squall, come la prenderà.
Poiché io amo tantissimo FFI, mi piace sempre quando qualcuno ne scrive e ogni aggiunta non fa che impreziosirlo, quindi mi è piaciuto il riferimento agli altri Guerrieri della Luce che sono differenziati, vedo altre classi qui, compreso il Mago Nero.
E anche la faccenda che lui non voglia dormire senza armatura la trovo molto verosimile. Solo conoscendo bene questo FF si può arrivare a scrivere una cosa del genere, perché si sa delle varie avventure in giro per il mondo e della caccia ai cristalli che io ricordo con grandissimo affetto.
Quindi ben fatto, aspettiamo di vedere il caro Firion e se il suo senso di giustizia lo porterà a partire in guerra senza indugio o lascerà con rimpianto la sua Maria...

19/03/16, ore 01:30

Ciao. ^^
Certo che ti sei 'fatto carico' di un bel progetto ambizioso ^^' e a giudicare da questa prima oneshot ti verrà veramente bene! :)
Chissà che 'lavorone'... davvero ti sei rigiocato TUTTI i titoli? Sono belli lunghi i Final Fantasy O_O ma ne vale decisamente la pena (gli unici che non conosco sono il 3 ed il 6 dato che non ho mai potuto giocarci mannaggia, so a malapena qualcosa della storia x( e quelli dopo il 12).
Tornando seri... credo proprio che questa si rivelerà una bella raccolta, la seguirò molto volentieri.
Alla prossima allora! ;)
Saluti da summer_moon