Banana
di Akami92

28/07/10, ore 16:27

Ma quanto sei fantastica?
A parte che Shikaku non mi fa pena, anzi, mi fa solo ridere e comunque se ci sta vuol dire che ciò che accade è accettabile con lui... ma quando Yoshino gli parla dell'amichetto e lui fraintende e si illumina? Strepitoso! (Com'è che conosce i nomi anche di chi vende la frutta?) e poi il modo in cui lei è zuccherosa anche nel dire cose orribili...
Inoichi è il mio preferito, ho deciso. E' sadico e non si fa il minimo scrupolo, sopratutto considerato che Yoshino potrebbe non solo spedire Shikaku con lui a calci ma anche spezzargli le ossa! Ed è bellissimo che siano tutti agli ordini delle mogli, soltanto Chouza ha un matrimonio sano! (Che dolce con quel burrosa, ma non lo direi davanti alla moglie...)
Riesci sempre a scrivere in modo fresco e divertente, è proprio vero che le storie riflettono sempre un po' il carattere di chi le scrive!

25/06/10, ore 17:53

Davvero stupenda. Hihihihihihihihi è troppo divertente come Shika voglia proteggere il suo amato pizzetto dalla moglie. E poi Chouza così tenero con la moglie incinta! Kami, mi sto scompisciando! Hahahahahahaha sei fortissima Akami!
Continua così!

27/03/10, ore 13:21

Hahahaha... Secondo me Inoichi è il vero genio all'interno del vecchio team 10! XD Yoshino è incredibile, mi chiedo come possa spuntarla sempre con un uomo così intelligente, ma più che con l'uomo intelligente credo che lei abbia a che fare con l'uomo pigro. E quindi le ha tutte vinte per abbandono. ^^
Bello Chouza, paciocco come lo sarà il figlio, che s'intenerisce per la moglie incinta. *__* Davvero molto carina anche questa! Grazie, ciao ciao

11/02/10, ore 17:29

Aaah che bella questa raccolta! *___* E' davvero deliziosa, complimenti!
Ci sono un sacco di punti che mi sono piaciuti più di altri, come gli scatti di un Inoichi picchiato da Fugaku o anche il bacio a tradimento di Yoshino a Shikaku, ma direi che più di tutto mi è piaciuta l'atmosfera che si respira tra queste righe. Le trovo leggere e scorrevoli ma anche pregnanti, divertenti e ben scritte, complimenti davvero. Spero che ti riavvicinarai al fandom perché c'è bisogno di fan writer come te! E, sì, zia Ele è sempre zia Ele! u.u

10/02/10, ore 22:15

Bellissima la raccolta!!!Amo questi due zucconi *-*, bellissima idea!!!
Ahahaha Yoshino è un mito non c'è niente da fare! stupenda l'ultima frase
Fila dritto tra i miei preferiti!!! Complimenti^^
*va a leggere gli altri capitoli*

04/08/09, ore 22:49

Mi mancava la simpatica conclusione! XD
Gestisci Shikaku e Yoshino con una anturalezza che ti invidio! *_* Sono divertenti, molto naturali e, se uno non se li è mai filati, dopo aver letto questa raccolta credimi, lo farà! *_*
Complimenti!

16/07/09, ore 19:22

Ciao! Che bella questa coppia, sono fatti veramente l'uno per l'altro...lo dimostra il fatto che si sono sposati dando alla luce quel bel figliuolo che poi è Shikamaru... Mi piace come scrivi e i tuoi capitoli sono avvincenti U.U Beh, alla prossima, Cla

17/06/09, ore 11:21

Oh.OOhXD La tua raccolta diventa ogni capitolo più comica ed esilarante...ma anche più romantica. è strano ma divertente, anche soprendente, vedere i diversi stati d'animo dei due protagonisti e vedere la loro relazione sentimentale evolversi, i loro pensieri incrociarsi. Riesci ad amalgamare molto bene i loro caratteri: li rendi comici ma non banali, aggressivi ma non freddi, teneri ma non sdolcinati. Una relazione agrodolce che purtoppo nella storia originale non è adeguatamente approfondita...quindi spero che continuerai a scrivere su questa coppia!Baci,LaLa

14/04/09, ore 11:19

Carinissimo anche questo capitolo: Yoshino è proprio fantastica, forte e velenosa, che sa difendersi e sfidare...lo sai a chi assomiglia??A mia madre, è identica!Infatti si fa portare la colazione a letto ogni sabato e domenicaXD Io invece sono un po' più com TsumeXD. E infine una scena semi-romantica con i fiorellini che sbocciano quando arriva Shikaku...davvero adorabili!E sì mi piace Yoshino forte ma anche tenera non mi dispiace....spero di rivedere presto il suo lato più dolce!E questa fic va tra i preferiti, se no mi perdo i capitoli, e questo non va bene!Baci,LaLa

10/04/09, ore 21:37

E, infatti, mi è piaciuto anche questo! XD
Le situazioni che crei sono sempre nuove e freche, riesci a raccontarle senza appesantire l'atmosfera, che rimane sempre gradevole e coinvolgente *_* Mi è piaciuta Yoshino in questo capitolo, e anche Shikaku che, per una volta, è stato un po' più attivo del solito! XD
Continua così! <- molto fantasiosa nelle recensioni, eh? XD
Banana gigantesco anche per te! *_*
Ros

09/04/09, ore 14:30

Bellissimi! Shihaku è proprio come me lo immaginavo: pigro ma forte, audace, e Yoshino è l'unica che riesca a piegarlo. Lei mi piace, è una donna forte ed eccentrica, alla faccia delle donnette odierneXD Se è riuscita a conquistare Shikaku con questo divertentissimo giochetto, allora può conquistare il mondo!Mi piace il vecchio team 7, comico e stravagante, mi mette un po' di nostalgia^^. Spero che aggiornerai presto!Baci, LaLa

06/04/09, ore 10:35

Oddio, ho sempre voluto leggere dei genitori di Shikamaru, ma ci sono poche fic su di loro in giro! *_* Sono contenta di essere capitata qui!
Stai creando proprio un bel po' di momenti divertenti e frizzanti, dei quadretti di vita di gruppo davvero particolari e simpatici! ^^ Yoshino lo teneva in pugno il suo Nara, confondendolo per bene. Immagino già l'imbarazzo di Shikaku nel vederla, i giorni seguenti: i Nara vanno in confusione per gesti affettuosi! XD
Complimenti Akami! ^^

05/04/09, ore 15:15

ma che meraviglia è questa? Tu mi leggi nella mente *_* Shikaku adulto fa morire come sempre, lì a dolersi per i gioielli quasi persi e a ridere da solo delle foto... ah, la comparsa del vecchio team InoShikaCho *_* Sarà una recensione confusa, lo so già, ma l'ho adorato veramente tanto! Yoshino è un mito, semplicemente! Il fatto che baciare Shikaku non gli abbia fatto né caldo né freddo, ma sia stato solo un modo per vincere la scommessa, il fatto che non sia seguita alcuna rivelazione [DA PARTE DI LEI], che semplicemente lei sia la Donna Antiromantica, quella che se ne frega dell'amore, quella che non arrossisce, è ciò che più mi ha fatto saltare per aria mentre leggevo. Insomma, chiunque avrebbe avuto la decenza di arrossire dopo un bacio, ma lei no. Persino Ino ad esempio, la immaginerei ad arrossire se baciasse Shila. Yoshino invece è così, istintiva e senza il minimo pensiero razionale per la testa, governata dalle emozioni e da ciò che vuole. Mi raccomando, non farla cambiare XD è così che l'amiamo XD E il povero Shikaku invece, che mischino, è comunque un ragazzo, si ritrova ad essere baciato e soprattutto ad una lei che non ne è minimamente colpita, mentre lui diventa la palla al piede del gruppetto per la missione XD E Chouza e Mikako? Loro Sanno... Ecco da chi ha preso il nostro Choji!!! è meraviglioso!!! E neanche a dirlo, Miho la immaginavo proprio così, un animale selvatico, bellissima ma al tempo stesso una maschiaccia! Se adesso scopro che l'hai anche fatta come una specie di latin lover al femminile, e Inoichi uno che ci prova, mi spaventerò a morte XD ma cos'è, telepatia? Certo comunque, la madre di Ino doveva essere un po' pazza! Ed è bellissimo comunque che i ragazzi l'abbiano finita a pulire, ma che razza di scommesse fanno pure loro?! Vestiti da massaie poi, battuti e presi in giro XD e vorrei citare questa frase meravigliosa: “«Uhm… un tocco da effemminato: è Inoichi.» dichiarò Shikaku con un certa sicurezza. «Bastardo.» replicarono Inoichi e Yoshino all’unisono, mentre gli altri ridevano a crepapelle.” ti adoro profondamente anche per questa, sappilo XD Inoichi è perfetto, semplicemente. Come tutti, come sempre. Sei una grande, Aka-chan! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/04/09, ore 21:57

Veramente adorabili *_* Sei riuscita a renderli benissimo. La panchina è stata stupenda.. per non parlare di questo capitolo; a dir poco esilarante! Che geniaccio, Yoshino XD
Continua così! *_*
Banana anche a te XD
Ros

02/04/09, ore 22:40

Ooooh, quasi piangevo leggendola!!! Che dire, alla mia sorellina adorata?
Shikaku è un grande. Dall'inizio, da quando inizia a fare strani pensieri su quanto sia ancora avvenente, peraltro veritieri, che ci stanno benissimo coordinati alla sua faccia impassibile alla Nara, che nasconde un cervellino preoccupante XD I pensieri maschilisti fanno paura, come il fatto che lui il loro anniversario se lo scorda apposta ogni anno, a me mai sarebbe saltato in mente, non riesco ad entrare così bene nelle menti diverse dalle mie, e il modo in cui sorrideva radioso perché Yoshino non c'era... mi ha fatto ridere vederlo melodrammatico col topo poi! E anche notare quanto sia così pigramente Nara anche di fronte ad un rumore sospetto in soffitta XD La frase “e a quella donna fosse venuto in mente di salire in soffitta e si fosse accorta di un qualsiasi possibile disastro dovuto a qualcosa di essenzialmente sconosciuto, se la sarebbe sicuramente presa con lui. E quella era l’ultima cosa che voleva.” è geniale XD
Yoshino per ora in versione adulta non compare, quindi teniamola da parte.
Saltiamo al momento in cui Shikaku si tuffa nei ricordi, grazie alle foto. Inutile dire che sono morta dal ridere all'idea di Inoichi e di tutte le cose che ha combinato, immortalate nelle foto [aw, foto (L)] e sappi anche che, inquietantemente, tutte le volte che ho pensato alla storia che mi piacerebbe scrivere su di loro giovani, ho sempre immaginato anche un Inoichi che ci provava pure con Mikoto, freddato da Fugaku. Sei preoccupante. Siamo preoccupanti.
Ed eccoci al passato: IO.ADORO.YOSHINO.
Quella ragazza/donna è Ino, in una versione più violenta. Un incrocio tra Ino e Sakura, meravigliosa XD Vuole essere la prima, come sempre, e non disdegna di picchiare uno sconosciuto per mantenere la sua panchina, non tanto perché lei sia territoriale come lo sconosciuto idiota, ma perché evidentemente quello lì ha bisogno di una lezione di buone maniere, e lei mi sembra una tipa decisamente orgogliosa. Ho sempre immaginato così Yoshino: dura, forte, violenta, acida, ma che nasconde un cuore d'oro... più o meno XD Quindi non ho potuto che gioire ogni secondo!
E il mitico Nara, (non vedo l'ora di leggere gli sfottò degli amici dopo questo episodio, se li scriverai), che arriva dopo aver arrancato per la sua folle camminata lunghissima sotto il sole, 45 secondi lunghi un secolo, tredicinne e che quindi mi fa anche un po' pena, ha trovato finalmente pane per i suoi denti. Tenta di cacciarla, dopo l'odio irrazionale che mi ha doppiamente uccisa, la fissa, e infine la sfida e le prende. Una cosa che ho davvero amato è quel “quasi si spaventò” che diventa “si spaventò” senza “quasi” XDDDD Yoshino che ringhia sarà qualcosa che imparerà a temere più di tutto, immagino, e lei che gli tira un calcio nei gioielli è da premiare XD Specie perchè poi, bastardamente, si risiede come se nulla fosse.
Le due frasi finali esprimono tutto il loro rapporto, e quel “è rimasto fregato” si può leggere in davvero tanti modi XD
Inutile dire che adoro anche il modo in cui è scritta, così fresco, ironico, da TE insomma. Non è neppure comico, è oltre XD E soprattutto hai mantenuto i personaggi così IC che ti voglio ancora più bene. XD
Grazie per questo bellissimo regalo di compleanno! Attenderò il seguito con ansiaaa! E peccato che il mio numero preferito non sia stato 100!
[p.s. Shikamaru è comparso solo per essere nominato in modo dispregiativo dal padre, e anche questo è fantastico XD]