Insieme per vincere
di Robynn

11/04/16, ore 18:50

Hai una semplicità nel scrivere che mi stupisce ogni volta che leggo qualcosa di nuovo. Riesci a rendere un racconto banale, fin troppo secondo me, interessante.
Semmai dovessi mettere qualche cosa di più interessante che coinvolga il lettore avvisami. Dovresti trovare qualche punto a favore della tua storia, ma per adesso sembra più un racconto per bambini. Per me non c'è problema, però non dovresti sprecare le tue doti tanto facilmente.

03/04/16, ore 23:38

Arzillo come nonno! Marco è fortunato ad avere un nonno tanto cordiale, mi piace l'effetto che gli fa. Non tutti i ragazzi sono entusiasti quando vanno dai nonni, invece Marco sembra avere una relazione piacevole con Piero.
Somiglia ad una trama lontana dalle generazioni di oggi... non so perché ma mi fa questo effetto.
A presto.
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 12:07 am)

29/03/16, ore 12:44

Mi ha sollevato il cuore questa storia che sembra svolgersi in modo del tutto quotidiano, fino alla parte in cui racconti la lontananza del padre.
Mi piace la breve descrizione che tendi ad usare. Semplice ed efficace, così come la scrittura scorrevole.
Dall'introduzione ho avuto presente che accadrà qualcosa in un futuro poco lontano. Ebbene sono propensa a scoprirlo.
E' la classica trama che una persona desidera leggere prima di andare a letto, perché la semplicità si trova nelle piccole cose.