Le torture della Diavolessa e della Regina delle Fate
di OphionTheHunter

29/03/16, ore 16:57

Ciao, OphionTheHunter!
Sono Eris, piacere di conoscerti.
Come avrai notato la recensione é una critica, ma andiamo per punti.
-Descrizioni.
Beh... Ce ne sono davvero poche. Sono davvero belle da leggere, puoi anche descrivere qualcosa di apparentemente insignificante. Ciò aiuta anche nell'arricchire il proprio stile di scrittura.
-Errori di battitura.
Ce ne sono pochi, come ad esempio: "di contadiamo" che credo voglia dire "ti condanniamo", tenendo conto del resto della frase.
Inoltre é stilisticamente brutto leggere "(vomito)". Ti consiglio di togliere le parentesi e scrivere qualcosa alla fine della frase, del tipo "esclamò, vomitando (?)".
Ah, si scrive Dragneel. Ed é Erza, non Elsa.
-Originalità.
Ecco il perché della bandiera rossa. L'autrice di quella fic é molto brava e la stimo davvero tanto, in quanto é una delle mie preferite in questo fandom. É carina l'idea di 'continuare' la sua raccolta, ma io onestamente avrei utilizzato altri personaggi. Capisco che la Nalu sia particolarmente amata, ma pensaci...
In quella fic, sono sempre Erza e Mira le protagoniste. E infilano Natsu in un treno per 'vendicare' Lucy. Ecco. Qui é la stessa cosa, se non fosse che l'ambientazione é diversa.
Ma la trama di base é identica.
Non so se definirlo un plagio, non me ne intendo di queste cose. Ma la tua fic é davvero troppo simile, oserei dire quasi uguale.
Ora, non so se hai chiesto il permesso all'autrice... Ma se si, ciò non implica che tu possa usare la trama di una sua fic per scriverne un'altra.
Prendere spunto va bene, ma questa fiction é quasi copiata dall'altra.
Spero di non averti offeso, l'idea é graziosa, ma ho scritto questa recensione per correttezza. Spero anche di non averti scoraggiato, non é mia intenzione. In tal caso mi dispiace. Attendo con ansia una risposta, se vuoi.
Ora mi dileguo~

-Eris
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 05:03 pm)

29/03/16, ore 15:09

L'idea non è male ma please sistema il testo perchè non si leggono i dialoghi devi lasciare lo spazio tra quei simboletti(<;>) xD