All the world is blind to my passing
di Syris92

07/04/16, ore 12:02

Ciò che mi piace veramente tanto di questa raccolta è che hai inquadrato perfettamente tutti i missing moments fondamentali della storia di Yoshimo: quelli che la versione finale del gioco ha tagliato, quelli che su cui in fondo ognuno di noi avrebbe voluto sapere di più. In effetti a pensarci bene il primo incontro con Yoshimo è un po' sospetto, la sua presenza nel dungeon non sembra molto fondata e le sue scuse non suonano convincenti. Perché dovrebbe essere stato rapito proprio lui che non ha alcun legame con il Figlio di Bhaal, e perché a nessun altro è capitata la stessa cosa? Ma in quel momento il giocatore è preso da tutti altri problemi e interrogativi (e appena una sala dopo si imbatte nel cadavere di Khalid, figuriamoci se sta ancora a rimuginare su Yoshimo) e quindi soprassiede. Il bello è che tutta la parte 2 è costellata di indizi sul suo doppio gioco, ma quando arrivi a Spellhold il colpo di scena è garantito comunque! Solo dopo averlo scoperto ti accorgi che in effetti tornava tutto! Una genialata del gioco (una delle tante)!!
Alla prossima drabble!!

P.s. Per caso hai già iniziato Siege of Dragonspear? ;)

06/04/16, ore 19:54

Ah, sai che questa drabble me l'ero totalmente dimenticata?
La apprezzo tantissimo proprio perché è l'inizio del mefitico Dungeon di irenicus, quello che conosciamo a memoria e che ormai potremmo recitare alla perfezione anche meglio delle tabelline.
Yoshimo è proprio così, aspetta nelle ombre finché non arriva il suo momento: noi giocatori iniziamo BG 2 ignari del fatto che lui ci stia tendendo una trappola che scatterà a metà gioco e lo accogliamo così, festosi, tutti contenti perché in questo modo il nostro party avrà un elemento in più. Non sospettiamo nulla e ci affezionaniamo a questo personaggio che, con il suo modo di parlare stravagante e la sua strana storia, riesce a farsi breccia nel nostro cuore.
L'hai scritta benissimo, hai narrato l'attesa di Yoshimo in maniera precisa e facendo già intuire cosa succederà. Ottimo lavoro!