I am Hers, She is Mine
di PriorIncantatio

29/09/16, ore 20:38

Mio Dio. Okay, mi devo riprendere e scrivere una recensione che sia perlomeno sensata.
Diciamo pure che di solito non leggo molto sul fandom di Game of Thrones, però finora quel poco che m'è capitato di leggere mi è piaciuto da matti e la tua fic non è da meno. Ho ben presente il momento in cui Robb e Talisa si sposano, ricordo che ero rimasta incantata dal giuramento nuziale, tanto da pensare che un giorno mai dovessi sposarmi voglio anch'io una formula del genere... Magari però con un finale diverso, non ci terrei a morire accoltellata non so quante volte al ventre (Cristo, se ripenso alle Nozze Rosse ancora piango). E boh, tu hai scritto una meraviglia e questa recensione non ha né capo, né coda ma evidentemente non mi esce di meglio.
Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti, perché mi hai ricordato la magia e il trasporto di questo momento e di questo giuramento e te ne ringrazio. La aggiungo anche ai preferiti, così da poterla ritrovare. Tanti tanti complimenti! A presto, un abbraccio.
Starsfallinglikerain.

Ps. E vogliamo parlare della quote del mio amato Shakespeare all'inizio? Magnifica!

28/09/16, ore 09:07

Wow, davvero una bella OS! E' stata molto emozionante, vuoi anche il modo molto elegante con cui è impaginata, ma mi ha messo i brividi. Nelle parole da te descritte ci sono tutte le speranze di due giovani innamorati, - almeno nella serie Robb perde la testa per lei, a differenza del libro, dove la sposa per non disonorarla ed essere un degno Stark fino alla fine - due esseri troppo giovani che si ritrovano a combattere un nemico più grande e astuto di loro, ricoprire ruoli che non vorrebbero.
Unica cosa che stona, ma ti prego di non prenderla male, è la citazione: “perché la notte è buia e piena di terrore”.
Insomma, loro stanno rivolgendo la preghiera ai Sette, mentre questa è una frase del Signore della Luce, culto totalmente opposto a quello diffuso nei sette regni; cioè, nel contesto OS sta benissimo, non fraintendere, perchè comunque aiuta a creare una forte enfasi, ma dall'altra stona in quanto fuori contesto generale...
Anyway, discorsi articolati e puntigliosi esclusi, ti faccio i complimenti per questa tua OS, perchè te li meriti! ;)

Alla prossima,
V.

27/09/16, ore 20:35

Ciao! Sono qua per via dello scambio di recensioni su FB.
Prima di passare al commento, avrei un appunto: "La notte è oscura e piena di terrore" è una frase tipica delle sacerdotesse del Dio della Luce, non degli antichi dei. Capisco che ti piaccia, ma ha stonato un pochino col resto della storia, essendo di un'altra religione.
Per il resto, mi ha fatto accapponare la pelle dall'emozione. Non so se sia solo merito delle perfette parole, messe sulla pagina in modo studiato e ad effetto, oppure sia anche per via del fatto che so che questo amore è destinato ad essere distrutto in modo crudele.
Ti faccio i miei complimenti, una idea molto interessante e ben realizzata che, nonostante la semplicità, non risulta banale.
Rora

08/04/16, ore 12:49

OMMIODDIOOOOOOOOO!
*agira le mani in aria, manco ballasse la macarena o qualsiasi ballo di gruppo*

Ok.
*si calma*
Ciao, Frà, ovviamente sai chi sono.
Facevo un giro qui, il mio occhio cade sugli "autori preferiti" (dove, ovviamente, sei) e vedo una nuova FF. Game of Thrones. ROBB!
Deduco che sei arrivato almeno alla fine della terza stagione (telefilmicamente parlando), ma non essendone proprio sicura, non dico niente se non che Robb è sempre stato il mio personaggio preferito. Manco la moglie mi dispiaceva, ma di Robb ero, sono e sarò per sempre perdutamente innamorata.
Che te lo dico a fare? Ho quasi pianto quando ho letto questa piccola fic :'( piena di sentimento, piena d'amore...
Ti ho già detto almeno SETTORDICI volte quanto il tuo stile "poetico" mi piaccia, ma qui a mio parere ti sei superato. Sarà il mio amore per Robb o, semplicemente, che tu sei bravo e bbbasta.
...e GNENTE bravo bravo bravo!!!!
La metto tra le storie preferite dove, tra l'altro, c'è già qualcosa di tuo.
Un bacione,
la tua collega Melz :)

07/04/16, ore 13:44

Ciao PriorIncantatio! Complimenti, ho aperto questa breve FF per curiosità e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Bellissima questa preghiera, mi sono venuti i brividi ad ogni parola, e si anche molta malinconia.
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 01:44 pm)