Paul Pollo
di MisterXPaulPollo

15/01/17, ore 18:32

Ok, ti devo dire la verità. Non ho capito niente, ma mi piace un sacco!

Fin dal primo momento ho pensato ed immaginato un protagonista adulto, dal modo in cui descrive nella sua mente ciò che vive ed il suo passato, appena ho letto: <<Mi chiamo Paul Stenac Campbell, ho quattordici anni>> sono rimasto sorpreso, ma in positivo; perché questo Paul sembra averne passate tante nei suoi brevi quattordici anni e il carattere da adulto gli si addice non poco.

Il finale mi ha incuriosito e inquietato allo stesso tempo.

Molto, molto interessante, mi fiondo al secondo capitolo.

Alla prossima recensione

-JohnTM

20/09/16, ore 20:25

Ciao, Incipit carino :D! Sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori, il personaggio sembra interessante!

Continuerò volentieri, ciao!

05/06/16, ore 13:09

Ciao! L'incipit di questa storia è davvero interessante. Raramente apprezzo la narrazione in prima persona, ma in questo caso la voce e le osservazioni del protagonista sono pungenti e coinvolgenti, quindi non posso fare a meno di seguirlo nel suo viaggio. Interessante l'ambientazione e il background di questo quattordicenne. Lo stile è un po' contorto, ma rispecchia molto bene i pensieri di un'adolescente.
L'unico appunto: attenzione ai tempi verbali e alla concordanza temporale, a volte usi il presente e il passato remoto o l'imperfetto nella stessa frase, quindi non si capisce se il protagonista sta vivendo in quell'istante o raccondando qualcosa che gli è successo. Proseguo la lettura dei prossimi capitoli così da saperne di più! A presto :)
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 01:10 pm)