Commemorative Stone
di acchiappanuvole

27/10/19, ore 23:07

Mi è piaciuto molto come hai narrato la morte della madre di shin, l'ho vista concretizzarsi davanti ai miei occhi come un dipinto.

Una domanda che canzone è tratta you're not mine?

20/04/16, ore 22:27

Dillo che mi vuoi morta! Quando ho visto quel piccolo dialogo Shin/Mai e lui che la invitava a cena mi sono partiti i trip mentali sulla quella coppia (che come ben sai adoro)!!!
Anche se c'erano delle "incongruenze" rispetto al manga (mi riferisco al fatto che la madre di Shin fosse in una casa di cura e che lui andasse a trovarla, quando in realtà sappiamo che è morta poco dopo averlo dato alla luce, quindi è probabile che lui non la ricordi nemmeno), che immagino volute di proposito ai fini della trama, mi ha molto colpita quel flusso di pensieri/ricordi di Shin. Era sentito, toccante, descritto con le parole giuste. Come sempre riesci a creare una magia con le parole, bellissime frasi che ti catturano! Non riesco nemmeno a trovare parole giuste per quella scena, perchè è straziante.
Un'altra cosa che mi ha colpito e che mi è piaciuta molto è stato quando hai descritto il piacere che Misato prova nello stare al buio con solo la luce soffusa della televisione, che crea una sorta di azzurro che ricorda gli acquari. Lei dice di non sapere il perchè, ma a me è tornata in mente la scena del manga in cui Nana dice "Io, se potessi rinascere, vorrei essere un pesce e nuotare in un piccolo acquario. Io e Ren, noi due soli". Quel legame fra sorelle che non si vede ma che è innato, perchè è nel sangue.
Fra Misato e Shin vedo un rapporto "fratello maggiore/sorella minore" più che un rapporto amoroso, che era ciò che sembrava ci fosse nei primi capitoli. E ho come l'impressione che Misato sia innamorata di suo fratello maggiore (quello vero, Takahiro), che poi è la stessa impressione che mi ha dato nel manga. Un bel problema, a ben pensarci!
Quel litigio finale mi ha riordato molto quelli che Nana aveva con Shin, ma poi nelle ultime due battute è cambiato tutto. Le parole che dice Misato sono le stesse che Reira ha rivolto a Takumi quando è diventata la sua amante. Credo che sia stato questo a far reagire a quel modo Shin, la paura che la storia e gli errori commessi potessero ripetersi, aggiungendo dolore al dolore.
Ormai divento ripetitiva, quindi stavolta per aggiungere un tocco di originalità te lo scrivo in inglese: you're a great writer and I adore your story! XD
Bacioni
Place