Kaleidoscope - Ombra del crepuscolo
di Diavolo Bianco

15/12/16, ore 20:25

Non ho parole per descrivere cio ch provo. So sl che questo capitolo è stato un su e giù sulle montagnerusse (come tutti gli altri naturamente)!!""! è bello sapere che Nanoha ha un cuore e che anche Fate ha dei momenti in cui non è completamente "sana. Brava brava brava brava aggiorna presto ti prego ormai è anche natale e leggere i tuoi capitoli è uno dei regali migliori!

13/12/16, ore 23:48

.....sto piangendo e non riesco a smettere...cioè l'ultima parte è stata così intensa da fare male al cuore! Dio...non so se riuscirò a recensire la storia, so solo che questo capitolo è stato tragico, dolce, intenso, emozionante, disperato, ricolmo d'amore, di quell'amore che trascende ogni possibile concezione umana e barriera. E Nanoha non riesce a dirglielo a voce, ma la ama COSI' IMMENSAMENTE TANTO da farmi restare senza parole, davvero. La prima parte del capitolo ho avuto una paura fottuta: avevo il terrore che Fate si stesse perdendo per via di quanto successo, invece a lei non può fregare di meno perchè, appunto, non ricorda, ma il suo modo di fare erano legati al terrore di perdere Nanoha, di leggere nei suoi occhi che tanto adora il "ribrezzo", stava uscendo matta per questo. E Nanoha uguale, non era andata prima perchè non riusciva davvero a sopportare quello che le era stato fatto. Però è anche vero che il loro rapporto si è così evoluto, è diventato così forte che sono bastate le giuste parole per rimettere ogni cosa al suo posto. Una la parte mancante dell'altra. Di nuovo insieme, fuse in un unico essere. Nanoha che piange, disperata, è stata una scena...WOW! Davvero, già li stavo per crollare. Mai mi sarei aspettata che si sarebbe fatta vedere così "fragile", eppure è bastato il sorriso vero di Fate, la sua risata cristallina per far capire a Nanoha che la sua metà, l'unica persona al mondo di cui non può più fare a meno era tornata da lei. Mio dio, quella parte è stata incredibile. Non so come fai, ma rendi tutto sempre incredibilmente magico. Gli altri capitoli mi sono piaciuti tutti, ma questo è di un'intensità credo mai raggiunta prima. Veramente, i miei complimenti. Poi come detto su, il tocco finale è stato una perla di rara bellezza. Sto ancora qui a piangere come una scema. Non voglio nemmeno immaginarmi un futuro in cui queste due non staranno insieme. Nanoha si è promessa che andrà via se la sua malattia dovesse peggiorare, ma Fate non la lascerà andare, mai. La seguirebbe fino in capo al mondo pur di stare con lei. Queste due sono semplicemente una coppia destinata ad essere. E davvero, la più bella dichiarazione che abbia mai avuto la fortuna di leggere! Nanoha dice che non sa farci con le parole, in realtà quando le usa, direi che riesce tranquillamente a competere con Fate! E bon, forse è meglio che chiuda qui la cosa se no diventa di nuovo una recensione chilometrica XD Solo una cosa non mi "piace"...l'uscita avuta da Darren rispetto alla madre di Fate: cosa diavolo avrà voluto dire con quelle parole? mmmm quest'uomo mi convince sempre meno...

04/12/16, ore 11:02

...come si può essere così cattivi per fare una cosa del genere a una persona favolosa come Fate?! Piango ma voglio vendetta come Nanoha la esigo !,! ci ho messo tanto a recensire perché ero troppo depresssa ed ora iniziò a capire il significato di darck age quistanno accadendo soltanto cose terribili!

27/11/16, ore 21:02

La storia sta prendendo pieghe strane... Innanzi tutto: meno male che Nanoha non ha rapito Fate. All'interrogatorio, quando la sua coscienza stava per cedere, stavo cominciando a credere a Yuuno anche io. La parte della serenata mi è piaciuta tanto, ma la cosa che mi ha sconvolto (ed è la motivazione per cui dico che le cose si stanno facendo bizzarre.) è lo stupro di Fate. Dio! Ci credo che Nanoha parte di testa e uccide Fate con il pensiero. Poi, Fate deve piantarla di fare la buonista: io voglio il sangue di quel BASTARDO!! Comunque sono d'accordo con Nanoha, anche io credo sia stato Verossa... anche se con la maschera da cavallo non si può mai sapere! Per finire, per la prima volta in vita mia (mai, e ripeto, MAI mi sarei sognata di scriverlo) mi trovo d'accordo con Yuuno! Giustizia! Io voglio giustizia!
Ora vado,
Capitolo bellissimo,
Shora.
(Recensione modificata il 27/11/2016 - 09:04 pm)

24/11/16, ore 00:22

..........di tutte le violenze che una persona può subire, sarà perchè sono donna non lo so, ma lo stupro è quella che più di destabilizza, mi fa male psicologicamente, sto qui a piangere, incazzarmi, a tirare pugni al tavolo, con lo stomaco contratto sul punto di voler quasi rimettere...Fate...la mia Fate è stata...dio, non riesco nemmeno a dirlo...quel grandissimo figlio di...dio, l'impotenza e il non poter cambiare le cose...Fate, la dolce e pura Fate...uccidilo, Nanoha! Uccidilo! Massacralo! Fanne polvere! Capisco il pensiero di Fate, so perchè non vuole uccidere chi le ha fatto questo, forse nemmeno io lo vorrei, ma credo che questi pensieri li abbia perchè la cosa è successa a lei. Credo che se fosse stata Nanoha quella a subire l'abuso, allora anche la bontà d'animo di Fate sarebbe andata a farsi benedire, esattamente come la mia è partita per la tangente. Io...dio, sono totalmente sconvolta e traumatizzata da ciò...tutto mi sarei aspettato, ma non questo, non a Fate, alla piccola Fate...quel maledetto porco bastardo...fagli male, Nanoha, fagli.male.TANTO. Fallo piangere, dimenarsi, pregare in ginocchio di essere risparmiato, fallo urlare e gridare e soffrire e disperarsi, voglio che il terrore e la devastazione diventino costanti imprescindibili della sua misera vita, voglio che diventi LUI il pazzo, che esca fuori di melone e dopo voglio vederlo maciullato, sbudellato e prima castrato magari. Ok, ho sempre paura della mia rabbia. Non esce fuori praticamente mai, ma quando succede, ho paura...davvero tanta e quando mi sarò calmata mi sentirò in colpa di aver fatto certi pensieri, scritto certe frasi, anche se su di un personaggio di fantasia, ma ora come ora credo che scriverli e buttarli fuori qui sia l'unico rimedio a fin che non mi logorino lo stomaco! Forse sembrerà una reazione esagerata, ma purtroppo ho questa (molto spesso "insana") capacità di immergermi totalmente nelle storie che leggo ed amo e quando succede, ogni singola cosa me la sento viva sulla pelle e ci sto davvero male. So che sembra assurdo ma è così, quello che sto provando non è un'esagerazione dovuta alla volontà di "far pena" o cazzate simili, anzi, sto anche cercando di controllarmi in quanto mi faccio schifo quando mi riduco così perchè mi faccio annientare da storie che non sono reali, mi deprimo per cose che tecnicamente non possono davvero toccarmi realmente, ma che sento mie come fossero vere, quindi ti chiedo scusa da ora se posso sembrare una pazza, probabilmente lo sono e non lo so o forse ho solo fin troppa empatia, tanta da fare miei anche i problemi di personaggi di fantasia e stare da schifo per loro...sto amando la tua storia, ma mi porterà al manicomio molto presto se continua così...scusa davvero se ho avuto uscite fuori luogo o poco consone ad un pensiero che possa definirsi "logico, sano, normale" ma certi eventi mi fanno totalmente uscire fuori di melone...cioè io sto vedendo e rivedendo nella mia mente quel video, sto letteralmente sentendo i gemiti di Fate, la risata di quel porco, quelle di chi ha filmato, l'idea che lei sia stata sfiorata da mani che non fossero di Nanoha, che sia stata violentata, abusata, filmata e ridicolizzata, tutto questo mi si sta riproponendo in una sorta di loop nemmeno ce lo avessi davvero d'avanti sto video e sta roba mi sta facendo uscire fuori di melone, per questo lo scrivo perchè devo esorcizzarlo in qualche modo. Ripeto, mi spiace, questa non è nemmeno una recensione è solo uno sfogo di rabbia e desiderio di violenza cieca contro chi ha osato fare del male alla creatura più dolce e pura e bella che sia mai stata creata. Ed ora vado a dormire...mi fido del fatto che lasciando a Nanoha il compito di fare "qualcosa" a tal proposito, potrò avere la soddisfazione di gioire ed esultare quando lo prenderà e lo annienterà. Alla prossima!

08/11/16, ore 19:08

Okay... okay... dammi un attimo per rielaborare. Ci sono! Punto 1 (partendo dalle cosa più piacevoli a quelle meno belle): Regali! Tanti, tantissimi, regali! Montagne di regali... sì, insomma ci siamo capiti no? Perchè io non ne ricevo tanti e nessuno mi minaccia con una pistola per prenderli? Non è giusto! Punto 2: Mi è piaciuto tanto il viaggetto di Nanoha a Parigi. A volte vorrei avere la sua stessa facoltà di andare in giro per il mondo solo con il mio cervello come fa lei. Il problema è che in ogni parte del mondo parlano solo italiano nella mia mente ^.^". Punto 3: Il momento "wow, non ci avrei mai pensato!" è stato la loro parlata al telefono. Che carine! Mi immaginavo Fate che appannava il vetro mentre osservava Nanoha fuori che le parlava. Punto 4: Penso sia uno dei punti più brutti dei due Kaleidoscope. Il fatto che il padre di Fate non accetti la situazione tre le due ragazze e scacci di casa Nanoha è davvero triste. Speravo che Darren fosse un po' più comprensivo, ma mi sbagliavo. Punto 5: È l'ultimo che posso riscontrare. Mi hai davvero sorpresa! Nanoha arrestata per il rapimento di Fate? Gente che sta succedendo?! Mi ha fatto sbellicare però quando Nanoha aveva come unica preoccupazione gli appunti. La nostra tenera schizofrenica ci sorprende sempre.
Baci,
Shora.
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:12 pm)

04/11/16, ore 23:47

*facepalm*....non so più come commentare la vita -le disgrazie- di ste due...mo oltre al danno pure la beffa...*doppio facepalm*
Mi sembrava stesse andando tutto TROPPO bene. Insomma, sono lo due, una catastrofe doveva pur succedere nel capitolo, no? Ed eccola lì! Bella che servita! Una delle peggiori! Darren che scopre di sua figlia e Nanoha...avevo sperato fosse più aperto mentalmente, ma credo non sarebbe stato cmq felice di vedere sua figlia "sotto" un'altra persona, anche se questa fosse stata un ragazzo XD Tuttavia se prova di nuovo a fare del male a Nanoha o a Fate gli stacco la testa dal collo.
Aaah il capitolo era iniziato così bene, con Fate che la va a trovare, nonostante ci sia rimasta malissimo, ma va da Nanoha solo per darle per prima gli auguri e poi Nanoha lascia la sua vacanza-festa con Suzuka per raggiungere il suo amore! Questa cosa mi ha resa fiera di lei! Originale il modo di Hayate di dare i suoi regali! XD Spettacolare invece Fate, la sua cena, il suo regalo, LEI TUTTA...GESU'! Come ha fatto Nanoha a mantenere il controllo per tutti quei minuti, solo gli dèi lo sanno! XD Stava andando tutto così bene, Nanoha sembrava anche convinta a dirle quello che prova senza usare sempre "Kadan", ci avevo sul serio sperato...almeno in loro che sono felici giusto il tempo di far passare il compleanno di Nanoha...invece no...e mo Fate sembra essere scomparsa e probabilmente quel folle di Darren si è convinto sia stata Nanoha a rapirla e l'ha denunciata...roba da pazzi! *triplo facepalm con avvitamento* Alla prossima! Prego il cielo semplicemente che non vada TROPPO male T___T
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 11:47 pm)

03/11/16, ore 22:07

NOOOOOOOOOOOOOOOO! OMG! MA PERCHè?????????? Come puoi farmi schizzare a picchi di gioia senza fine e poi farmi precipitare all'inferno?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!? Non è giusto! Questo capitolo è un miscuglio di dolcezza, risate, lacrime, urli e domande. Ma soprayttutto ddd'ovè finita FAte? perchè Darren non può evitare di fare queste sorprese mortali? Perchè Hayate pare così bipolare?
Tralasciando la mia rabbia e paura perciò che succede alla fine mi complimento comunque per il capitolo. Ho adorata la scenta tra Nanoha e Fate c'è così tanto amore tra loro che è più che palpabile. Senza contare che mi ha fatta morire la scena dove Nanoha entra nel dipinto e si ritrova a parigi. Un tocco di classe davvero. Ora vado a rimugginare su cio che potrebbe accadere di drammatico e spacca mascella nel prossimo capitolo perciò aggiorna presto ti prego!

27/10/16, ore 21:12

Un capitolo bello pieno, eh? Allora, cominciamo pure: Il foglietto che Nanoha trova sembra quasi uno scherzo. Come c***o fa una persona in come a leggere un'avvertimento? Non lo fa. Di conseguenza ha rischiato la morte quando poteva semplicemente scamparsela se non fosse stata investita. Quante cose concatenate da una semplice litigata! Poi: la cattiveria di Nanoha è data dalla schizofrenia, perciò non posso dire nulla, anche se poteva risparmiarsi di aprire bocca, ma stiamo parlando di Nanoha, quindi taccio io. La scena di Fate che taglia la frangia a Nanoha è carina, dato che oramai stava diventando cieca. Andare da un parrucchiere no, eh? Infine la discussione con Hayate la trovo azzeccata. È normale sospettare di una talpa, ma la pistola l'avrei evitata. Che soggettoni che girano, in quella scuola! Per concludere, spendo qualche parola per il cuore di Fate. Capisco che Suzuka avesse speso un patrimonio per la sua amica, ma sapendo che Nanoha e Fate stanno insieme, dovrebbe sospettare che i compleanni si passano tra fidanzati e fidanzate, quindi poteva fare qualcosa più in piccolo e di conseguenza la bionda non avrebbe sofferto.
Con questo ti saluto,
Baci,
Shora.
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 09:13 pm)

19/10/16, ore 17:32

l'ultima riga mi ha spezzato il cuore proprio come quello di Fate mi si é sbriciolato! Insomma eravamo partiti così bene! Ho adorato la scena dii loro due a letto che parlano e si baciano e mi è anche piaciuta la lezione alternativa MA IL FINALE È STRAZIANTE!!! bello come sempre ma davvero amaro

17/10/16, ore 22:30

Ma tu...tu....tu sei...cioè....è mostruosa...questa parte finale E' MOSTRUOSA!!! T____T Riesco ad accettare le difficoltà che si parano loro d'avanti...ma Nanoha...PORCA PUTTANA! DICO IO!!! E' il tuo compleanno, E' LOGICO che Fate vorrebbe passarlo con te! E tu invece ha detto si a Suzuka....cioè, io posso capire il suo non volerle dire di no...ma Fate...FATE!!! CRISTO!!! La scena finale di Nanoha che "vede" i pezzi del cuore in frantumi di Fate è stata distruttiva...T___T E' ATROCE! Povera Fate! Ha cercato di resistere, di dire la cosa giusta nonostante non la pensasse davvero, ha di nuovo pensato di essere l'ultima scelta ma nonostante questo sapeva che per Nanoha era importante e non le ha detto nulla...ha preferito scappare e piangere piuttosto che dirle qualcosa di cattivo. Perchè lo aveva pensato anche il "qualcosa di cattivo" ma è troppo buona e ama troppo Nanoha per fare qualunque cosa che possa turbarla. La adoro per com'è, la amo per questo suo lato totalmente innamorato, per questa sua bontà, per il suo modo d'essere, sempre e comunque e non merita di soffrire così! Non basta tutti i cazzi in culo che la vita le ha sempre riservato e la difficile situazione che sta vivendo, mo pure Nanoha ci si mette...o meglio, è sempre Nanoha che la fa soffrire di più...no, niente, adoro Nanoha, ma a sto giro sono incazzata nera...so che non la voleva far soffrire, lo so, ma lo ha fatto, DI NUOVO, e che cazzo...SONO INCAVOLATA NERA! E niente, non riesco nemmeno a fare una recensione decente del capitolo, non riesco a focalizzarmi sulle ipotesi riguardo la spia, sulla discussione tra Nanoha e Hayate e tutto quello che il capitolo ha dato perchè sto finale mi ha distrutto l'animo...adesso spero solo che le cose si possano in qualche modo sistemare...n'altra volta...

13/10/16, ore 19:37

Wow, che capitolo movimentato! Esplosioni e morti... è proprio quello che fa per me! Anche io fra poco dovrò andare in gita e mi hai messo un po' di paura... ci tengo a tornare a casa viva. Comunque chi mai farebbe un attacco del genere a New York? Terroristi? Erano ben organizzati per di più: porte bloccate, materiale detonante... mica male. Una delle scene che mi ha colpito di più è stata quella dell'ascensore e quella poveretta tranciata a metà. Che brutta fine! Invece una cosa che mi ha fatto ridere è stato il fatto che Nanoha per tutto il capitolo è praticamente nuda. Prima senza solo la maglietta e poi completamente in intimo (anche se i pantaloncini se li è tolti per fare una buona azione.). Anche la trovata del tornare su e usare una trave per passare da un palazzo all'altro mi è piaciuta. Complimenti per l'inventiva! Il maestro di storia dell'arte come assassino della propria sorella è agghiacciante! Poveretto, nell'anime sarà tormentato! Bella curiosità comunque, queste cose mi piacciono tanto ^.^!
Complimenti, capitolo bellissimo,
Shora.
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 07:38 pm)

09/10/16, ore 12:30

Madonna......ste due non hanno un attimo di pace! XD Capitolo bellissimo, come sempre, ma davvero...nemmeno fare l'amore quando sono in gita riescono a fare, ecchecazzo! XD Mi stavo già psicoogicamente preparando ad una MERAVIGLIOSA quando FOCOSISSIMA scena d'amore e sesso bollente...ed invece di bollente c'erano solo le fiamme che divoravano il palazzo! #maiunagioia! Ste qua sono mesi che non riescono più a toccarsi come si deve, tra poco parte una crisi d'astinenza che "dipendenza da cocaina levati proprio!" XD Cmq riguardo a Etaf, si capisce che è il nome di Fate al contrario e questo rende Nanoha COSI' DOOOLCEEE!!! Cioè, da lei uno non se lo aspetterebbe ed invece tiene a quel pupazzo più che alla sua vita n'altro pò, lo adora e gli ha dato il nome di Fate...insomma, AMORE A PALATE! Non glielo dirà forse, non ci riesce, ed ok però glielo dimostra in ogni modo possibile ed immaginabile. Certo, dopo che Fate le ha di nuovo detto "amami" e lei le ha risposto "a tempo debito" il mio cuore ha fatto crack un'altra volta, soprattutto perchè so ormai che Nanoha la ama ma che non riesce a dirlo...solo che Fate, poveretta, magari un minimo ne avrebbe bisogno in certi casi in cui sta male...vabbè. A tempo debito...si spera! XD Cmq come detto capitolo bellissimo, mi è piaciuto davvero un casino ma quello che più ho amato è stato il momento in cui Yuno ha tentato Nanoha convincendola che lasciar morire i ragazzini fosse la scelta migliore per salvare Fate e stava quasi per cedere, ma Fate, anche a distanza, ha subito capito che qualcosa non andava ed ha immediatamente chiamato Nanoha che farebbe di tutto per Fate ed è subito tornata in carreggiata! Si vede anche da questo quanto ormai il loro rapporto si sia evoluto e Nanoha è legata a doppio filo a Fate, altrimenti avrebbe tentennato, magari un tempo avrebbe addirittura seguito Yuno, invece adesso Fate è la sua luce e lei la segue, mi sono emozionata tantissimo! Riguardo a tutta la storia dell'esplosione invece, è bastato il primo pensiero di Nanoha "la caldaia non avrebbe potuto fare un simile disastro" per capire che si trattava di un piano per far secca Hayate. O almeno lei sembrerebbe l'obiettivo a detta dell'insegnante. Chi altri è un boss della mafia sotto il mirino di un clan altrettanto pericoloso lì in mezzo? XD Cmq aspettiamo e vediamo come procedono le cose. A me interessa di Nanoha e Fate e che stiano bene. La parte finale con Nanoha accoccolata a Fate è di una tenerezza incredibile...certo, papino potrebbe anche EVITARE di avere il salame sugli occhi e magari NOTARE come il rapporto tra Fate e Nanoha non sia AFFATTO quello che c'è tra sorelle...insomma, bello mio, na svegliata dovresti dartela eh! Fate è decisamente preoccupata della sua reazione futura, ora che inizia a vedere Nanoha sempre più come una seconda figlia...e c'ha ragione a preoccuparsi! Fa bene a mettere i paletti, a provare a far passare il concetto che NON SONO sorelle e mai lo saranno, ma il tizio è duro di comprendonio eh...anche qui, vediamo come si sviluppa sto bordello! Ed ora aspetto pazientemente il nuovo capitolo! *_____*

08/10/16, ore 12:16

Accidenti! A queste due non gliene va mai bene una prima lo tsunami poi il coma di Nanoha e infine l'incendio alla Inferno di cristallo. Epico! grazie per queesto bellissimo capitolo e perla curiosità simpatica sul cecchino era una cosa che nemmeno sapevo

12/09/16, ore 23:10

Ehilà, sono tornata anche io dalle vacanze e... che bella sorpresa! Un tuo capitolo! Inanzi tutto: questo capitolo è un casino. Un casino piacevole, però! Allora... mi è piaciuta la Nanoha normale, quella dell'inizio, anche se te l'ho già detto... io Nanoha la vedo solo schizzata da quando ho cominciato a leggere Kaleidoscope. Non riesco più a figurarmi la piccola, dolce e timida Nanoha che vuole diventare amica di tutti. Nella mia testa ora i suoi occhi sono sempre spiritati. Poi, il fatto che pian piano impazzisca è un buon segno... sta tornando normale, no? Menzogna e Amore sono inquietanti. Sopratutto Menzogna... è una specie di Yuuno al femminile, più qualcosa di horror tipo "The Ring" solo che invece di passare dalla TV passa per gli specchi. Poi anche se pensavo che l'amore non potesse essere nocivo Amore di Nanoha meritava la morte... insomma chi vorrebbe uccidere la nostra pazzoide preferita? Le allucinazioni/visioni sono stata piuttosto deprimenti e crudeli da parte di Stern. Capisco che Nonaha voglia essere normale, ma potevate spiegarglielo invece di far morire Fate in due modi differenti. Non deve essere stata una bella esperienza. L'ultima figura, quella che parla della linea sottile e bla bla bla la vedo come l'incarnazione della schizofrenia. O mi sbaglio? Comunque il sollievo nel sapere che Nanoha è viva e respira mi riempie il cuore di gioia e chi se ne frega se ha perso la memoria, tanto le ritorna quindi a posto.
Con questo ti saluto e alla prossima,
Shora.
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 11:13 pm)