Kaleidoscope - Ombra del crepuscolo
di Diavolo Bianco

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/05/16, ore 14:07

Argh, aggiorni troppo in fretta e io, anche grazie ad una pelandronite cronica ormai, non ti sto dietro xD (Peró a leggere si!) (E ho intenzione di recuperare le varie recensioni xD!)
Dunque, che abbiamo qui. Mi piace come la trama stia prendendo piede e stia avanzando, lasciando spazio sia alle due nostre preferite ma anche ricordandoci delle varie questioni! Inoltre è molto interessante vedere Nanoha interagire anche con gli altri, come Suzuka e non vederla concentrata solo su Fate. Magari qualche sprazzo in piú su Fate e Hayate l'avrei letto volentieri, ma ho idea che dalla prossima volta sapremo qualche informazione in più su quest'ultima.
Il giudizio su questo capitolo è oltremodo positivo ma Nanoha è stata abbastanza una delusione. In primis c'erano sicuramente altri modi per sbarazzarsi di Verossa e molto più rapidi che allearsi con lui e consegnarli la scuola. E spero che Nanoha si renda conto che sta tradendo Suzuka alla fine. Poi in modo in cui reagisce di fronte alla debolezza di Fate non è giustificabile in alcun modo. Non è la schizofrenia che la fa agire cosí, è proprio come se non gliene fregasse niente. Anzi, parlandole in quel modo sembra davvero che non si renda conto. Ma se anche lei è stata trattata così dovrebbe sapere come spingere una persona a reagire e non mettendo in pratica il contrario. Davvero, deludente e se posso dirlo non ipocrita, ma un po' fuori personaggio. (Non fraintendermi. Comprendo benissimo la rabbia di Nanoha verso la gente che non reagisce e che si dimostra debole, ma il suo modo di agire è totalmente fuori luogo anche per la sua schizofrenia. Non ha assolutamente scopo alcuno).
(Senza contare che per dare un po' di merito a Fate, e magari risparmiarle qualcuno degli insulti, poteva far vincere lei eh.)
Molto interessante invece il quadro che si è aperto dopo. Ciò vuol dire che Hayate forse non ha visto il tratto della schizofrenia ma ha riconosciuto lo stile dei disegni. Spero comunque che per quanto tu stia di nuovo (quasi) stravolgendo il suo personaggio le lascerai la sua parte 'buona', in cui mette il 'bene' di Fate e la sua amicizia davanti a sè.
Per il resto e altri giudizi su altri aspetti te li metteró nelle altre recensioni xD,
comunque complimenti come sempre,
Spartaco
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 02:20 pm)

26/05/16, ore 10:51

Ma Hayate è bipolare? No perché prima è allegra e poi si trasforma in una persona totalmente diversa. Posso dire che in questo capitolo si è visto che Nanoha è piena di assi nella manica. Mi piace tantissimo il suo modo di fare. Bellissimo capitolo aggiorna presto!!!

21/05/16, ore 14:40

Allora abbiamo una pazza schizofrenica, una figa bionda bullata (devo ancora capire come Fate, essendo figa venga comunque bullata. Cioè, nei film non è sempre l'occhialuta secchiona a essere presa di mira?) e un simpaticone dai capelli verdi violento. Poi c'è Suzuka, ricca sfondata con la limousine (mia) e Hayate, una mafiosetta, che aspettavo da un po' (ammetto che l'ho sempre vista un po' sotto questo profilo.) Tutto questo completa il quadro del primo giorno di scuola. Che dire non c'è male. Spero che Nanoha intervenga presto e salvi la nostra Fate dai bulli, magari appiccando un incendio alle loro case. Non so te Diavolo, ma da quando hai presentato Nanoha schizzata io non riesco più a figurarmela normale... ha sempre gli occhi spiritati nella mia testa. Il mio consiglio di smettere di uscire di notte ovviamente è entrato da un'orecchio e uscito dall'altro vero, Nanoha? Comunque il capitolo è fenomenale, non vedo l'ora di leggere il prossimo,
Shora.
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 02:41 pm)

20/05/16, ore 12:17

Ciao. Ho piacevolmente notato che Nanoha tende ad essere molto più "normale" quando è con Fate. Lo fa spesso ma in questo capitolo la cosa mi è sembrata più marcata. Capitolo stupendo ed è bello come hai presentato il primo giorno di scuola. Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà Nanoha per vendicarsi. Aggiorna presto!!!

18/05/16, ore 00:43

La parte migliore di questo capitolo? La presentazione di Nanoha alla classe x'D
Davvero mi sono piegata in due dalle risate immaginandomi la scena. Super!
Finalmente poi è arrivata anche Hayate! L'aspettavo *-*
Devo dire che l'aura da Yakuza le calza a pennello, anche se devo capire come mai sia finita in una scuola che rischiava la bancarotta e.e
Come anche Suzuka... ma va bene così, capirò o mi inventerò qualcosa u.u
Il tipo con i capelli verdi lo vedo molto male... per me si ritroverà senza capelli (se gli va bene), poi ancora non mi capacito di questo aspetto remissivo da parte di Fate... e mi ha stupito la comparsa di Suzuka nella parte dello scientifico, si insomma credevo che gli studenti si evitassero tra di loro o.o
Sta cosa dell'occhio mi incuriosisce e inquieta al tempo stesso, senza contare che mi sa tanto da setta e la reazione che ha avuto Nanoha mi domando se sia proprio casuale...
Comunque in questa nuova storia Nanoha è proprio una cattiva ragazza xD
Si sta infilando in un brutto giro e ho idea che la bionda la scoprirà solo a fatti compiuti o nel momento in cui il gruppo di Teana effettuerà un assalto in qualche distretto di Hayate, magari prendendola in ostaggio e costringendo Nanoha ad intervenire *^*
Già me la vedo *W*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

Ps
Mi aspettavo di trovare Signum o qualcuno dei cavalieri/Rain nella macchina, non due gorilla x'D
Ma ok, immagino che non si possa avere tutto :P

14/05/16, ore 13:11

Fate é una tale romanticona che mi si scioglie il cuore ogni volta che fa la tenera con Nanoha e poi mi si spezza quando piange. Meno male che Nanoha è ricca così le cicatrici le abbiamo sistemate. C'è più da preoccuparci per quello in cui si sta andando a cacciare Nanoha che in più sta diventando bugiarda. Capitolo bellissimo ho amato le scene e gli incubi/allucinazioni di Nanoha. Spero di potere leggere presto il terzo!!!

13/05/16, ore 20:35

Ehilàààà! Che bello hai aggiornato! Il titolo ci sta un sacco e Nanoha pazza in giro per New York è leggermente inquietante... ma adorabileeee! Il graffito è  disturbante ma adatto alla situazione mentale instabile di Nanoha. Darren è il padre che vorrei, insomma è simpatico e sempre pronto con frasi filosofiche per ogni occasione, quella che ha detto alla nostra dolce pazza è stupenda *-*. Le nottate di Nanoha devono essere piuttosto intense, tra televendite (programmi di tasso intellettuale davvero alto, devo ammetterlo XD) e graffiti con delle tipe armate... non ci si annoia mai! E poi la nonna. Persona... particolare devo dire, ma almeno sembra normale e simpatica. Per me tutta quella felicità nasconde qualcosa però... mmm... *rumore delle rotelle del cervello che lavorano*. Chissà come reagiranno quando e se, scopriranno come stanno le cose tra le due scampate allo tsunami.
Ora ti lascio e alla prossima,
Shora.
P.S: La mia isola tropicale mi mancaaaa T.T!!

07/05/16, ore 11:41

Siii! Hai finalmente caricato il seguito di Kaleidoscope! Ho già capito che si preannunciano tempi duri per queste due ma sono certa che ne verranno fuori. Mi è piaciuto un sacco come hai descritto NY io non ci sono mai stata però l'immagine che mi è passata è stata affascinante. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.

27/04/16, ore 00:06

New York eccomi qua! È bello come da un'isola tropicale (dove io e il mio yacht stavamo così bene) siamo arrivati ad una metropoli che non dorme mai XD! Ed eccomi di nuovo in compagni di Fate e Nanoha. Che carine sotto la neve! E c'è anche il mio Darren che amo incondizionatamente per l'amore che da a sua figlia e quello che darà a Nanoha. Yuuno deve andarsene a vivere in discarica e non farsi più vedere!  Poi arrivano i cellulari, che bello. Saranno sempre in contatto le nostre due (s)fortunate ragazze. Una delle parti che mi ha colpito di più è stata quella della metropolitana. Alla fine Nanoha dimostra di volere un pochino di bene a Vivio, nonostante prima le avesse distrutto il naso e cercasse comunque di cambiare un avvenimento del passato. E infine ci si da alla pazza gioia sulla neve. Ho freddo al solo pensiero.
Comunque complimenti per essere tornata, è bello sapere come la storia delle nostre due eroine prosegue XD.
Ora mi dileguo,
Shora.
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 12:08 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]