Beauty Behind the Madness
di nuvolettastanca

19/06/16, ore 21:48

Ehi :) Sono qui per dirti una cosa: non continuerò a leggere la tua storia. In effetti, mi sono fermata al fatto che Youngjae fosse cresciuto in una setta, perché per me è troppo. Spero davvero non sia così, ma questa storia è davvero molto simile alla trilogia di Murakami, 1Q84. Tengo, insegnante di matematica con la passione della scrittura, riceve il compito di riscrivere il testo che ha fatto tanto scalpore tra la giuria perché lascia qualcosa, anche se è scritto in maniera elementare, scritto da Fukada Eriko, diciassettenne. Molto simile in effetti a quello che succede tra Him Chan e Yongguk. E poi c'è Aomame, che ha passato la sua infanzia in una setta religiosa, costretta dai suoi genitori a sottostare a tutte quelle regole e costrizioni, che decide poi di lasciare; tristemente simile a quello successo a Youngjae. Adesso, 1Q84 è attualmente nella mia top 5 di libri preferiti, e tutto ciò mi da immensamente fastidio. Non perché stai "prendendo spunto" dal libro, ma perché neanche l'hai menzionato. E questa è la ragione per cui non continuerò la lettura. Nonostante ciò, la scrittura è scorrevole e piacevole, ricca di dettagli quindi molto buona. Farò un giretto nel tuo account per provare a leggere qualche altra storia, e se sarà destino troverai un'altra mia recensione, spero questa volta positiva. Ti auguro una buona giornata, Jesusa.