The Red Crow
di Doomsday_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/05/16, ore 11:57

Ehi bentornata!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, si comincia ad entrare di più nella storia, nelle vite dei personaggi, si coglie già di più come è stata la loro vita fino a questo momento.
Ma cominciamo dal principio.
Stiles e Lydia.
Contrariamente a quanto la gente pensa quando parla con me, io adoro il rapporto tra Stiles e Lydia.
O almeno lo adoravo. Mi piaceva da impazzire la loro dinamica in cui una cotta un po’ ossessiva si trasformava in un sincero rispetto e in una sincera amicizia. Mi è capitata una cosa simile ed era bello vedere la stessa cosa per una volta in un telefilm.
Ora non so più cosa pensare ma ehi questa è un’altra storia, torniamo ai nostri due personaggi.
Ho adorato il loro dialogo.
Per me sei riuscita a esprimere in poche frasi la loro amicizia e il loro volersi bene dopo tutto quel tempo.
Le confidenze che si fanno sui loro figli sono davvero dolcissime, mi hanno sciolto il cuore e per la prima volta ho realizzato che sono genitori adesso, che sono diversi dagli adolescenti che siamo abituati a conoscere. Ho apprezzato anche il dettaglio della sigaretta. Mi fa sorridere pensare che abbiano cominciato a fumare da più grandi, per sfogare un po’ tutto lo stress. E quel “Malia vuole che smetta” dolcissimo di Stiles. Mi piace la complicità che hai descritto tra Stiles e Lydia, è proprio come immagino che dovrebbe essere, mi piace il modo in cui ridono quando Stiles racconta le sue vicende familiari, mi piace Lydia commossa, che fuma preoccupata pensando a Jordan, insomma mi piace tutto.
Forse mi piace tanto perché in fondo mi piace pensare a Stiles che parla di Malia con Lydia e Lydia che è sinceramente felice per lui, perché gli vuole bene come un fratello e non ci sono tutte quelle cose losche e quelle questioni non risolte che fanno assomigliare tutto a uno stupido triangolo, come nell’ultima stagione.
Ed ora arriviamo a Stiles che torna a casa da Malia. Tu vuoi farmi scoppiare il cuore di tenerezza. Da Stiles che la chiama Mal, a loro che fanno l’amore in un modo diverso, con Stiles che la tratta come se fosse un qualcosa di fragile, è tutto estremamente dolce e tu vuoi uccidermi con i feels perché chissà se questo capiterà mai. Chissene frega, accadrà prima o poi, IO LO SO.
In questo caso ho adorato il “sei tornato” di Malia, perché boh l’ho trovato estremamente da lei e poi perché adoro il loro modo di sottolineare sempre questa cosa, anche in queste semplici situazioni di vita quotidiana.
A parte che io muoio di tenerezza soltanto a pensare al loro figlioletto Jamie che deve essere un patatino dolcissimo con gli occhioni grandi e marroni. E tra l’altro il nome mi fa pensare al Jamie delle 5 leggende, non so se hai visto quel film d’animazione, ma lì il bimbo protagonista si chiama Jamie ed è un tesoro quindi non potevi scegliere nome migliore per ispirarmi tenerezza.
Tra l’altro, una domanda che non ti avevo fatto nel primo capitolo perché non ci avevo pensato. Ma Malia, dato che è una mamma coyote avrà passato il potere ai suoi figli giusto? Questa cosa mi ha sempre incuriosito tantissimo, ho sempre pensato a come potrebbe reagire Malia a una perdita parziale di poteri, a come riesca ad accettare la cosa grazie alla vicinanza di Stiles… insomma mi faccio i viaggi. Comunque volevo chiederti se nella tua storia è così, e se Malia è così distratta e imbranata anche per questo.
Lydia e Jordan che discutono me li sono proprio immaginati e sono così adulti, mi piace tantissimo questa cosa. Ho apprezzato tantissimo il “non farmi urlare” di Lydia e il nome Allie della loro figlioletta che mi rimanda ovviamente ad Allison. Mi piace il fatto che Lydia e Jordan siano legati non solo umanamente ma anche dal loro potere, è come se si comprendessero profondamente su tutti gli aspetti, e la visione di Jordan è terribile. Ho realizzato solo in questo momento quanto sarà difficile per loro combattere il male adesso, ora che hanno tutti una famiglia e dei figlioletti che rischiano di essere in pericolo per causa loro. Trovo davvero interessante vederli alle prese con queste cose da adulti, riesci a comunicare perfettamente la loro preoccupazione di genitori ed è una cosa nuova, abituata a vederli da adolescenti, consapevoli certo, ma pur sempre adolescenti.
La cena a casa Stilinski è stata wow. La complicità tra Scott e Stiles non è cambiata con gli anni e muoio dal ridere sempre di più con le vicende familiari di Stiles e Malia. Quei due sono il delirio. Malia che rischia di bruciare tutto e sorride soddisfatta ai complimenti di Scott (ce la vedo di brutto), che ringhia quando sente l’odore della collega e mangia la carne di nascosto con Stiles che se ne rende conto perfettamente e non dice niente. Ahahahahahahah io adoro quella donna!
I bimbi che giocano sono carinissimi, Jamie furbetto è già un piccolo Stiles. Capisco il dramma di avere fratellini o sorelline in arrivo, ci sono passata anch’io ragazzi, lo supererete :D
Ma la mia frase preferita di TUTTO il capitolo, con cui secondo me hai vinto tutto e hai colto perfettamente tutto quello che c’era da cogliere e hai sciolto definitivamente il mio povero cuore è questa:

«Non sarà mai solo, è questo ciò che importa» lo sguardo di Malia si fece vacuo, mentre osservava il figlio da lontano, «e un giorno capirà quanto questo sia importante».

Sia per motivi personali, perché mi ci ritrovo un sacco, è un pensiero che faccio ogni volta pensando a mia sorella, sia perché esprime perfettamente Malia a mio parere.
Mi ha spezzato il cuore sentire questa frase da lei, che più di tutti sa cosa vuol dire rimanere da soli, senza famiglia, senza nessuno. C’è tutto racchiuso in questa frase, c’è il fatto che Malia non è più sola e ora sa quanto sia importante non esserlo, c’è tutta la forza del branco, che si basa proprio sul fatto di essere uniti sempre, di non essere soli, mai. Non sono riuscita come al solito a comunicarti esattamente ciò che ho sentito, ma sono un caso disperato.
Mi è piaciuto tantissimo vedere Malia che pensa al futuro dei suoi figli, sono così fiera di lei, è diventata un’adulta e una persona fantastica. Sono fiera di tutti in realtà, di quello che hanno creato, di ciò che sono diventati. Capito Jeff? Leggi questa fan fiction e tira le tue somme!
Scott e Kira insiemeeeeee. Piango. Chissà se accadrà mai.
Ovviamente no, figuriamoci.
La conclusione con Stiles e Malia a letto è il top.
Tante scene con Stiles e Malia equivale a una me felice.
Soprattutto perché sono sempre loro. Sono adulti è vero, ma sono loro.
Ne è la prova Stiles che continua a ribadire quanto il comportamento di lei sia “dolce e normale” e che continua a nascondere le cose per proteggerla.
Ne è la prova Malia che vuole sapere tutto, anche se sono cose brutte, che reputa estremamente importante che Stiles non le nasconda nulla, che non le dica bugie mai.
E ne sono la prova entrambi, con lui che vuole le coccole e lei che fa la scocciata.
E io non so come ci arriverò al 22 maggio.
Te l’ho già detto che le tue fan fiction mi fanno male? Perché mi fanno male, tanto.
Perché io poi voglio quei due endgame, li voglio sposati, con figli, li voglio “end-tutto”.
Sei davvero brava, il tuo stile è semplice, diretto, eppure ricco di riferimenti, adoro i tuoi dialoghi e secondo me riesci sempre a inserire gli elementi giusti che fanno risultare i personaggi esattamente come devono essere.
E mi hai affogato nella dolcezza.
Lo so che il pericolo è imminente e che questi poveri cristi non avranno vita facile neanche questa volta. Ma aspettando i momenti bui io intanto mi godo le appassionanti vicende quotidiane della famiglia Stilinski.
Lo so, parlo solo di loro, ops.
Ma te l'ho detto che sono un caso disperato.
Tanti ma tanti compllimenti e alla prossima!
Un bacio,
Giuly.

08/05/16, ore 17:00

bellissima storia! mi piace molto il fatto che i Marrish,gli Scira e gli Stalia sono accoppiati e con figli!Anche se avevo sempre immaginato gli Stalia,la famigliola con più figli,non scott e kira...ma vabbè xd

continua!!!sono curiosa di cosa succederà nel prossimo capitolo!

03/05/16, ore 20:11

Ehilà!
Sono qui per lo scambio del gruppo e quando ho notato che scrivi su TW, non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata (anche se, in realtà, non sono una grande fan di Stiles e Malia insieme, preferendo Derek con il caro Stilinski).
Comunque! Non mi pento di aver provato a leggere qualcosa di diverso dal solito, nonostante la coppia, perché questo primo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosita: l'inizio, con Lydia e la figlia, è davvero dolce (a parte il pezzo prima sul corvo, naturalmente, e quello dopo con Jordan).
Leggere di loro cresciuti e, beh, sposati e felici (magari anche un po' tranquilli per una volta, anche se per poco a quanto pare) è sempre un piacere e il clima che hai creato nella famiglia di Stiles in particolare mi piace molto, anche se non avrei mai pensato di dirlo. Una Malia un po' svampita per la maternità (non mi dispiace per ora, per quel che ne ho letto a riguardo qui, anche se in verità nel telefilm non rientra granché nelle mie simpatie), un piccolo Stilinski e uno Stiles padre, marito e vicesceriffo, un quadretto familiare davvero dolce.
Durante la lettura non ho trovato errori, a parte una piccola svista: "Era grato a quell'aria fredda, che trasportava via con sé il marcire del cadavere e lo lasciava libero d respirare a pieni polmoni." nello scrivere ti è sfuggita una "i" a "libero di respirare".
Inoltre hai uno stile piacevole e l'idea mette curiosità, perciò continua così ^^ voglio proprio sapere a questo punto cosa succederà.
Alla prossima,

Lawlietismine

02/05/16, ore 00:34

Allora allora allora... che cosa abbiamo qui?
Stiles e Malia adulti INSIEME, con un figliolo e un altro pargoletto in arrivo!
Mi senti festeggiare da qui?
Malia sbadata è semplicemente un amore.
Piccola coyote vegetariana ahahahah <3
E Stiles vice sceriffo è tipo il sogno della mia vita!
Ahahah date una divisa a Stiles!
Ha il suo bel da fare con Malia come donna di casa, il distintivo in un piattino ha vinto tutto.
Ho apprezzato particolarmente la frase sulle facce buffe che fanno entrambi al figlioletto, perché sottolinea quanto questi due siano in fondo immensamente simili, nei gesti e in certi modi di pensare. Aaaaaaaw <3
Ed ecco che riparte il fangirlamento.
Ma parliamo di Lydia e Jordan.
Wow, Lydia come medico legale... non ci avevo mai pensato ma in realtà ce la vedo!
E lei e Parrish insieme mi piacciono molto, a parte che lui è un super figo, ma a parte questo piccolo dettaglio non so... io Lydia ce la vedo benissimo con un uomo più grande di lei. Poi lui è gentile e sa come prenderla, come stuzzicarla, si vede che lei è immensamente intrigata da lui. E poi non scherziamo è dalla quarta stagione che sti due hanno una tensione sessuale che buca lo schermo e il bello che non c'è solo quella! Ma ehi, ovviamente è tutto nella mia testa, tra loro c'era SOLO un legame sovrannaturale. Bah... a volte mi sento come se avessi gli occhi foderati di prosciutto o se fossi pazza.
Detto ciò, la storia mi intriga già e poi sono curiosissima di vederli risolvere casi da adulti e osservare le loro dinamiche.
Vedo che Stiles ha già messo in moto la sua brillante mente... vai Stiles contiamo tutti su di te!
Bravissima come al solito, aspetterò con impazienza il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Giuly

01/05/16, ore 16:49

Devo dire che ho abbandonato Teen Wolf all'inizio della sesta stagione perché non mi prendeva più, ma i personaggi fanno sempre parte di una piccola parte del mio cuoricino, soprattutto Stiles e Lydia. ♥ Non vederli insieme è un colpo al cuore, però, a parte ciò, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Attira l'attenzione senza svelare troppo, i personaggi per il momento mi sembrano IC, e anche le vite che conducono mi sembrano molto probabili. Mi piace il tuo stile, semplice ma d'effetto, e non ho trovato errori né grammaticali, né ortografici. Metto la storia tra le seguite perché mi hai lasciato con la curiosità di sapere davvero che cosa sta succedendo, anche perché non vedo Teen Wolf da un po' e alcuni dettagli li ho persi per strada (forse il sorriso della vittima si riferisce a qualche creatura già vista nel telefilm?).
Tanti complimenti, a presto :)

25/04/16, ore 17:56

Ciao :) Come inizio sembra davvero promettente, hai lasciato la suspense in modo eccezionale (difatti non vedo l'ora che pubblichi il secondo capitolo :D). Ovviamente non posso che stimarti per la coppia Lydia e Jordan, io l'adoro *-* Per il resto il testo è ben strutturato, lineare, di semplice lettura e descrivi bene le situazioni :) Mi piace davvero, complimenti!
Chissà chi è quella ragazza per lasciare Stiles così turbato. Non vedo l'ora di scoprirlo. Da qui all'8 Maggio c'è una gran bella attesa D: Comunque aggiungo la storia tra le storie seguite. A presto e complimenti ancora :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]