Thunderstorm. - Final Fantasy II
di HolyBlackSpear

22/11/16, ore 01:37

Ciao~, spulciavo questa sezione in cerca di fanfic e mi sono imbattuta in questa storia. Trovo sia un vero peccato che per mancanza della sezione tu abbia dovuto metterla qui, dove non tutti possono vederla. Ad ogni modo, m'incuriosiva il pairing, poiché mi piace molto Minwu come personaggio e mi sono finalmente messa a leggerla (l'avevo adocchiata da qualche giorno).

Parto col dire che mi piace molto come è scritta. Il modo di scrivere mi è sembrato quello di un libro: descrizioni belle ed evocative, ma molto semplici. Lo intendo in maniera positiva! Mi colpisce come le frasi iniziali, piuttosto semplici, siano eleganti, conferendo alla frase un tono più elevato. E' un po' difficile da spiegare, perdonami, ma spero che in qualche modo abbia un senso, hehe.
Ad ogni modo, mi è piaciuto anche il modo in cui hai scambiato i punti di vista. Si intrecciano l'uno con l'altro e riprendono la narrazione in modo perfetto.
Sulla caratterizzazione dei personaggi sono meno sicura, ma considerando che il gioco non offre una profonda caratterizzazione come nei capitoli successivi, penso che qualunque interpretazione sia ben accetta. Minwu mi ha fatto molta tenerezza nel modo in cui lo ha descritto, in particolare per la sua paura dei temporali. Anche Firion è dolce in questa storia. Si preoccupa per Minwu e dorme persino con lui. Oh, ed è carino quando lo abbraccia e si prende cura di lui durante il temporale! Sono contenta che alla fine siano riusciti entrambi a dichiararsi!

Ho apprezato la tua storia, davvero. Ti consiglio di spostarla nella sezione Final Fantasy cross over per maggiore visibilità, perché in questa sezione non ricevi la giusta visibilità. O forse sarebbe necessario creare una sezione per i primi Final Fantasy, visto che ci sono diverse fanfiction in questa sezione.
Comunque sia, complimenti ancora per la storia! Spero di leggerne altre.
Alla prossima~