Insieme
di pandafiore

16/05/16, ore 22:24

Ero sopravvissuto fino al fine del capitolo, ma poi quando ho letto "mie dolci focaccine" e "MA SONO L'AMOREE!!" sono crollato dalla sedia... XD
Scherzi a parte, questo capitolo non mi ha annoiato, lunghezza giusta e scene descritte davvero bene^^
Quando Katniss ha chiesto a Peeta "Tu mi ami?" volevo spalancare la finestra e urlare... fa niente^^, penso che Katniss subisca qualche effetto negativo del depistaggio di Peeta XD (Ma alla fine mi ripeto sempre, cosa ne so io? XD)
Bene, aspetto un po' di movimento nell'altra storia con l'arena :)

16/05/16, ore 22:00

Buonasera cara :*
Ma quanto è dolce questo capitolo? Ma soprattutto quanto è dolce Peeta?
Katniss come al solito si fa sempre un sacco di problemi ma poi arriva Peeta con la sua simpatia e la sua dolcezza a spazzarli via. Ho adorato la parte in cui Peeta scherza con Katniss per esorcizzare le sue paure.
Con i capitoli di questa storia riseci sempre a regalare piccole piccole di dolcezza e amore. Complimenti!
Un abbraccio
A

13/05/16, ore 06:42

Buongiorno carissima :* Ho trovato questo capitolo molto bello. La parte iniziale è molto dolce anche se mi dispiace un po' per Peeta che rimane sempre a bocca asciutta! Ho trovato la descrizione di Katniss che si guarda allo specchio molto ben scritta. Credo sia normale per Katniss avere questi momenti di tristezza soprattutto pensando alla sua famiglia. Mi è piaciuto anche rivedere Effie ed Haymitch che sono bellissimi assieme! Un abbraccio A

10/05/16, ore 22:23

Ehy fiorellino 🌸🌹
perdonami per il mio immenso, e ormai costante, ritardo, ma oggi è stata una giornata dura e perciò non ho avuto tempo di controllare eventuali aggiornamenti!😳 tuttavia ti ringrazio per aver regalato a noi lettori questo meraviglioso capitolo... per quanto mi riguarda, mi hai donato un'enorme gioia con questo scritto!!!
Leggendo il capitolo mi è stato impossibile non sorridere dalla dolcezza, ormai tua caratteristica fondamentale, che lo accompagna in tutto il suo essere! Mi è piaciuto molto vedere come all'inizio i due ragazzi abbiano a che fare con la DURA vita dei genitori, con la piccola Daisy che riesce sempre a donare un piccolo sorriso alla mamma e al papà anche dopo averli "disturbati"😉
Ho trovato semplicemente stupenda la parte in cui Katniss e Peety sono andato da Haymitch e Effie: l'ho trovato un momento unico perché ogni persona in quella casa era unita alle altre tramite un legame forte e indistruttibile di gioia, amore e serenità! Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Kitkat rievoca i suoi ricordi di infanzia e adolescenza, perché anche se sono duri da digerire e creano tristezza nel personaggio stesso, trovo che sia giusto ricordare per non dimenticare, per evitare di commettere gli stessi errori del passato!♡ Ho notato che Katniss è maturata molto nel corso degli anni perché ora si pone dei quesiti ai quali lei stessa non e in grado di rispondere: come esempio abbiamo la parte in cui si chiede se il cambiamento da lei subito sia in miglioramento del suo carattere o se lo abbia reso peggiore di prima, ma soprattutto se sia stata colpa di Peeta... io spero vivamente che riesca a riconciliarsi con sé stessa e con il ragazzo del pane perché penso che insieme possano combattere tutto e tutti, perciò vedremo cosa succederà!!;)
Comunque ti voglio fare moltissimi compimenti tesoro!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

10/05/16, ore 21:40

Beh penso sia impossibile per Katniss dimenticare il passato...
Soprattutto la morte di Prim... (poveretta, la piccola guaritrice, perché è morta? :( )
Sta tranquilla, le storie te le leggo lo stesso ^^
Beh, per risolvere il problema di tante storie le armi sono sempre una buona soluzione (fuori uno, fuori un altro, fine, XD)

10/05/16, ore 21:34

Buonasera dolcissima Sofi.
Sorpresa di ricevere una mia recensione per questa storia che, esattamente come faccio con Today e come facevo con Per sempre, seguo assiduamente ma in modo silenzioso? Forse si, lo sarai, o forse no, in ogni caso dove c'è anche un solo barlume di Hayffie, ci sono anche io.
Ebbene, ho adorato questo capitolo dalle linee estremamente dolci quanto forti. In questo aggiornamento trapela tutta l'insicurezza di Katniss, l'incertezza sulla persona che - contro ogni sua aspettativa - è diventata con il corso del tempo. Un cambiamento radicale, che non lascerebbe indifferente nessuno, men che meno lei. E arrivarsi a domandare se Peeta la ami ancora, nonostante tutti i cambiamenti subiti, nonostante tutto ciò che per colpa sua ha dovuto patire, è davvero molto significativo, sintomo di quanto effettivamente tenga a Peeta. Per non parlare del concetto da te sottolineato, quello secondo cui Katniss ritrova in quella casa la famiglia che da molto tempo ha perso, forse anche prima della guerra.
Questa storia è decisamente più IC di " Per sempre " e la sto davvero adorando, perché non solo riesci a mantenere vivi e costanti i reali caratteri di ogni personaggio, ma riesci persino ad aggiungervi la dolcezza che ti caratterizza.

E ora, l'angolo dello sclero e dalla chiacchiera da Fangirl ( per il quale spero mi perdonerai, ma che davvero non posso tralasciare ): ho adorato il momento in cui Haymitch, con fare impacciato, tiene tra le sue braccia la piccola, mascherando con finta indifferenza la paura di farla male, di romperla, come se lei fosse stata una delicatissima bambola di porcellana della quale mai avrebbe voluto rovinare neanche un capello. E lo stesso fa con Katniss, verso la quale tenta di mostrare un'assoluta indifferenza ma che comunque, rendendosi conto di quanto qualcosa la turbi, non può che rivolgerle uno sguardo preoccupato, di quelli che solo un padre preoccupato per la propria figlia può fare.
È adorabile!
Posso suggerire un futuro capitolo in cui Katniss e Peeta, per concedere un pomeriggio a loro stessi, lascino la piccola Daisy tra le braccia di Haymitch ed Effie? Sai che casino? Ahah già immagino, e sinceramente la cosa mi farebbe sciogliere completamente il cuore. Se lo faresti, renderesti felice una povera _Gia malata di Hayffie e in assoluta astinenza. Non ti sembra una buona causa per la quale lottare?
Ti porgo tanti, tanti complimenti, sperando che questa idea possa aprire nella tua mente qualche porticina a riguardo.
Ti abbraccio affettuosamente.
_Gia

05/05/16, ore 16:45

Ciao fiorellino 🌸🌹
perdonami per l'immenso ritardo ma in questi giorni faccio fatica a stare dietro a tutto, per fortuna che tu riesci sempre a capirmi!!! Ora sono qui però per cui iniziamo...
Questo capitolo è la dolcezza in bianco e nero: cioè è venete veramente bellissimo. Per quanto mi riguarda sei stata perfetta in tutto: dalle descrizioni alle caratterizzazioni, dall'amore all'ansia... insomma, in ogni minima situazione!!!!!
Mi sono stupita di vedere Katniss così amorevole verso Leon perché ok, è un bambino, però è pur sempre il figlio di Amy!:) però è vero che il lato materno esce sempre nei momenti più belli e difficili allo stesso tempo. Certo che i bambini però a volte sanno essere dei veri guastafeste eh?😉 almeno secondo me è quello che ha pensato Peety!;)
va beh, ironia a parte. .. il fatto che il tenero ragazzo del pane riesca ad essere una costante certezza per la ragazza di fuoco rende la storia ancora più dolce di quanto possa essere in sé!!
Complimenti fiorellino 🌸🌹

05/05/16, ore 15:38

Buonasera cara Sofi,
ma che bel capitolo! Ho trovato molto dolce la parte in cui Katniss gioca con Leon e molto divertente la parte in cui lei è gelosa di Amy.
Per non parlare della parte finale. Sono così teneri!. Katniss con la sua paura di essere mamma e Peeta che la rassicura.
Belli, belli, belli!
un abbraccio
A

04/05/16, ore 19:11

Dopo aver letto la tua storia violenta mi pare giusto trovare Peeta come dolce padre in questa XD
Direi anche pervertito visto che non si ferma neanche quando la bambina piange (che poi si mette a piangere proprio al momento giusto XD), questo depistaggio gioca brutti scherzi...
Beh poi l'ultima scena mi ha dato un'idea malvagia (hahaha)

02/05/16, ore 07:53

Buongiorno :* Il ritorno di Amy non me lo aspettavo! Quando Katniss crede che il bimbo sia figlio di Peeta mi è preso un colpo! Katniss poi è stata odiosa quando ha pensato che Peeta le stesse mentendo! Come avrebbe potuto Peeta nasconderle un figlio! Mi piace la scena finale quando Katniss canta per il piccolo Leon, l'ho trovata molto dolce. Brava come sempre, un abbraccio A

30/04/16, ore 23:05

Ciao fiorellino 🌸🌹
scusa per l'immenso ritardo ma oggi non ho proprio avuto tempo di stare su efp a leggere. Mi spiace tantissimo perché per me le tue storie sono come una ventata di aria fresca e frizzante!!
Questo capitolo mi ha lasciato senza parole perché non mi sarei mai aspettata di trovare certe reazioni e certe idee: non credevo ai miei occhi quando ho visto che Peety e Kitkat avrebbero fatto da babysitter al figlio di Amy! Cioè il figlio di Amy:0 lo sapevo che prima o poi sarebbe tornata in qualche momento. Certo che Katniss a fare certe insinuazioni secondo me rischia di far soffrire troppo suo marito:cioè come si fa a dire al proprio marito che ti ha mentito perché ha un figlio da un'altra? Mi sembra un po' esagerato ma allo stesso tempo da Katniss!👍 Mi piace che tuttavia Katniss si sia comportata da vera mamma, non solo nei confronti della dolce Daisy, ma anche verso Leon! L'ho trovata un'immagine dolcissima e da vera famiglia! Spero che riescano a riappacificarsi presto quei due!😂 Sono super curiosa di vedere come andrà a finire!😍
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Molly♡
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 11:07 pm)

30/04/16, ore 21:57

Ciao^^
Eccomi qui, dopo la tua mega recensione per la mia 75 non potevo perdermi il secondo capitolo della storia.
Devo dire che è molto interessante, anche se le reazioni di Katniss sono (a mio parere) esagerate. (ma che ne so io alla fine XD, magari sono legittime)
Però anche Peeta cavolo hai la tua bambina e fai da baby sitter al bambino di un amico, insomma... Vabbè XD
Bene, aspetto il seguito :)
A presto

28/04/16, ore 07:46

Buongiorno :* Scusa il ritardo ma mi ero persa questa meraviglia ;) Ho trovato questo capitolo molto molto dolce. Katniss e Peeta come genitori sono magnifici e molto teneri. È normale che in Katniss si riaccendano le paure, però, sono contenta che le basti guardare la figlia perchè tutto passi! Un abbraccio A

26/04/16, ore 21:48

Ciao fiorellino 🌸🌹
innanzitutto mi scuso per il ritardo ma fino ad ora non ho avuto tempo di prendere in mano il telefono per guardare aggiornamenti vari😕 ora però, tanto per cambiare, mi hai reso nuovamente felice dopo una tragica giornata passata sui libri😉
non vedevo l'ora che tornassi in scena con il Sequel e vedo che non ti sei fatta attendere troppo!!! Come primo capitolo l'ho trovato semplicemente una meraviglia: è dolcissimo e allo stesso tempo un po' triste, soprattutto quando Katniss pensa a come poter raccontare alla figlia dei giochi che sia lei che Peety hanno dovuto affrontare. La piccola Daisy riesce con un piccolo sorriso o un piccolo gorgoglio a rendere entusiasti i genitori della sua presenza! È letteralmente un bon-bon, proprio come me la ero immaginata! Trovo semplicemente eccezionale il modo in cui tu abbia descritto le numerose scene di questa splendida famigliola unita e non smetterò mai di dirti che le piccole parti dedicate unicamente hai nostri innamorati le trovo strepitose. Ok, penso di aver detto tutto per questo primo (e per la cronaca stupendo) capitolo! Non vedo l'ora di leggere già il seguito!😍😘😍 Alla prossima fiorellino 🌸🌹 Sempre tua,

26/04/16, ore 20:22

Eccolo l'atteso sequel di Per sempre, altri centottantordici capitoli di dolcezza...
Argh, datemi una spada!
Scherzo XD, il capitolo è molto bello e il fatto che Katniss si preoccupi di parlare dei giochi ai figli riporta indietro nel tempo, nei libri, si rivive proprio nuovamente l'avventura degli sfortunati amanti (bei tempi l'arena XD)
Bene, spero di sopravvivere ai prossimi capitoli ^^
A presto
Game_Master

PS: Ho aggiornato l mio Cross-over ;)