Cambia menti
di Wellesandra

25/08/17, ore 12:23

QUa il percorso ha una luce diversa. Prima era tutto negativo, qua le cose iniziano a cambiare. Non è del tutto positivo, ma sicuramente si nota un grande cambiamento.
Gli amici sono spesso coloro che aiutano, a volte inconsapevolmente, ad andare avanti. Alcuni ci stanno accanto fisicamente e ci aiutano a risolvere i problemi, altri ci fanno ridere e ci rallegrano, altri anche se a distanza ci fanno continuare a vivere.
Mi pare sia questo il caso, quando conosci qualcuno e che ti capisce e ti aiuta, anche se non è fisicamente accanto a te.
Ho sempre pensato che queste amicizie siano veramente belle, perché dimostrano come la distanza non importa quando vuoi bene a qualcuno.
A presto,
Pincipe Dracula

25/08/17, ore 12:20

Ciao. Avevo iniziato questa raccolta tempo fa, adesso la continuo.
La protagonista va avanti con dei pensieri negativi ma con la speranza.
Cerca di superare il tutto, di andare avanti e di non cadere più nelle stesse tentazioni del passato.
Purtroppo quando qualcosa va male, spesso ci si ricordano tutti i problemi del passato, come se quelli potessero ancora influenzare il nostro presente.
Ti segno due errori, due sviste: "cerello" che credo sia cervello, e istasnti che credo sia istanti.

07/05/16, ore 16:25

Ciao carissima! Quanto tempo!
È un piacere tornare a leggere qualcosa di tuo, dopo quella che mi è sembrata davvero un'eternità. E con una raccolta così particolare, poi!
Ho apprezzato molto, come ricordavo, il tuo stile, fiabesco e intenso come sempre, che mi ha accompagnata in questa riflessione, guidata dalle tue drabbles, in questa maturazione della/del protagonista che è arrivata a conclusioni molto intense, vissute, VERE. La rinascita, la lotta contro se stessi per non ricadere nelle abitudini autolesioniste esistite PRIMA, è un percorso lungo, tortuoso e doloroso, ma c'è, esiste, può vincere e deve... e questo sei riuscita a renderlo benissimo, in una manciata di parole piene e pregne di significati!
Ti faccio tutti i miei complimenti, è un piacere tornare a leggere qualcosa di tuo! :D
Un abbraccio,
B

05/05/16, ore 11:52

Ritorniamo ai pensieri negativi, o comunque alla paura che pur facendo qualcosa, nulla cambierà.
Vediamo che la persona in questione ha qualcuno vicino, qualcuno che la sostiene e che cerca di aiutarla, ma nonostante tutto la paura rimane.
FOrse se questa( questo) R continua a dire che va tutto bene, che la paura deve essere sconfitta, che non c'è nessun vuoto in mezzo e bisogna solo provare, forse a forza di sentirlo, lo crederà veramente e farà qualcosa per cambiare la sua situazione in meglio.
La paura di un fallimento che porta a tirarsi indietro è sempre qualcosa di presente quando uno non riesce a vedere le piccole cose positive che accadono, e forse è quello l'errore.
Spero che un giorno riesca a superare tutto.
Dracula

05/05/16, ore 11:46

ciao. Eccomi qui per lo scambio.
I pensieri sono molto comuni, spesso davanti a degli ostacoli grandi o a un piccolo fallimento, non riusciamo a pensare positivo e ad andare avanti. Non riusciamo a creare dei piani, qualcosa che ci aiuti a superare il tutto, ma ci rassegniamo in qualche modo al fatto che: non possiamo fare, non riusciremo mai a fare nulla.
Solo quando ci sono dei risultati positivi che forse ci svegliamo e capiamo che fino a quel momento non abbiamo fatto nulla per risolvere i problemi, ma stranamente con quel nulla o poco che abbiamo fatto, siamo riusciti a passare oltre.
Un modo interessante quello di dividere tutto come se fossero i passi fatti dalla protagonista, ma credo che avrei voluto vedere qualche dettaglio in più.