La faccia nascosta della luna.
di Morgana89Black

27/09/16, ore 16:46

Vorrei premettere che con questa recensione, che come vedi non è positiva, non voglio assolutamente offendere né te né la tua storia. Tuttavia, davvero, ci sono cose che mi sento in obbligo di dire.

Partendo dalla forma, trovo che il tuo stile sia acerbo ed eccessivamente semplice, privo di dettagli e spessore, soprattutto nell'individuazione dei sentimenti. Non riesco a provare quell'immedesimazione che dovrebbe caratterizzare la maggior parte dei racconti, e questo è un vero punto a tuo sfavore. Inoltre, i capitoli sono molto brevi, sembrano quasi pura cronaca.
Trovo, personalmente, l'impaginazione fastidiosa con un carattere così grande, forse per compensare la ridotta lunghezza del capitolo, ma ti consiglio di diminuire la dimensione per una lettura più scorrevole, soprattutto da cellulare.

Passando invece ai personaggi, l'introspezione è scarna, a volte addirittura quasi assente, mentre, mi dispiace dirtelo, i personaggi (soprattutto Severus, Lily e Ron, mio Dio, cosa ti ha mai fatto di male questo ragazzo?) sono vittime di uno spietato OOC, tutti tranne la tua protagonista, che invece è solo fastidiosa e basta.

Però, voglio dire, i personaggi ancora ancora ci stanno, è difficile centrare il carattere di quelli già esistenti e crearne di nuovi in modo realistico e profondo, quello che davvero mi sorprende è lo stile. Non so quanti anni tu possa avere, ma mi pare di capire che tu ti stia per sposare, perciò mi chiedo come tu faccia ad avere un lessico così limitato e una sintassi tanto basilare. Con questo, lo ripeto, non voglio insultare né offendere, il consiglio che ti posso dare è quello di leggere molto e continuare ad esercitarti per migliorare gradualmente.

Un saluto,
Kyem

28/08/16, ore 23:21

Dio, i primi di ottobre? Da qui ad allora mi scorderò della storia e mi scende tutta l'emozione......
capitolo di transito credo, niente di eclatante a parte la cosa carina dell'interesse di Draco.
veramente cortino  questo capitolo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.. Speravo che proprio dopo tutto questo tempo avresti fatto un capitolo se non migliore almeno più lungo.
scesa