In her shoes
di RandomWriter

21/08/17, ore 14:52

Heyyyyyyy cara Random Ellen March,
sono contenta finalmente di poter scrivere questa recensione del capitolo 57 di IHS. Sono inutili le scuse per l'enorme ritardo, ma i vari problemi mi hanno portata al rifiuto totale di riaprire EFP e quindi non ho più proseguito la lettura della favolosa IHS *.*. Ed ora, oltre questo, ho un altro bel capitolo da leggere... wow sono troppo contenta che tu sia tornata a scrivere, temevo non trovassi più il tempo e ho il cuore pieno di gioia ora che l'hai fatto. Come ben sai, questa storia mi ha aiutata molto in momenti delicati della mia vita e poterla continuare ora, a distanza di così tanto tempo quando le cose sono inesorabilmente cambiate, mi fa uno strano effetto; giuro che ho i brividi. Leggerla, in generale, mi ha scollato dai problemi in un certo senso. Mentre leggevo pensavo ai problemi dei personaggi, gioivo quando loro gioivano, avevo le vampate quando Castiel combinava qualcosa di sorprendente con Erin, ero triste quando capitava qualcosa di brutto ed è capitato parecchie volte che mi scendesse una lacrimuccia. Lo sai quanto ammiro il tuo modo di scrivere e leggere una storia così ben scritta, davvero, mi ha fatto alleggerire il cuore dai vari problemi. Poi, dopo una delle mie prime recensioni abbiamo iniziato a parlare su EFP per messaggi privati, dopo ancora siamo passate alle mail e successivamente a whatsapp... quante cose ci siamo raccontate, quante storie abbiamo condiviso e quante incazzature per persone stronze. Mi dispiace tanto che i nostri vari impegni ci hanno portato ad allontanarci e a non poterci più scrivere, ma sappi che il mio affetto nei tuoi confronti non è per nulla cambiato, anzi è uguale a prima. Sei e resterai sempre la mia Sampei xD, nel bene e nel male... in salute e in malattia. Ok, la smetto non proseguo, sono ridicola ahah. Tutta questa introduzione (nel capitolo sbagliato tra l'altro, visto che avrei dovuto dirti di essere contenta del tuo ritorno nell'ultimo capitolo e non in questo, ma ho preferito farlo qui visto che è la prima recensione a distanza di un anno, giusto per fare le cose per gradi e per raccontarti le mie reazioni a caldo, sono le più belle, no?) per dirti che sono stra stra stra felice di poter continuare questo percorso da lettrice accanita di IHS (pensavi di esserti liberata di me?!? e no, no è impossibile E.) e anche per dire che ti voglio un mondo di bene anche a distanza di un anno (forse meno) dal nostro ultimo messaggio di whatsapp * cuore spezzato * (non ho le emoticon qui, compatiscimi). E inevitabilmente anche nel ricordare il nostro legame, è scesa la lacrimuccia.. * faccina che piange e inonda tutta Catanzaro facendola diventare come Venezia *

Avevo scritto quest'introduzione alla recensione prima che ci sentissimo per whatsapp in questi giorni ma ho voluto lasciarla ugualmente perché mi piaceva troppo com'era venuta, quindi compatiscimi ahahah.

Beh direi che la mia mania per le introduzioni alle recensioni lunghe una pagina, non è cambiata per nulla. Ok, la smetto ora giuro. Inizio con la recensione vera e propria.

* breve colpo di tosse * Il capitolo si apre con un breve battibecco tra i due fratelli Lysandre e Rosalya ahahahahah. Rosalya è il top, non è proprio riuscita a starsene buona buona a casa eh?!? era da immaginarselo visto il suo legame forte con Erin.

Ehi tu.. sì, proprio tu. Come puoi inserire un Castiel che non riesce a prendere sonno a causa della sua vicinanza con Erin? E come se non bastasse sorride, sorride e l'ammira con gli occhi dell'amore. Il mio cuore davanti alla sua dolcezza inaspettata non regge * faccina che piange oceani *. Ma ovviamente tutto viene interrotto da Rosalya, ahahahah grazie Rosa hai evitato di farmi venire un infarto. Ma lei che dice: «Amica mia, un pigiama così affloscerebbe l’alzabandiera mattutina di qualunque maschio in piena tempesta ormonale» ahahahahahah le prime risate del capitolo.

OMMIODIO ma quanto è tenera Ambra da 1 a 1000?!? in ogni capitolo sto amando sempre più il fuoriuscire del suo carattere e devo dire che nella tua storia ha un carattere totalmente diverso rispetto alle altre. Fuoriesce una persona davvero sensibile e molto pudica in questo capitolo. Spero che nel corso dei capitoli, con Armin, possa dimenticare quel burbero rapporto carnale che ha avuto per la prima volta.

È inutile che ti ripeta in ogni capitolo quanto è bello e perfetto il gruppo di detective che hai formato. Quante risate mi fanno fare ahahah Rosa e Castiel e i loro battibecchi sono troppo divertenti e ora si è aggiunta anche Roxanne ahahah. Sono davvero forti; c'è di tutto in quel gruppo.. dal divertimento alla saggezza. Ad esempio ho ammirato molto le doti persuasive di Roxanne e Ambra per convincere la suora a far entrare tutti nell'asilo.

“« Non t’ama chi amor ti dice ma »
« … ma t’ama chi guarda e tace » completò lui, rapito.
Lei rimase senza parole, mentre lui distolse lo sguardo in imbarazzo.
E tacque.” no, ok.. questa parte mi ha fatto venire i brividi *.* Megan e Lysandre sembrano già fatti per stare insieme. Oddio li adoro, spero che incontreremo questo nuovo personaggio più in là perché mi piace molto. È goffa ma sensibile e dolce, mi piace davvero davvero.

Ingrid, la mamma di Nathaniel e Ambra finalmente si rende conto degli errori fatti nel crescere i suoi figli ed è stato un momento parecchio toccante quello in cui si rende conto di tutto. A volte è così, solo davanti alle situazioni difficili ci si rende conto degli sbagli fatti in passato, quando è più complicato recuperare. Quando tutto è perfetto non ci si ferma un attimo a riflettere, a pensare che a volte il perfetto non è davvero perfetto ma nasconde tante lacune che saranno destinate a ripresentarsi nei momenti meno opportuni. E così è accaduto ad Ingrid; però nonostante ciò credo che con il tempo riuscirà a recuperare i suoi rapporti con i figli e finalmente acquisterà una sorta di umiltà soprattutto per il fatto di esser rimasta senza un soldo. Finalmente questa donna diventerà comune mortale, affronterà tutte le difficoltà che la maggior parte delle persone affronta oggi. A volte non tutto il male viene per nuocere ed io non vedo l'ora di vedere anche questa trasformazione del suo personaggio che sono sicura tu mostrerai meravigliosamente ^^.
Concordo con la scelta che hai fatto di non far affrontare Nathaniel e Ingrid; due come loro, con parecchi anni e parecchie incomprensioni, non potevano chiedersi scusa a vicenda in un momento in cui dominava la fretta. Ma ho apprezzato anche il fatto che Sophia, da testarda e paragonando a quel rapporto lei ed Erin, abbia insistito affinché il biondo riappacificasse con la madre. Per un attimo era sparito il suo cinismo ed è stato un bel momento.

“« Assomiglia un po’ ad Erin… »
Castiel si voltò, incrociando il sorrisetto astuto di Rosalya che, felina aggiunse, mantenendo un tono basso:
« … però tu preferisci gli occhioni verdi della nostra amica, eh? »” Rosa aiutali tu, ti prego... questi due non ce la fanno proprio a capire che si vogliono. Però sai?!? questa cosa che l'hanno capito tutti tranne i diretti interessati è davvero carina. Cioè dimostra che si guardano con gli occhi a cuoricino e che hanno la famosa “elettricità” quando sono vicini o quando l'uno guarda l'altra e quindi wow *.* (mi sto spiegando peggio di un libro strappato, ma ok)

Farfalle nello stomaco, quasi come se fosse accaduto a me, quando Nathaniel e Sophia si sono ritrovati in spiaggia *.* adoro Rosalya, ma Nathaniel deve stare con Sophia. Sono opposti per certi versi e proprio per questo si completano, un po' come Erin e Castiel *.* spero che Nathaniel si renderà conto presto che Sophia non è una semplice amica come invece sostiene qui e che quindi gli mancherà, tornato a Morristown non come amica ma come qualcosa di più e vedremo, vedremo :))

FERMI TUTTI. DEVO RIPRENDERMI. O MAMMA MIA. Lysandre che veste i vestiti di Castiel, vestiti normali.. Oddio quanto pagherei per poterlo vedere e soprattutto per guardare l'espressione dei suoi amici mentre lo guardano nelle nuove vesti. Mi sta piacendo davvero parecchio leggere queste piccole scene dove fuoriesce un Lysandre interessato ad una ragazza.

“« Eh, eh, comincio a crederti sai quando dici che Erin Travis e Castiel Black stiano insieme »” ebbene sì, anche le insegnanti si rendono conto che Erin e Castiel si vogliono; tra un po' anche il papa se ne accorge, ma loro no.. sono due casi persi. Ma poi booom... Castiel fuma la sua sigaretta fuori da casa Leroy e riflette su dei messaggi che i Tenia gli mandano. Dovrà ritornare in Germania e per un attimo è tentato di rivelare ad Erin i suoi sentimenti perché è consapevole che al suo ritorno altrimenti non la troverà -come un tempo- ad aspettarlo a braccia aperte. Dire che voglio assolutamente sapere cosa deciderà di fare la testa di rapa, è dire poco. Cioè se sarà prima Castiel a confessare i suoi sentimenti sarà davvero una sorpresa e sono sicuro che morirò di crepacuore, ovviamente.

Ed ecco che finalmente conosciamo la fantomatica Leroy, abita in una casa abbastanza strana, ma parecchie volte gli artisti sono anime particolari e in questo caso tutto si riflette sia sulla personalità, sul modo di vestire e sia sulla casa di Miss Leroy. L'artista è un personaggio, non c'è che dire e ovviamente anche nello scoprire l'anno della cornice c'è un mistero. La faccenda si fa sempre più complicata, ma ovviamente dei bravi detective non si fanno intimidire dalla difficoltà ed ecco che tra indizi ed occhi attendi riescono a scoprire l'anno della cornice che è il 1975 e così Ambra e Erin si guadagnano di conoscere l'abitazione e il nome della persona per cui la cornice è stata fatta ed è Cosima Manning. Più sono i capitoli e più si scopre qualche dettaglio, bene bene * faccia pensierosa di whatsapp *

“«...Non sta a noi raccontare i dettagli di questa faccenda… troppe persone coinvolte »
…. «Ma né io né te abbiamo il diritto di raccontargliela. Siamo solo degli spettatori. E’ stato un caso che questa storia sia venuta a galla, ma sarà una loro scelta portarla fino in fondo… soprattutto quando la verità inizierà a far male »” Ok, sto iniziando ad avere paura. Inizialmente pensavo che i protagonisti di IHS non fossero direttamente coinvolti nella storia della cornice, ma solo che indirettamente lo era Sophia e invece ora, con tutti questi indizi sto iniziando a capire il contrario. Tu sai quanto io sia curiosa e voglio assolutamente scoprire chi diavolo c'è dietro a questa storia e soprattutto voglio scoprire tutti i retroscena, ma so bene che dovremmo aspettare la fine della storia per scoprire ogni cosa ufffffffiiiiiii.

“« Se fosse tuo, come l’avresti chiamato? »
Castiel ci pensò un attimo e, ricordando il nome del gatto di Erin, replicò:
« Eric »
« Come il protagonista di Rossana? »
« Di che? » gracchiò interrogativo.
« Rossana! Il cartone. Non l’hai mai visto? » prima che il ragazzo potesse rispondere, Megan iniziò a canticchiare allegramente «Rossana dai pensaci un po’ tu! Perché così non se ne può più! Sappiamo che non ti arrendi mai, che provi e riprovi finchè ce la fai» … Non era solo quell’atteggiamento così spontaneo e allegro a contagiarlo, ma l’immagine di una persona che, nelle parole di quel testo, Castiel aveva riconosciuto immediatamente come Erin.” EHI TU, RANDOM ELLEN MARCH WRITER NON PUOI... E DICO NON PUOI... INSERIRE QUESTI PENSIERI DI CASTIEL SENZA AVVERTIRE. IL MIO CUORE è DEBOLE PER LORO DUE, LO SAI BENE. OMMIODIO... Castiel avrebbe chiamato il cane Eric che è il principe della Sirenetta Ariel, il nome del gatto di Erin * faccina che piange e inonda tutta Italia * è una cosa troppo romantica per una come Castiel e boh aiuto, svengo. * faccina a cuore *

«A volte il segreto del successo, sta nel trovare qualcuno che ti dica che hai le capacità per farcela» e non c'è frase più bella e vera di questa. Quante volte capita di non avere persone che ci sostengono e quindi ci smontiamo prima di fare una cosa che già noi siamo restii a fare?!? praticamente capita sempre ed è bello vedere che invece Megan sostiene al 1000% il talento di Keira, anche più di lei.

“« Cazzo, è proprio cotto… » borbottò sorpreso.
La stilista sollevò gli occhi al cielo, sospirando:
« Finalmente ci sei arrivato. Non l’ho mai visto così, prima d’ora »
« E che ci vuoi fare? Saranno affari suoi »
« Un corno! Sono stufa di essere circondata da gente che non ha il coraggio di fare il primo passo! »
« A chi ti riferisci? » domandò il rosso, sinceramente sorpreso.
Rosalya si morse la lingua, inspirando a pieni polmoni:
« Senti un po’, Black. Ora tu prendi da parte mio fratello, io Megan e vediamo di farli chiacchierare insieme. Non è difficile, o la tua incapacità sociale potrebbe essere un ostacolo? »
Il musicista emise un grugnito di disappunto, borbottando:
« Non immischiarmi in questo genere di cagate da femmine »” qui sono morta ahahahahahah... Rosalya non riesce proprio a tenere la bocca chiusa eh? Ahahah se non fosse per la scemenza di Castiel e l'ingenuità di Erin, altri avrebbero capito da molto tempo i messaggi in codice che manda o le cose che involontariamente si fa scappare. Peccato che ha a che fare con quei due però. E niente alla fine spero riuscirà a coinvolgere Castiel nella missione per creare la coppia Lys-Megan. Ora che sono arrivata alla fine del capitolo posso dire che li adoro insieme e che come hai detto tu, magari Megan riuscirà a far fuoriuscire l'animo da “bambino” di Lys. Lo spero proprio, avrebbe bisogno di prendersi meno sul serio. Sono super contenta di leggere nelle note autrice che il personaggio di Megan riapparirà ed io non vedo l'ora, mi sono già affezionata a lei *.*

UHHHHH... ma allora Keira era Kayleah *.* oddio salutamela... avrei dovuto pensarci prima, c'erano un po' d'indizi.. (non so se ricordi, ma un po' di tempo fa anch'io ho iniziato a parlare con lei e mi ha fatto piacere scambiarsi opinioni e messaggi, è davvero una bella persona). Ah e colgo l'occasione per dire (forse per l'ennesima volta) quanto è bello ed emozionante il fatto che nella storia stai inserendo, pian piano, tutte le lettrici che grazie a IHS hai potuto conoscere sempre meglio e con le quali ora hai instaurato un rapporto di amicizia che va anche al di là di EFP.

Detto questo ti saluto e corro a leggere il capitolo 58 *.*
Ciao Sampei <3

29/06/17, ore 00:08

'Sh, ne è passato di tempo, vero?
Probabilmente non ti ricorderai di me, una delle prime pazze che ha deciso di iniziare a seguire questa FanFiction.
Mi duole il cuore scrivere questa recensione a due anni di distanza dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo, nonostante non vi sia ancora una fine a questo mondo creato dalla tua testa.

Iniziare a seguire questa FanFiction, i tuoi personaggi, i tuoi aggiornamenti.
Credo sia stata una delle scelte migliori prese nella mia breve vita.
Ogni volta che mi ritrovo a rileggere i capitoli al buio, con solo la luce del cellulare al minimo, mi sento davvero bene.
E mi sento così male nel dire che non sarò (non saremo, tutti noi) in grado di leggere il fantomatico e tanto atteso finale.
Perchè è passato così tanto tempo che probabilmente te ne sarai dimenticata, dei tuoi fantastici personaggi.
Ti sarai dimenticata di tutte le persone che ti hanno spronata a fare del tuo meglio nonostante fossi occupata all'Università, ma trovavi quel poco di tempo che ti restava a disposizione da dedicarci, in modo da non farci sentir soli e trascurati.

Sono davvero felice, poichè dopo molto tempo ho finalmente trovato il coraggio di rileggere queste righe e ad arrivare a questo capitolo, mentre la consapevolezza del fatto che non sarei potuta andare oltre mi assaliva.
Spero che un giorno, non molto lontano, tornerai più raggiante che mai, perchè ci aspettiamo molto da te.

Torna presto da noi, ci manchi.

Federica

30/05/17, ore 05:59

Hey! Prima di tutto mi scuso perchè sto recensendo solo quest'ultimo capitolo. Ho seguito questa storia fin dall'inizio, sia su wattpad, sia qui. Purtroppo per alcuni motivi mi sono persa moolti capitoli e (con la pigrizia di poi) avevo smesso di leggerla. Qualche giorno fa girovagando per la sezione ho notato che era tra le più popolari e mi sono obbligata a rileggerla fino alla "fine". Scelta più che giusta! Io come persona sono difficile sui libri o sulle fanfiction, ad esempio molte ff che ritengono belle non mi hanno mai colpita. Invece leggendo la tua, giuro, il mio cervello balla la samba. Mi piace così tanto che lo anche consigliata ad alcune amiche. (Ed io, per intenderci, non lo faccio mai) Come scrittrice non sono un granchè, ma sono una lettrice abbastanza esigente e leggendo questa ff mi sento soddisfatta.

-Ma parlando dei capitoli, lunghissimi, scritti benissimo, ci metto ore per finirne uno. E LO ADORO.
I personaggi hanno tutti un carattere e un ruolo nella trama, non ci sono personaggi messi a caso tanto per dire "ci sono nel gioco e li metto pure qui". Per non parlare dei tanti nuovi personaggi che, secondo me, contribuiscono a non rendere la storia troppo uguale alle altre e sopratutto penso anche che grazie a loro non hai dovuto modificare la personalità dei personaggi. Per esempio, non lo vedrei mai Alexy a giocare a basket. Ci volevano per forza. (Adoro Trevor*-*)

-Ho apprezzato tantissimo i capitoli delle partite alla kuroko no basket. No davvero una genialata assurda.
A proposito delle partite, finalmente dopo anni, ho trovato questa ff nella quale i personaggi fanno davvero qualcosa di diverso dello stare in classe e basta.

-Ma adesso parliamo di una cosa più importante. ERIN E CASTIEL.
Ma quanto possono essere fifoni? Le uniche persone che impediscono il loro amore... sono loro stessi. Ho sclerato una marea di volte. Sopratutto nei capitoli precedenti dove per far confessare Castiel, Lys gli dice di voler prendersi Erin.
Inutile scrivere che mentre leggevo i vari colpi di scena scleravo come una matta, o ridevo da sola nelle parti più divertenti. Ma tornando al punto.
Erin è perfetta per Castiel, è tutto quello che non è lui. Diciamo che lo completa. Non potevi creare personaggio migliore, complimenti. (Lei è la mia preferita ovviamente) Giusto mi dispiaceva un po' per Nath quando si sono lasciati, maa... tifo Castiel.

-Io sto amando Ambra in questa ff! Speravo di leggere un Ambra diversa da quella del gioco. Se no che si leggono a fare le ff se poi la trama e i personaggi sono identici a quelli del gioco? Non trovi anche tu?
E poi Armin insieme a lei. Il nerd con la reginetta della scuola. Non li avrei mai visti come coppia, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Anche perchè sotto la biondona superficiale in realta si cela una ragazza totalmente diversa e che ama i videogame. Personaggio caratterizzato troppo bene. Bravissima!

-Iris e Kentin, li ho sempre visti bene insieme anche nel gioco. Mi dispiace per Dake ma Iris non gliel'avrei vista nemmeno per sbaglio accanto a lui. Infatti quando sono andati nella foresta e gli aveva detto quelle cose pesanti per una ragazza come lei, beh dai ero contenta devo ammetterlo perchè sapevo che sarebbe stata di Ken. Ehehe.
Certo non posso ancora cantar vittoria perchè deve uscire il capitolo. Però nutro un briciolo di speranza. Sperando che lei capisca che è innamorata davvero di lui.

-L'unica cosa che non mi convince è Nathaniel e Rosalya... non li vedo bene insieme per nulla. Ma sento che ci saranno sorprese in futuri capitoli. Non so cosa, ma sono già elettrizzata all'idea.

-Dajan e Kim. Semplicemente adorabili, sopratutto nei capitoli delle Bahamas. Ehehe. È stata una cosa tenera e per niente sfociata nel volgare. (Nel frattempo io immagino una cosa simile con Erin e Castiel *-*)

-Ma Trevor e Jordan io li voglio insieme. Forse speravo più di lui che Brigitte non fosse incinta. Se devo essere sincera lei non mi piace così tanto.
Però devo ammettere che speravo nella coppia Violet e Lysandro. :c peccato.

(Ora tento di finire la mia recensione, scusami se ci sono errori ma sono le 5 del mattino e io sto scrivendo con il cellulare ahaha. )
E comunque, i misteri di Sophia, i ragazzi che investigano, gli indovinelli della vecchia artista. Io davvero non so come fai, ma io non avrei mai tutta questa fantasia. Sono davvero colpita.
Ci sono rimasta davvero male quando ho letto che non poteva diventare un libro, una storia così bella poi. Però sono daccordo con te, ormai i personaggi sono quelli e sarebbe un po' brutto cambiare i nomi.
Ti auguro davvero di pubblicare dei libri un giorno. :)
Adesso concludo però ahaha. Aspetto il prossimo capitolo.
Bacini. :3

P.s: Pensi che inserirai Priya nella storia?
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 06:02 am)

05/01/17, ore 16:34

Sei veramente bravissima,non ti nascondo che sono stata rapita dal tuo modo di scrivere e dalla storia.
Penso tu sia una delle poche autrici che è veramente interessata alla propria storia (tutto ciò si evince facilmente dai capitolo di 40 pagine,ed è una cosa che apprezzo veramente tantissimo).
Ho letto la tua storia in meno di tre giorni,restando sveglia anche fino alle tre di notte ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e spero che Castiel ed Erin si decidano finalmente a mettersi insieme 😂
Un bacio
Paola 😘

14/08/16, ore 11:32

Ok.... Solo per la citazione a Shakespeare i miei più sentiti complimenti *applaude*. E' un punto così poetico....♥
Nel fantastico botta e risposta tra la "simpatica" suora e Castiel sono stramazzata al suolo dalle risate, credevo sarei morta se avessi continuato.
E niente. Mi sono appena registrata e perciò non ho mai lasciato recensioni, ma ti seguo da quando hai aggiornato il capitolo 40, adoro come scrivi e descrivi i personaggi insieme al loro carattere e alle sensazioni che provano. Nell'insieme è forse la mia fanfiction preferita, anche perchè la sto seguendo come una fangirl che shippa Erin e Castiel. Ma ora sono felice che anche Lysandre non sia più solo...

Un bacione,
                                                                                                                                        Susy

03/07/16, ore 23:39

Ehilà!! Anche io sono in ritardo di tantissimo con questa recensione, ma il tempo qui sembra mancare a tutti (anche se in realtà ne avrei da vendere io, ma non riesco mai a fare tutto quello che voglio ehhm). Poi con tutti i progetti che ho attuato su wattpad e che mi hanno fatto abbandonare altre storie come LIC qui su efp (cercherò di tornare a scriverla, giuro) ho rimandato questa recensione a lungo. Ma adesso eccomi qui. Cercherò di essere concisa. Ci provo! (:

Ho amato e godo del fatto che Castiel non riesca a dormire con Erin nella stanza (ah, povero Castiel! Ma se glielo dicessi non avresti tutti questi problemi!! Siamo sempre alle solite >.<).

E Rosalya che non smentisce mai di avere un urugano in corpo. “Vi ho disturbati?”. Ma chi vogliamo prendere in giro, Rose? Con sti due? Pppffftt.
Perfino le professoresse credono che sti due deficienti stiano insieme. Ci arriveranno anche loro? Temo di no ormai eheh. No, scherzo. Devono. O sparo ai tuoi personaggi haha.

“Amica mia, un pigiama così affloscerebbe l’alzabandiera mattutina di qualunque maschio in piena tempesta ormonale”. HAHAHHA

E ormai i battibecchi tra il rosso e la ragazza pazza li conosciamo. Li hai pure messi accanto in auto x)

Mi dispiace per la povera Ambra, ew. Ma sai che confido in quella coppia e prima o poi parleranno, lo so. Riusciranno a fare il passo avanti anche loro.

Ti dico già che il personaggio di Megan lo amo. E’ perfetto per Lysandre e ritengo anche io che con Violet non avrebbe funzionato, entrambi artisti troppo pacati. Invece questi due fanno già scintille, con una Megan che è un personaggio irrequieto e affascinante (mi ha fatto troppo ridere all'inizio eheh). E poi ad entrambi piace la poesia u.u
E’ bello vedere Lys senza parole (beh, più senza parole del solito eheh) e che non riesca a parlare quasi correttamente davanti alla ragazza. Quindi, approvato! E POI HA FATTO CAMBIARE VESTITI A LYSANDRE. AIUTO. MORIREMO TUTTI. Vedremo come si comporteranno ed evolveranno più avanti.
Mi fa pena Lys quando in macchina pensa che vorrebbe essere come Castiel (o comunque diverso da se stesso) e lo guarda con Megan (E aww ovviamente per la scelta del nome Eric, compagno di Ariel ovviamente). Okay, ovviamente non è come l’amico, ma noi lo apprezziamo comunque il nostro Lysandruccio, e scommetto che presto lo farà anche Megan. Ho odiato quando alla fine quei cretini li interrompono. Castiel, ascolta Rosalya e non rompere!

La storia della mamma di Nath e Ambra è alquanto triste. E la tua propensione a voler mostrare che in realtà nessun personaggio è cattivo ha colpito ancora. Il crollo di Ingrid è una delle scene più patetiche, ma triste allo stesso tempo di tutta la storia. E Sophia che l’accompagna. Per la sua cotta per Nathaniel ovviamente, che è arrivata a livelli esorbitanti ormai. Lo spinge anche da andare dalla madre, ma Nathaniel si è rotto le ballons ammettiamolo haha. No, okay. Comunque quello tra poco va via e KABUM. Chissà come finirà con questo triangolo, anche se penso che quella fregata sarà Rosa ehhhm.

Yeee anche Iris e Kentin si stanno dando una svegliatina. Sì, avanti studiate insieme, baciatevi, sposatevi e fate figli e bum. No, okay, sono andata un po’ troppo avanti. In ogni caso, gli unici due imbecilli con i piedi incollati a terra sono solo i soliti idioti di Erin e Castiel.

Poi ovviamente la bella figura di Castiel con la suora haha ma tutto apposto. Per lo meno arriviamo a casa della Leroy grazie alla new entry, nonostante le tentate resistenze di Patty e Chloe.

Anche il personaggio di Keira mi piace molto ed è figo il fatto che la Leroy si fidi di lei.

Ambra è un genio ovviamente e l’abbiamo appurato tante volte. Senza di lei non sarebbero arrivati da nessuna parte. E ovviamente anche i Daniels fanno la loro parte. Sono formidabili eheh. Gli Ambrin, la coppia che scoppia!

Davvero ingegnoso il metodo delle mani degli angeli nelle cornici *---* l’ho amato.
Okay, adesso abbiamo in mano solo un indirizzo. Bene, proseguiremo con la ricerca… Vogliamo sapere la veritàààà (non so neanche perché parlo al plurale, ma va beh eheh).

E infine. Castiel e la Germania. Oh mio dio che colpo al cuore a leggere quella parte. Ammetto che la sua riflessione è stata la parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo. Beh, lo sai che sono innamorata di Castiel. Anche io la penso come lui sul fatto che potrebbe perderla davvero, quindi spero vivamente che chiarisca le cose prima della partenza. O potrei sentirmi male ehm eheh.

Va bene, mi fermo qui. Capitolo stupendo come al solito. Spero di poter leggere presto del prossimo capitolo (lo so che hai tanti impegni, ma amo questa storia e sai che mi dispiace un po’ questo rallentamento. Ma aspetterò).

-Manu

02/05/16, ore 21:47

Hello!!
Mi sembrano secoli che non scrivo una recensione. Mi riprometto ogni giorno di farlo ma me ne dimentico, è appunto la mia sbadataggine la causa delle recensioni mai arrivate nei capitoli precedenti. Mi sto sentendo leggermente una brutta persona ma pazienza, un giorno (spero vicino) riceverai delle recensioni così lunghe che ti scocceranno.
Quando ho visto l'aggiornamento ho urlato. E i mei dormivano. E si sono svegliati per controllare cosa mi fosse successo. E la mia scusa poco credibile è stata: "Stavo guardando un horror e mi sono spaventata. Scusate."
Aspettavo questo capitolo da tanto, da quando ci hai informato le tue intezioni circa Keira e Roxanne (ma di questo parlo alla fine).
Iniziamo la recensione!
Inanzi tutto, nonostante alcune parte in cui il suo lato "cafone" sia uscito fuori come è giusto che sia, in questo capitolo abbiamo scoperto un aspetto di Castiel che era già emerso fuori con la foto di Erin che dorme nel suo telefono: il suo lato dolce.
Dolce non è esattamente il primo aggettivo che userei per descriver Castiel, ma in questo capitolo era disarmante: la tenerezza con la quale ha osservato la ragazza del quale è innamorato mentre dormiva, il fatto che non è riuscito ad addormentarsi proprio per via della presenza della ragazza a poca distanza da lui, i pensieri sul dirle tutto quello che prova per lei... Boh, è stata una cosa bellissima che mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio: il burbero che alla fine, lo sanno tutti, non è poi così burbero. "E' simpatico a modo suo!"
Poi arriva la forte presenza di Rosalya a rovinare il clima di tenerezza che si era creato, e anche i suoi commenti sul pigiama di Erin (che, per la cronaca, io voglio) che non fanno altro che ritontirla di più.
Non c'è molto da dire sulla Ambrin... come sempre li adoro e spero che Ambra possa superare le sue paure.
Po volevo giusto dire che il sorriso di Roxanne di cui hai scritto è quello che uso per dire alla gente quello che penso realmente, spiazzandoli e facendo pensare loro che quello che ho detto non era un insulto. Mi sono rivista molto in quella scena (e anche nelle altre, ma ne parliamo comunque dopo). E anche nel "seguendo le indicazioni, talvolta un po' confuse, di Roxanne" mi sono rivista molto, anche perché il mio senso dell'orientamento è pari a quello di una prugna o di Nath (che è la stessa cosa) vista anche la mia recente esperienza in giro per la città nella quale vivo da anni.
Ho adorato i commenti di Castiel per quanto riguarda l'asilo e da chi è gestito (anche io ho frequentato un asilo diretto dalle suore... disciplina a morire). E anche come è stato messo in difficoltà dalla suora. Stavo cercando di non scoppiare a ridere, giusto per mantenere qualche briciolo di normalità nella mia immagine. Inutile dire che ho fallito miseramente ancora prima di leggere "le giovani marmotte" o quello che era.
Mi dispiace tanto per i ragazzi che si stanno dando davvero tanto da fare per raggiungere la soluzione di questo complesso rompicapo a cui aggiungi, ma togli allo stesso tempo, difficoltà poco a poco: gli adulti (e Keira) sembrano sapere tutto, ma non dicono niente. La cosa è davvero snervante.
Trovo geniale, ma veramente geniale, il modo in cui la nostra Tracy Leroy individua le date delle sue opere. Hai fatto un lavoro fantastico su questo punto di vista e ora lo posso dire con chiarezza: tu sei portata per il genere giallo.
Comunque sono curiosa di scoprire di più sul mistero, e ho già iniziato a lavorare su delle teorie (che sembrano campate in aria, ma dettagli).
Voglio anche leggere dello pseudo appuntamento di Iris e Kentin. Quando lo farò i miei occhi saranno a forma di cuore così come lo sono ogni volta che leggo parti riguardanti le coppie della storia.
Ora passiamo a un'altra parte della storia che mi ha toccata molto: Sophia e Ingrid.
Ho adorato come il personaggio di quest'ultimo personaggio da essere di ghiaccio e un po' antipatico (per non dire altro) sia stato trasformato in umano, debole. Scalfibile.
Prima o poi la sua maschera doveva crollare e il momento è giunto.
Sophia è Nath insieme sono una cosa carinissima e ti giuro che non so' cosa fare: il biondino e Rosalya oppure il principe azzurro per la gemella di Erin? Qualunque cosa farai mi andrà bene (credo) ma riprendi presto in mano la questione della salute di Sophia.
E ora ci avviciniamo ai momenti clue (si scrive così? o cloue?) del capitolo.
Lysandre in love! Il personaggio di Megan è riuscito benissimo, quasi quasi me innamoravo anche io. La dolcezza con cui si pone, i suoi modi e i suoi tratti dolci che si scorgono durante il capitolo e che richiamano molto Erin... Beh, è perfetta per Lys.
Per un periodo ho pensato che il ragazzo fosse gay e innamorato di Castiel ma chissene frega se è arrivata Megan?
Ho trovato molto dolce il suo voler cambiare per piacerle, il suo imbarazzarsi ogni volta che la ragazza gli rivolgeva la parola e la punta d'invidia nei confronti di Cass. Eppure secondo me Megan cadrà ai suoi piedi non per i suoi vestiti, ma per il suo animo da poeta.
E ora, signori e signore, parliamo di Keira!
E' incredibile come tu l'abbia resa così simile alla nostra Monkey Sister, mentre leggevo le parti che riguardavano questo personaggio non facevo altro che sorridere e pensare "è lei".
E' incredibilmente ben riuscito, e Roxy le si è avvicinata nell'esatto modo in cui farei io se sentissi dire qualcuno questa frase. Mi è venuto spuntaneo sorridere mentre leggevo di come la biondina è corsa di Lys dopo aver letto un'opera di Keira e anche il commento del ragazzo... era così azzeccato.
Questo capitolo è stato fantastico. Keira è stata fantastica.
E la mia recensione si conclude qui. Ci sentiamo su whatsapp sorella orsa e nonna ♥
Un abbraccio,
_Clove

PS: Ho paura di essermi arrugginita per quanto riguarda le recensione. Questa non è uscita affatto come volevo e mi pare anche un po' scarna D:
PSS: Hai notato che è la prima volta che sono così puntuale?
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 09:50 pm)

02/05/16, ore 20:47

Buonasera Ellen, adesso mi prenderai per stalker ne sono sicura ma va beh devo commentare questo capitolo, intanto mi scuso per gli eventuali errori grammaticali ma sto scrivendo da cellulare ma è abbastanza scomodo.
Inizio dicendo che dopo aver letto questo capitolo posso ammettere che lo aspettavo da una vita. Non ho intenzione di andare in ordine ma partirò dalle mie scene preferite.

Prima fra tutte Ingrid e Sophia mi hanno stupito e piacevolmente sorpreso, dalla scena in metro mi sono detta va che adesso succede qualcosa che mi fa scendere la lacrimuccia e così è accaduto.
Per prima cosa Ingrid non è l'oca bionda stupida ed egoista che immaginavo ma una donna che vuole avere il meglio per i suoi figli e fa quello che secondo lei li può aiutare anche se non sempre le sue scelte sono quelle giuste. Inoltre è una donna forte che cerca di mantenere unita una famiglia che ormai è andata in frantumi.
Mentre Sophia nonostante l'evidente antipatia aiuta la signora Ingrid che per certi aspetti le ricorda Nathaniel e forse più per questo che per altro la "sopporta" per tutto il viaggio non capendo i suoi comportamenti ostinati. Anche in questo capitolo cerca in tutti i modi di nascondere i suoi sentimenti non sentendosi adatta per Nathaniel; la mia testa non concepisce l'idea di questi due ragazzi separati anche perché per quanto io mi Rosalya non è fatta per Nath.
Non so ancora bene come ma con gli ultimi capitoli mi sto sempre di più immedesimando nel personaggio di Sophia forse perché di carattere e nei modi di fare siamo simili ma sto sviluppando una forte empatia con questa ragazza e il suo senso di colpa mi hanno letteralmente spiazzata; non me lo aspettavo anche l'ostinazione del biondo mi ha lasciata perplessa come il suo imminente ritorno in patria. Forse è soprattutto in questa scena che si nota quanto Nathaniel in realtà sia cambiato perché per com'era nei primi capitoli sarebbe subito corso dietro alla madre cercando di chiarire la situazione invece adesso anche se fa male vedere la madre andarsene rimane fermo sulle sue idee.

"Solo lui sapeva quanto realmente avrebbe voluto portarla con sé, farle conoscere la Germania e quel mondo che l’aveva assorbito così tanto.
L’idea di partire una seconda volta, di lì ad un paio di mesi, senza dirle la verità, lo angosciava."

No tu adesso mi spieghi questa frase è tutto ciò che da essa deriva, e stai attenta, quello che dici deve essere altamente convincente perché qua avviene un linciaggio!!!
Scherzi a parte come fai a far ripartire Castiel per la Germania senza un opprimente peso sul cuore; è appena tornato e tu già me lo mandi a mangiare Crauti, se continui così prendo davvero in considerazione l'idea di fargli aprire un bel birrificio anzi:
Castiel testa di ravanello e i suoi crauti a un prezzo speciale 2 al costo di uno.
E dai pensa anche alla povera Erin, alle fette di salame sugli occhi anzi tacchino spesso, se lo fai ripartire non si dichiarerà mai!!!
Va bene che la scorsa volta ti avevo detto che sentivo la mancanza dei Tenia e volevo rivederli ma non in questo modo c'è loro potrebbero venire in America senza che per forza Castiel debba andare in Germania T_T
Parlando di Castiel le scene iniziali sono troppo tenerelle insomma lui che non dorme per vedere Erin è fantastico insomma lui sempre così duro e burbero è bello vedere la sua parte dolce ogni tanto anche se Rosa è sempre pronta a rovinare il momento; che poi non si lamenti se quei due non si metteranno insieme entro i prossimi cent'anni.

Finalmente si scopre chi è la misteriosa pittrice personaggio davvero interessante ed enigmatico sopratutto insieme a Keira che tra parentesi shippo troppo con Lysandre non ci posso fare niente. Torniamo all'argomento principale la deduzione di Detective Ambra è fantastica messa a confronto con quella degli amici pezzo ben scritto e avvincente ero davvero immersa nella lettura. Però quello che mi preme dirti è altro, la storia di questo quadro; dopo aver letto il capitolo mi è tornato alla mente un vecchio film/serie TV/libro letto parecchi anni fa che aveva una trama simile e mi chiedo se tu ti sia ispirata a quello perché se è così quello che si scoprirà non mi piace per niente (per quello che scopriranno le gemelle) ma chi sa magari mi sbaglio e tu non sai nemmeno di cosa sto parlando.

Dopo 57 capitoli finalmente scopriamo un nuovo lato di Lysandre che mi fa parecchia tenerezza anche se non mi piace che lui cambi per una ragazza che a malapena conosce, spero solo che più avanti conosceremo meglio questa Megan che devo dire non mi fa molta simpatia preferisco la sorella.

Kentin e Iris finalmente si danno una mossa e forse prima della conclusione della storia riusciranno ad uscire insieme ma mai dire mai potrebbero passare anni e non succedere niente. Le prof che spettegolano sono il top sopratutto la mancanza di Castiel alla fine tutti lo amano anche il dispotico Kentin sente la sua mancanza.

Concludo con la coppia che scoppia Castelli e Rosalya che mi hanno fatto morire dal ridere insieme sono la comicità fatta persona e che dire per parlare di Ambra non me la sento anche perché voglio capire bene la storia del suicidio prima di approfondire stessa cosa per il rapporto delle gemelle.

Detto questo ti lascio e mi butto alla ricerca di una bella Dramione da leggere prima di dormire.

Leah
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 03:28 pm)