L'errore di Sherrinford Holmes
di Anne Elliot

04/10/16, ore 22:50

Mi è piaciuto molto anche questo seguito. Muovi bene i personaggi e per me sono sempre molto vicino agli originali. Bel lavoro!

20/07/16, ore 07:11

PERDONAMI.
Sono sparita e mi dispiace moltissimo per questo. Ho amato questa storia sin dalla prima riga - e lo sai - e non seguirla per un po' mi è dispiaciuto molto, ma purtroppo non sono riuscita a stare al passo con gli aggiornamenti, la scuola e via dicendo...
Ma adesso eccomi qua!

Il finale è sempre una tappa spinosa, per ogni storia. Bisogna chiudere il cerchio, dare una fine ad un inizio e non sempre tutti ci riescono in maniera eccellente.
Il finale di questa storia, più che scoppiettante, è stato pari ad un abbraccio dolcissimo.
Hai rimesso insieme tutti i pezzi, ricollegato tutto e dato un senso ai nostri Sherlolly! Ma quanto mi mancavano? *-*

Il momento in cui Sherlock ha consegnato il regalo a Molly, avevo gli occhi a forma di due cuoricini palpitanti! Mi si è sciolto il cuore nel pensare a quella foto senza un foro, quel maledetto foro che aveva decretato l'inizio del declino.
Fortuna che Sherlock non è proprio incapace come vuole farci credere nei rapporti sociali, e un semplice gesto di cortesia riesce a farlo anche lui. (Ovviamente Molly si sente in dovere di avere la meglio su questo fronte, e per questo lo bacia).

Ti dico solo che a momenti avrei voluto strozzare quella sua amica, Meena (?)
Non ricordo più se mi stava simpatica o meno all'inizio, ma adesso so solo che era il terzo incomodo! Ahahahah

Alla fine è stato svelato l'errore di Sherrinford - che a grandi linee sarebbe stato lo stesso di Sherlock NON se avesse perso la testa per Irene Adler, ma bensì se non si fosse aperto al suo cuore. Era questa, a mia detta, la sua debolezza.

E purtroppo, con questo capitolo, dobbiamo dire per sempre addio alla nostra amata Sherry (mi mancherà tantissimo!), e un po' mi spiace che si sia vista così poco in questi ultimi due capitoli, ma forse è anche giusto così: ce l'hai presentata in punta di piedi e, proprio com'è entrata a far parte di questa storia (da TTB), così l'abbiamo "salutata".
Insomma, un finale decisamente degno di una storia che, tutto sommato, si svolgeva nel periodo natalizio! (Fa strano dirlo adesso O.O)

E dunque, eccoci qua a tirare le somme.
Posso dirti che questa serie non sono state solo fanfiction, per me, ma anche un unico viaggio.
Sei stata molto brava!
Gli unici errori che ho notato nel testo sono di distrazione e con una semplice rilettura vanno via velocemente, quindi non li calcoliamo proprio.

Davvero un bel lavoro, Anne.
Grazie per aver condiviso questa bella storia con noi!

28/05/16, ore 01:57

Carissima Anne,
scusami se sono sparita dalla circolazione per così tanto tempo e scusami anche per aver recensito solo questo capitolo.
Sono stata assente da Efp per molti mesi e quando l'ho riaperto la prima cosa che ho pensato di fare è stata venire a vedere se avevi terminato la fanfiction.
Ho ricominciato a leggere la storia da capo per essere sicura di non aver dimenticato tutti gli indizi che tu, da brava scrittrice quale sei, lasci, a volte abilmente mascherati, nei capitoli. Ci ho messo quattro giorni (anche se avrei voluto metterci di più) a leggerla, gustandomi a pieno ogni singolo capitolo. Devo dire che ne è davvero valsa davvero la pena e forse è stato meglio leggerla tutta insieme per poi lasciarti un unico commento: le mie recensioni stavano cominciando ad essere ripetitive e noiose.

Questa storia è meravigliosa.
Davvero!

I personaggi della serie Tv che siamo abituati a conoscere hanno subito nel corso dell due storie (The third Brother e questa) un'evoluzione molto particolare e non indifferente.
Quando si scrive di Sherlock, in particolare dell'amore per Sherlock, si tende a stravolgere, quasi in modo radicale, il personaggio facendogli perdere la sua parte più razionale e rendendolo molto più umano di quanto, se si innamorasse davvero, diventerebbe. Tu invece sei in grado di tenere al guinzaglio questa parte, di farla emergere piano piano non rendendola una cosa nuova e improvvisa ma un elemento che è sempre stato lì, in Sherlock, magari nascosto da qualche parte in un angolo di una delle tante stanze vuote del suo Palazzo Mentale. Hai lasciando indizi; scritto di sguardi che significavano molto, a volte troppe cose insieme, ma che lasciavano con il fiato sospeso in attesa della mossa successiva; hai descritto i tocchi tra lui e Molly in modo attento e meticoloso quasi avessi paura di scrivere troppo. È una cosa che mi è piaciuta davvero tanto.

Ho adorato questa serie dall'inizio alla fine. La scena tra Molly e Sherlock, quella del bacio, che ci hai regalato alla fine della storia (dell'undicesimo capitol o intendo) era perfetta. Per niente OOC, anche perché non c'è OOC nelle tue storie. Quest'ultimo capitolo poi mi ha davvero scaldato il cuore: è stato troppo dolce!

Passiamo a Sherry. Come spero ricorderai ho sempre amato questo nuovo personaggio e il modo in cui l'hai inserita nella vita degli Holmes, come se ci fosse sempre stata, ha reso tutto ancora più perfetto. Il rapporto tra lei e i fratelli mi è sempre piaciuto e ho apprezzato da matti venire finalmente un po' più a conoscenza di quello che le era accaduto prima di The Third Brother. La sua storia con Godfrey mi ha distrutta emotivamente. Mi è dispiaciuto tantissimo per lei. Ho adorato ogni sua singola scena (oddio parlo come se avessi visto un film XD) e il modo in cui ha sempre spinto Molly tra le braccia di suo fratello l'ha resa molto tenera. Quest'ultimo aggettivo è forse uno di quelli che ad un Holmes assocerei meno ma tu, con la tua capacità di caratterizzazione, sei riuscita a renderla intelligente e "diversa" come un Holmes e tenera come una ragazza (come una sorella) qualsiasi.

Per i personaggi di Godfrey e Irene ti devo fare i miei più sentiti complimenti. Sei riuscita a gestirli a pieno e a farli arrivare al lettore nel miglior modo possibile. Anche se devo confessarti però che mi è piaciuta di più l'Irene dei primi capitoli.

Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile. Mi piace soprattutto quando, durante un discorso, descrivi i movimenti e la mimica dei personaggi: rende tutto ancora più reale, quasi stessi guardando un film.

Ti lascio solo un minuscolo appunto: nei capitoli, sparsi qua e là, ho trovato dei piccolissimi errori di battitura. Sono davvero sciocchezze ma mi dispiaceva non dirtelo perché la storia è troppo bella ed è un peccato.

Detto questo, mi tolgo di torno.

Tantissimi complimenti.

Spero di rileggerti al più presto.
DeathLady

10/05/16, ore 18:44

Ciao!ho scoperto le tue storie l'altro giorno!!semplicemente le ho adorate, scrivi in una maniera straordinaria, complimenti!ho adorato fin dall'inizio il personaggio di Sherry, hai fatto un ottimo lavoro con lei davvero!a scrivere le recensioni non sono mai stata molto brava ma ci tenevo a dirti che ho amato le tue storie!non so se ci sarà un seguito ma comunque non vedo l'ora di leggere ancora dei tuoi lavori!ancora complimenti!
ciao
bulmettina

07/05/16, ore 19:48

Aaaah finalmente! Eccoci giunti al gran finale!
È stata un parto, ammettiamolo, non perché sia stata lunga la storia quanto perché sono stati lunghi i tempi, ma questo già lo sai e ormai la tecnica l'hai capita, ecco.
Comunque per quanto possa essere totalmente fuori dal personaggio, almeno di Sherlock ("OOC", come si suol dire qui), diciamo che un po' ci voleva qualcosa che mettesse il punto alle due serie, e a me piacciono i finali tranquilli e rilassati, che lasciano con un sorriso sulle labbra e fanno dire "menomale si è sistemato tutto", ed immaginarmi Sherlock così con Molly... Beh, sì, ci stava, tutto perfetto ;)

Quiiindi, con la presente ci salutiamo e ci vediamo alle prossime storie, che vedrò di recensire a modino!
Un bacione!
Puzzotopo

04/05/16, ore 13:16

Bellissima serie!! Grazie per queste due fanfiction scritte così bene che si riescono quasi ad immaginare i personaggi. E finalmente una storia in cui sherlock mi sembra decisamente IC con un bellissimo sviluppo di Sherlolly! Complimenti hai un modo di raccontare che mi è piaciuto tantissimo e il nuovo personaggio di Sherry è semplicemente fantastico