Reign of Love
di JovaDepp

19/05/16, ore 16:37

Ciao, chiedo scusa per il tempo passato tra la lettura del primo e di questo secondo capitolo. Vorrei darvi un consiglio di struttura e di presentazione della storia. Mi permetto di farlo perchè avendo parlato con una delle due so che posso parlare senza essere impalata. Allora, appena si apre il link della storia, in questo particolare capitolo, si vede quel po' po' di roba che sono i ringraziamenti di chi ha scritto il primo capitolo. E posso dire che metto così, diciamo a scendere, non fanno un bell'effetto. Quello che c'è scritto sì mi piace, anche perchè siete molto dolci, ma lo metterei in linea con il testo o magati in fondo chiamando il tutto note delle autrici (n.d.a)
Credo che non sia mai facile scrivere una storia a due mani, sopratutto se non sia ha lo stesso stile come in questo caso. Nonostante scriviate su uno stesso fandom e anche una scena uguale (i vari incontri) si vede che c'è qualcosa di diverso tra voi. Ma è normale sia così non essendo la stessa persona. Inoltre credo che in un esperimento del genere questo sia anche importante anche per cercare di dare diverse caratteristiche ai due personaggi. Tra i due mi piace di più Francis. E' una questione di scorrevolezza del testo e anche di maggior caratterizzazione che esso ah avuto. Inoltre non è raro che il personaggio maschile mi piaccia di più risepetto a quello femminile perchè questo lo si fa apparire molto spesso senza voglia di agire, melenso, con molte paura... non posso dire che sia uqesto il caso perchè ancora al primo capitolo è impossibile sapere se sarà così oppure no. Certo è che voi seguite un fandom già delineato quindi questa non è critica a voi, se ma la farò, ma al fandom stesso xD
Tornando alla storia vorrei dire che mi piace quel lei, intendo l'uso del lei, che ho trovato in giro per il testo.
Oltre ai due personaggi principali si iniziano a delineare altri personaggi come il re e la regina, genitori di Francis, il fratello e la rossa amante del futuro re.
Ah, prima che mi dimentichi volevo dirvi una cosa: ho notato che usi lo staccato tra un pzzo di storia e l'altro. Questo è molto utile per dividere il testo che so da parti temporali diverse o dai pov (punto di vista) dei vari personaggi. Non ho capito in alto perchè lo hai fatto. Cioè il primo spazio ch hai messo. Mi aspettavo che cambiasse qualcosa nella scena e invece ci sono sempre stessi persoanggi, stasse scena che va avanti. Come mai? Potrebbe essermi sfuggito qualcosa, così chiedo :)

Altra cosa, man mano che vi leggo vi ripoerteròcon il link della storia in un post nella pagina, per far conoscere la vostra storia perchè per me merita <3

-Hanna M.