Safe & Sound
di Harmony394

13/12/20, ore 22:22

Allora volevo solo dirti che questa Fanfiction è davvero davvero stupenda, sono innamorata di questa storia davvero...
Ovviamente sono stratriste, perché questa storia non avrà mai una fine, ma mi piace pensare che ci hai lasciato con un vero e proprio Happy Ending, il che è quasi impossibile visto che stiamo comunque parlando del Trono Di Spade, ma considero il tuo finale piuttosto aperto (anche se non è un finale). Tralasciando il finale voglio dirti che questa Ff rientra sicuramente tra le mie preferite, anche se credo di avere ormai la bacheca piena😂😂. Ho adorato il Sandor della storia, sia il Sandor arrabbiato e sboccato, sia il Sandor innamorato perso di Sansa. Anche Sansa mi è piaciuta molto, rientra abbastanza nel personaggio e comunque sia ho goduto tantissimo alla morte di Joffrey! (chi non l'ha fatto)
Bravissima ❤️
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 10:24 pm)

14/05/19, ore 19:21

Ciao, sono passati esattamente tre anni da quando è stata postata l'ultima parte di questa storia, ma io l'ho scoperta solo oggi, e ho dato che mi è piaciuta tantissimo ho deciso comunque di lasciarti un commento, perchè ritengo che quando uno se lo merita sia giusto farlo anche se la storia è vecchia.
Comincio dicendo che non sono fan del Trono di spade: ho guardato poche puntate alcuni anni fa per poi abbandonarlo del tutto perchè non mi piaceva, ma ho fatto in tempo a rimanere conquistata dal personaggio di Sansa e dal suo rapporto con il Mastino, diventando inevitabilmente fan della coppia. Questa tua storia trovta per caso me li ha riportati alla mente, e devo essere sincera: anche io avevo pensato, all'epoca, di scrivere qualcosa di simile, ma poi ho lasciato perdere.
Ho trovato questa storia scritta molto bene (e qui faccio di nuovo i complimenti, visto che non è epr nulla facile sostenere i punti di vista di due personaggi, così diversi oltretutto!), con degli espedienti narrativi in linea con la storia originale anche quando molto diversi da essa (tipo la morte di Joffrey ucciso da Sandor o la riunione di Arya e Sansa); ho trovato il ritmo della storia coinvolgente e avvincente al punto giusto, e molto carini gli inserimenti di frasi di canzoni o film (cosa che faccio spesso anche io); in particolare azzeccata la scena della Bella e la Bestia, per ovvi motivi.
I due protagonisti sono caratterizzati in modo ottimo, sia presi singolarmente che in coppia: non ho visto nè una sbavatura, nè un'esagerazione o qualcosa che stonasse. Tutto in loro è stato credibile e realistico, e mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita a rendere anche la tensione sessuale che esisteva fra loro senza scadere nella volgarità o nell'eccessiva modernizzazione (difetto oggi purtroppo molto comune).
Sono d'accordo anche - pur non avendo letto i libri- sulla tua decisione di tenere Sandor ventisettenne e Sansa sedicenne: è credibile perchè a quell'epoca i matrimoni o le unioni tra persone di quelle età erano molto comuni.
Ho visto che prevedevi altri capitoli, ma se devo essere sincera sono contenta che abbia deciso (non so per quali motivi, spero non gravi) di fermarti qui: è vero, è improbabile che la regina Cersei lasci impunito l'omicidio del suo amato figlio (che oltretutto era il re, quindi è comunque imporbabile che qualcuno lasci cadere la cosa, al di là di questo), ma io sono un'amante dei lieto fine e terminare qui lascia spazio alla libera immaginazione riguardo al "dopo".
Ancora complimenti e, se scrivi ancora, auguri: è stata davvero una lettura piacevole!
(Recensione modificata il 14/05/2019 - 07:27 pm)

20/11/17, ore 01:19

L'ho letta solo ora, tutta d'un fiato. E devo dire che semplicemente mi hai stesa. È stupenda, l'ho adorata tutta! I personaggi sono così veritieri e poi il mastino è WOW!
Beh si, è vero che non l'hai finita ma quest'ultimo capitolo una gioia c'è l'ha data dai, quindi mi accontento.
Ah e l'idea delle illustrazioni con il mastino e l' uccellino dentro e fuori dalla gabbia mi è piaciuta molto, geniale!
Quindi bravae dacci presto altre gioie!

06/09/17, ore 01:57

E finalmente l'ho finito!! Ah mamma mia che finale. Cioè...spero non sia un finale, visto che c'è scritto in corso, ma vedo che non la aggiorni da un po' :( ci spero ancora! Comunque si, UNA GIOIA!
Una dannata gioia.
A sti due mai nella serie e nei libri ho visto una gioia,mamma mia che fatica.
Spero davvero di rileggerti presto! Complimenti, scrivi molto bene! :D

30/08/17, ore 17:42

Questa storia è bellissima. Mi piace la tua scrittura.. Tutto in verità.. È un peccato secondo me non finirla vorrei che proseguissi la storia perché comunque ci hai lasciato sul più bello.

28/07/17, ore 11:11

Letta tutta d'un fiato. Scritta benissimo, nel pieno rispetto dei personaggi del libro e così reale da doverla leggere con le voci originali dei personaggi della serie TV. Diversamente da te io AMO il Sandor della serie e quel gran manzo di Rory. Inoltre ormai Sansa è una donna fatta e finita e penso che se quel viscido di Ditocorto la possa baciare, Sandor può farle ben altro. Lui è il mio personaggio preferito in assoluto e l'interprentazione di Rory l'ha elevato alla massima potenza. Ora che nella serie è tornato, spero con tutto il mio cuore che incontri Sansa e che i due possano regalarci una gioia. Anche se ho come la sensazione che lui sia il leggendario Azor Ahai... vedremo.
Tornato alla storia: è perfetta. L'ho letta, come già detto, usando le voci dei personaggi dentro la mia testa e credo che Sandor sia superlativo. Adoro. Non so se vorrei che tu andassi avanti o se scrivessi altro, ma ti prego... scrivi ancora di loro!
Grazie ancora per avermi regalato questa perla. E complimenti! SanSan for evah!
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 11:12 am)
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 11:13 am)

22/01/17, ore 15:33

Questa fan fiction è in assoluto una delle più belle che ho letto, spero vivamente che questo non sia l'ultimo capitolo perché mi sono appassionata a questa storia, tanto da leggerla tutta in una sera.
Ti faccio tanti complimenti e spero che tu decida di continuarla.

30/11/16, ore 01:36

Ho incontrato questa storia per caso, su qualche forum o su facebook, non ricordo. Lessi un pezzettino, ne fui conquistata, ma non riuscii a proseguire la lettura. In questi ultimi mesi l'ho cercata su EFP, ma per un motivo o per un altro non riuscivo mai a dedicarle il tempo che meritava. Ora, finalmente, dopo una full immersion di tutti i capitoli, l'ho terminata. Secondo me, se l'inizio di un racconto è talmente avvincente da indurre la più sbadata delle lettrici a cercarti e ricercarti, allora vale davvero la pena leggere il resto.

Mi piace tantissimo, la loro è una coppia che non avrei mai immaginato, ma che tu hai reso credibile e affiatata. Sei giovanissima e scrivi già così bene, da "collega" scrittrice, non posso che dichiararmi invidiosa e farti i complimenti.
Spero che continuerai a scrivere, se non questa fan fiction, altro, perchè sei davvero una penna interessante.

Complimenti ancora, a presto! ^_^

25/10/16, ore 00:08

Non recensisco spesso, sono una lettrice pignola... Ma questa sì che è una STORIA (con tutte le lettere maiuscole)! Davvero ben scritta: buona la sintassi, naturali i dialoghi e i personaggi, tutto ben delineato e descritto, avvincente dal primo al quattordicesimo capitolo.
Spero seguirà presto un quindicesimo, un sedicesimo e via dicendo, finché non avrai finito di raccontarci questa bella STORIA. La tua personale storia dell'uccellino e il mastino.
So quanto sia difficile riprendere una storia, ma spero troverai il tempo e la voglia di farlo, perché penso sinceramente che sarebbe un peccato lasciare questa STORIA tra quelle incompiute.
Un applauso di incoraggiamento,
Monalisasmile

02/07/16, ore 14:16

Solo un'altra autrice è riuscita a farmi piacere Sansa. Comunque hai reso perfettamente il mastino, brava.
Perchè sei così lenta a aggiornare? Da un po' fastidio insomma.
Preferite subito.

30/06/16, ore 19:04

Ok, ti amo.
Non ho mai letto una storia più bella su questa coppia!
Ti prego aggiorna, non abbandonarla!
Ho iniziato, su varie coppie di film o serie tv, tante di quelle storie, ma di quelle che ti predono sul serio, e poi tutte le autrici mi hanno abbandonata lasciando in sospeso la storia dicendo che ormai era andata così -.-'

Ti prego vai avanti! Conoscendomi aggiorno ogni giorno per vedere se ci sarà un aggiornamento, anche perchè il bello è iniziato ora! Complimenti!

Tua fan,
Saphira Lupin

24/06/16, ore 23:16

Non solo hai aggiornato ma mi hai regalato un capitolo bellissimo! Mi scuso per aver recensito cosi tardi ma non entravo da un po' su efp e appena ho trovato la tua mail sono stata fecilissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e in bocca al lupo per gli esami!

22/06/16, ore 16:41

Finalmenteee!
Ogni volta che mi arriva notifica del tuo aggiornamento salto sempre sulla sedia e corro a leggere!
Adoro questa coppia e la tua fanfiction è davvero ben congeniata e scritta...
so che è dura portare avanti le longfic quando magari l'ispirazione iniziale è ormai sfumata... ma spero davvero che tu riesca a portarla a termine :) e a trovare la voglia di scrivere presto i nuovi capitoli!
Grazie, cara autrice! <3
a presto

11/06/16, ore 13:39

Carissima ♡ Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato: sono estasiata. Sansa e Sandor hanno sempre incarnato la mia ship suprema, sono il bianco e il nero che insieme formano quel grigio che pochi cuori apprezzano. Sappi che, proprio come mi te, anch'io ho passato un periodo orribile che -speriamo- sembra che stia giungendo al termine... Ma devi sapere di più: sono le storie come la tua che per qualche istante riescono a farmi sentire meglio. Le tue parole sono ben costruite e la fluidità è notevole, ma non si riduce tutto a questo. Le tue parole mi hanno fatto tornare un po' la ragazzina in attesa del lieto fine. Ti ringrazio. Ti auguro il meglio per il tuo futuro piu prossimo e spero di continuare a leggerti presto ♡

18/05/16, ore 19:50

Mi sono avvicinata da poco alle fanfic e per sansan ho un gran debole, la tua è di sicuro la migliore e la più completa che ho letto finora, spero che la storia evolva (se sono previsti altri capitoli) ma da un lato ho paura perché una volta che la coppia si forma poi entra in scena il conflitto e una parte di me li vorrebbe così come sono adesso per sempre, perché Westeros è un posto pericoloso che non garantisce l'happy ending (ma è comunque una fanfic XD). Chissà!