A Shooting Star may fall
di ChrisAndreini

27/10/17, ore 12:14

Mi sono iscritto praticamente solo per lasciare un commento a questa storia. Leggo e scrivo fanfiction in inglese da diverso tempo e, anche se ogni tanto ho dato un'occhiata a EFP negli scorsi mesi, i fandom che frequento sono o inesistenti o poco poco sviluppati su questo sito e per questo non mi sono mai interessato più di tanto alle storie in italiano presenti... beh, fino a quando, dopo aver completato quel capolavoro di serie che è Gravity Falls tempo fa, mi sono imbattuto nella tua storia.

Mi è piaciuta non poco. I personaggi sono tutti riconoscibili, nonostante l'Alternate Universe, e quelli che si comportano in un modo definibile 'out of character' hanno motivi ben definiti dietro il loro comportamento. L'AU è credibile e fa il suo lavoro: devo dire che l'atmosfera ha un poco aiutato a tenere alta l'attenzione, guardando come cambiavano i vari personaggi in questa tua versione del mondo. La trama è assolutamente ottima, con alcuni colpi di scena ben piazzati (riconosco di essere poco sveglio e non aver realizzato che Wendell fosse in realtà Wendy fin da subito, mentre la scoperta della situazione parallela a quella dei gemelli che esisteva tra Stan e Ford mi è piaciuta non poco). Ho un debole per le storie che approfondiscono il rapporto tra Dipper e Mabel e la tua non fa eccezione in questo campo, se non per i 'feels' aggiuntivi che gradisco sempre.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura non sono un grande esperto al riguardo (sono arrivato al punto che scrivo meglio in inglese che non in italiano a momenti D:), ma il testo fluisce bene alla lettura e non ho trovato appesantimenti eccessivi degni di nota. L'unico neo che mi viene in mente è qualche pronome sbagliato (o magari no, insomma quando ti riferivi a Wendell prima che si rivelasse per chi era realmente con 'lei' non capivo se ti stavi sbagliando o lo facevi apposta :D), ma non mi sento di dover aggiungere altro.

In generale, questa è un'ottima fanfiction che senza strafare racconta la sua storia catturando l'interesse e mantenendolo alto fino alla fine. Sicuramente degna di nota: ti faccio i miei complimenti!

22/05/16, ore 20:16

Bellissima storia, spero che ci sia un seguito sono curioso di sapere dove vada tutta la servitù e soprattutto la relazione tra Dipper e Wendy se si evolverà o rimarranno amici.