Odyssey in the Wasteland
di Snow_Elk

23/07/17, ore 00:35

Complimenti ad entrambi, la già ottima qualità iniziale della storia l'ho sentita migliorate sensibilmente di capitolo in capitolo. Questo per ora è il capitolo che mi ha appassionato di più, ora sono ancora più curioso di prima. Credo che l'Errante possa diventare il mio personaggio preferito, mi piace come è caratterizzato.

Lo stile di scrittura è pulito, di errori non ne ho visti e gli eventi si susseguono in modo logico. Questo mi rende certo che i prossimi capitoli mi piaceranno ancora di più

Cordiali saluti dal vostro futuro Lord, Kleveland

08/06/16, ore 03:27

Ciao! Finalmente ce l'ho fatta! Chiedo scusa per il ritardo, ma avete pubblicato quando stavo per farlo anche io ed ero ' leggermente frastornata ' per capire qualcosa che non fosse:
- Voglio dormireee! -
Ahaha! Allora! Terzo capitolo davvero molto bello e coinvolgente. I personaggi si stanno delineando molto bene e anche la vicenda che mi pare parecchio entusiasmante.
Visto che siete in due vi commento separatamente, perché di sicuro lo meritate!

- Snow_ Elk, scrivi benissimo! Mi piace un casino sia il tuo personaggio che il tuo stile di scrittura. Soprattutto sei molto, molto, molto simpatico! Mi ha fatto troppo ridere la parte dove Jeff se ne esce così: ' l’autore di quella storia o era tutto scemo o era davvero sadico nei suoi confronti. Non lo pagavano abbastanza per questo. ' Ahaha, molto, molto bella, questa e pure la storia della luna che potrebbe cadere dal cielo!
Il tuo personaggio è ottimamente bilanciato: ha un che di assurdo, tipico dei videogiochi, ma è anche realistico e molto ben intessuto nella storia.

- Madame_ Red_, tu sei speciale! Dave è viva e vera, mi piace tantissimo. Adoro il fatto che sia così umana, spaventata, interessata, e anche un po' infantile, perché no? In una realtà distorta come quella è difficile essere sani di mente.
Poi anche il modo in cui infierisce sul cadavere è parecchio emozionante! Emozionante per chi gioca a Fallout, intendo, non emozionante perché , ehm... immagino che si sia capito.

Una bella coppia davvero e anche parecchio inusuale. Stanno benissimo insieme.

La prima avventura è nella metropolitana. Già, quando ho voglia di farmi del male vado lì.
Chissà perché l'uomo dagli occhi gialli li ha aiutati? E perché ha fatto brutalmente ammazzare tutti gli altri?
Vediamo se indovino: li ha fatti uccidere perché erano prede facili dell'Enclave che li avrebbe catturati di nuovo subito e usati per il Progetto Asgard. Uh, io ci vado a nozze con gli esperimenti umani. Nei videogiochi e nelle storie, cioè. Oggi sono equivoca.
Mentre gli altri due hanno tutta l'aria di potersela cavare, con un piccolo aiuto, giusto?
Credo proprio che la cosa regga.

C'è qualche errorino qui e là, ma niente che non si possa aggiustare.
Per ora la storia è tragicomica, e guardate che è un complimento, perché è difficile non risultare angosciosi con una trama pesante o ridicoli con una cosa troppo leggera. In pratica è perfetta.

Mi aspetto belle cose e un contrasto via via sempre maggiore dei personaggi e magari anche di stile, ci starebbe proprio bene.
E poi... chissà se i personaggi inizieranno a viaggiare sulla stessa linea d'onda?
Aspetto rivelazioni sul loro passato.

Allora a presto, ciao, ciao!
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 03:30 am)

31/05/16, ore 16:27

In così poco tempo succedono tutte queste cose ai nostri improbabili eroi! Decisamente avvincente anche se non li invidio proprio per quello che sta accadendo loro XD
L'Errante si è dimostrato essere ancor più enigmatico di quel che avevo ipotizzato all'inizio, mi vien quasi da pensare che egli stesso sia frutto di qualche esperimento e che abbia molti più anni alle spalle di quanto non ne dimostri effettivamente, sebbene concordo con Jeff sul suo disappunto nel dare ordini di uccidere tutti eccetto che loro due. Probabilmente ha visto qualcosa di speciale in Jeff e Dave, ma il lanciarli in una fossa non sembra affatto una cosa simpatica, in particolare modo se sono metropolitane piene di ghoul ferali :'D
Capitolo adrenalinico pure questo, la storia si fa sempre più intrigante.