Proud of being a thief
di ThiefOfVoid

28/12/18, ore 10:22

Ho delle domande da fare:io sono nuova su questo sito e vorrei capire come scrivere più capitoli e come usare il codice html per non scrivere tutto attaccato.please rispondimi,grazie.(bella la storia che hai scritto,mi è piaciuta molto)

14/10/18, ore 22:05

Bentornata, cara, sapevo che era solo questione di tempo! E grazie per aver inserito un piccolo riassunto per aiutare i lettori, soprattutto quelli della terza età! XD

Come sempre, sei molto abile a mixare avventura, suspense e romanticismo: i nostri beniamini non perdono mai di vista i loro obiettivi, sia "professionali" sia privati, e non si dimenticano nemmeno dei loro familiari in pericolo. Mi è piaciuto molto l'incontro tra Jigen e Zenigata, in pratica il futuro suocero, nonché - in teoria - loro antagonista! Una situazione a dir poco bizzarra, ma i due non sembrano formalizzarsi troppo. Jigen non fa nulla per nascondere il suo lato tenero: sta progettando una richiesta di matrimonio in grande stile! E nessuno dubita su quale sarà la risposta di Alexis. Devo dire che loro mi piacciono molto come coppia, tra loro c'è una grande complicità e sintonia, senza smancerie e sdolcinerie (che detesto!).
Un capitolo un po' di transizione... tra poco le cose non saranno più così idilliache, ma i loro nemici non li coglieranno di certo impreparati!

Colgo l'occasione per augurarti in bocca al lupo per la tua nuova avventura da studentessa universitaria (eh sì, è un altro mondo!), che sia piena di successi e soddisfazioni! (Ma non dimeticarti troppo di noi!)

08/10/18, ore 09:05

Ciao carissima! Ben ritrovata!
Sai quante volte mi ero chiesta cosa ti fosse successo!
Sono contenta che ora tu possa rimettere mano con più costanza alla storia, perché la trama mi ha sempre incuriosito molto e mi ero affezionata alla tua Alexis.
Il ritmo come sempre incalzante ti tiene incollata allo schermo per una lettura senza fiato, proprio come piace a me!
Evelyn

30/10/17, ore 22:58

Bene, bentornata! Devo dire che, nonostante la storia non fosse aggiornata da moltissimo tempo, ero certa che non l'avessi abbandonata.
Ma capisco, è giusto dare la priorità alle cose importanti della vita vera (e lo studio lo è!) ed è normale che, quando si è molto impegnati, l'ispirazione latita. Ergo, sei scusatissima! Poi anch'io sono dell'idea che sia meglio aggiornare poco, ma bene, che farlo tanto per... la storia è interessante e ben scritta, quindi sarebbe un peccato sciuparla per la fretta, non ne vale la pena.
L'unica mia difficoltà è che, avendo ormai una certa età, perdo facilmente il filo e anch'io non ho molto tempo per rileggere i capitoli precedenti. Ma cercerò di cavarmela lo stesso!
Rimango sempre affascinata dalla disinvoltura e la sicurezza con cui padroneggi temi tecnologici: per me solitamente sono arabo, invece tu riesci a farmeli apprezzare e perfino quasi capire! Alexis ormai è una fuorilegge consumata, che mette le sue ampie competenze al servizio della sua nuova "causa" e dei suoi nuovi amici... anche se c'è una motivazione in più: proteggere se stessa e le persone a cui vuole bene dai cattivi di turno!
Fai avanti così, come e quando puoi (e un grosso in bocca al lupo per tutto)!

26/10/17, ore 18:17

Ciao! Ben ritrovata!
Mi ha fatto piacere rileggere un nuovo capitolo dopo tutto questo tempo, anche se ammetto che, per mancanza di tempo, non ho riletto i capitoli precedenti e quindi ho perso un po' il filo della storia. :-)
Comunque, trovo che il capitolo sia impeccabile, e si vede che ci hai messo molta cura nel scriverlo.
Mi piace un sacco il personaggio di Alexis, perché è una ragazza tosta che sa quello che vuole. E poi Jigen che pilota pure i droni? Quell'uomo è un vero asso <3
Bacioni!

17/02/17, ore 17:54

Ciao, bentornata! Mi fa piacere che Alexis si sia ripresa è sia più in forma di prima, ed ho apprezzato anche che abbia equamente ripartito il bottino, alla faccia di Fujiko, ehehehe!
Ed ora, sotto con il nuovo piano!

05/02/17, ore 23:03

Ciao!! Sto seguendo la tua storia dall'inizio ma non mi risulta aver mai recensito (perdonoooo)
Innanzitutto bellissima! Adoro Jigen e adoro alexis e sono felice che si sia finalmente ripresa,
Jigen preoccupato è così carino e amorevole.
Ottima idea lo scambio di messaggi, colpo di genio,
Più che altro ci vedo Lupin a scrivere con WhatsApp più che Jigen (figuriamoci se fosse stato Goemon XD)
Bravissima!! Complimenti!!!
Ciauuuuu

04/02/17, ore 22:18

Fortunatamente Alexis è uscita dal coma, come un po' si intuiva dal precedente capitolo, e si è anche ripresa molto in fretta. Trova tutti i suoi cari intorno, ma naturalmente è Jigen quello che cattura di più la nostra attenzione. E' apprensivo e iperprotettivo verso la ragazza, ed è anche molto romantico, nella sua ricerca dell'anello perfetto per lei e nella scelta della data in cui regalarglielo (con quello che comporta).
Intanto la banda ha già un nuovo obiettivo e Alexis si mette subito al lavoro... Firenze, tra l'altro, sarebbe una città perfetta per una proposta di matrimonio!
Mi è piaciuta molto l'idea, carina e originale, di farci vedere i messaggi che si scambiano i due piccioncini!
In bocca al lupo per tutto (vedo comunque che certi "vizi" scolastici in 35 anni non sono affatto cambiati!) ;)

03/12/16, ore 17:15

Ciao Thief! :)
Innanzi tutto voglio chiedere scusa per averci messo tutto questo tempo per recensire. Il capitolo l'ho letto la settimana scorsa, ma non ho avuto tempo per recensirlo! ^^"
Parlando del capitolo devo dire... WOW!
Decisamente una gran serie di colpi di scena! Non solo la comparsa di Charles ma anche Alexis che si fa colpire al posto di Zaza! Ci sono rimasta troppo male!! :'(
L'incontro con il padre mi è piaciuto e sia la parte dove lei sente parlare Jigen vicino al suo letto e sia la parte di Goemon mi hanno emozionato tantissimo!
Insomma, il capitolo mi è piaciuto, hai fatto un bel lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
A presto!!
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 05:18 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 05:19 pm)

23/11/16, ore 23:39

Che capitolo drammatico! La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Alexis è in ospedale, sospesa tra la vita e la morte, e "incontra" il padre. Mi ha ricordato verie cose che ho letto su persone che hanno vissuto realmente questa esperienza, si vede che ti sei documentata. Commoventi anche le reazioni di tutta la banda, tutti sono preoccupatissimi, perfino Goemon, che non è la persona più espansiva del mondo. Jigen poi è comprensibilmente disperato, è davvero toccante il suo discorso per cercare di svegliarla e di farla tornare da lui: hanno ancora troppe cose da fare insieme!
Incrociamo le dita e aspettiamo un felice esito di questa vicenda (vero?)!

22/11/16, ore 17:41

Bentornata carissima! Dire che mi hai tenuto col fiato sospeso è poco! Come sempre apprezzo moltissimo le visioni introspettive della protagonista, che rendono il raccondo molto più vivido!

01/11/16, ore 15:06

Oddioooo!!
Thief (posso chiamarti Thief? ^^") ci credi che mi stava quasi venendo un colpo quando ho visto che avevi pubblicato il sequel di "Interpol no more"??
Non so se ti ricordi di me, ero una di quelli che recensiva la tua storia, ma che, tra le altre cose, avevo scoperto quando stava quasi per finire!
Quindi sono contentissima di poter seguire il sequel dall'inizio!:)
Ma passiamo a questi tre capitoli, che ho letto praticamente di getto.
Ne sono davvero entusiasta! Hai iniziato davvero col botto! In più questo capitolo in particolare mi è piaciuto per questo momento di "normalità" per Alexis e Jigen, perché come hai detto tu è cosa buona e giusta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e per quanto riguarda gli aggiornamenti, ti capisco perfettamente: tra mancanza di tempo e di ispirazione non so quale dei due mi stia facendo impazzire di più!
Credo di aver scritto tutto, non mi resta che farti ancora una volta i complimenti per questa storia e per averci regalato il suo seguito!
A presto (spero)! :)

13/09/16, ore 11:12

Hai ragione, questi due insieme sono proprio tenerosi, lui è sempre pronto a consolarla nei momenti di maggiore sconforto! Ce lo vedo proprio il buon Jigen a ballare il flamenco! Mmmmm! (me con bava alla bocca tipo Homer Simpson quando pensa alle ciambelle...)

10/09/16, ore 00:32

Bentornata!
Ti capisco perfettamente, spesso l'ispirazione e il tempo per seguirla non sono sincronizzati... anzi! Penso che capiti a molti!
Venendo alla storia, hai rappresentato in modo efficace degli spezzoni della vita di coppia dei protagonisti, che ormai non possono più fare a meno l'uno dell'altra, pur mantenendo una certa indipendenza di fondo. Ed è questo che rende maturo un rapporto: scegliere di stare insieme, non averne bisogno. Sono entrambi personalità molto forti, ma si compensano bene. Il momentaneo cedimento di Alexis, che non è certo una ragazzina piagnucolosa, è del tutto credibile e umano: insomma, vivere per anni sotto costante minaccia di morte sarebbe logorante per chiunque. Ed è umano che in questa circostanza cerchi la presenza di Jigen, che qui rivela tutto il suo lato protettivo e rassicurante.
Carina anche la scena del ballo, che rivela un loro bisogno di normalità... almeno ogni tanto. Ma Lupin chiama a una nuova avventura, e in più bisogna stare all'erta!
Allora a presto (ci conto!)

14/06/16, ore 15:22

Ciao, rieccomi qua! Sì, l'hai resa benissimo, questa volta non sei stata troppo frettolosa. Che sciocca che sono stata, era ovvio che il ragazzino era Conan, l'avevi detto che questa storia era un cross-over. Purtroppo non conosco affatto quella serie, ma mi basta di conoscere Lupin & co. Poi Alexis la adoro, nonostante sia ormai una ladra non esita a salvare lo zio Koichi! Hai fatto bene a pubblicare: finché c'è l'ispirazione scrivi!
Baci!