Recensioni per
Commemorative Stone
di acchiappanuvole

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/06/16, ore 23:32

Anche se in ritardo, sono finalmente arrivata anche io! ^^
Davvero toccante e anche triste la scena inziale coi ricordi di Reira, e ho notato che hai scritto una cosa che spesso ho pensato e mi sono chiesta anche io: quando stava con Yasu pensava a Takumi? Anche mentre facevamo l'amore? Certo che in quel caso...sarebbe davvero ingiusto. Yasu non se lo meritava di certo. 
E così Mari ha seguito Reira a Londra eh? Sembra che tutti la seguano, che tutti continuino a stare alle sue "dipendenze". La trattano come una principessina, e forse è per questo che lei non è mai cresciuta davvero. Reira di certo non può essere definita uno dei personaggi più altruisti, maturi e indipendenti del manga. E' incapace di gestire situazioni pesanti e se qualcosa non va come vuole lei allora scappa. 
Incredibile poi come si passa subito ad una atmosfera più gioisa, con la felicità di Satsuki. E a proposito di sdrammatizzare i toni, ho una domanda stupida: perchè Yasu le ha regalato un mega coniglio di peluche, dal momento che è una teengager a tutti gli effetti? XD Abbiamo trovato un difetto in Yasu (oltre a non avere i capelli ovviamente XD): non sa scegliere i regali!
Devo dire che, nonostante tu sappia quanto poco mi piaccia Takumi, mi è piaciuta quella scena con Hachi in cui ricordavano i primi mesi di Ren. E' stata molto dolce, e fra loro c'è un rapporto più bello come vecchi amici che non come marito e moglie. 
E così veniamo a sapere tramite le poche righe di una lettera di Hachi che Nana è sparita prima che lei desse alla luce il primo figlio, quindi non lo ha mai visto. Una cosa molto triste devo dire. 
Una cosa che mi ha colpita molto sono state queste righe: "ancora una volta si aggrappava a quell’uomo che l’aveva salvata dalla sua incapacità di imboccare il sentiero giusto": mai parole furono più giuste! E' proprio così, Hachi si aggrappa a Takumi perchè è incapace di andare avanti da sola (o almeno lo era all'epoca). Nella scena del ricordo poi c'è un'altra cosa che mi ha fatta riflettere: sembra che Hachi non sia del tutto felice, che ci sia qualcosa che la preoccupi. Il fatto che all'improvviso l'euforia del vestito nuovo svanisca e lei si sieda seria sul divano ne è un chiaro segnale. Non so se sia per la faccenda di Nobu, per la scomparsa di Nana, per il fatto che pensi di non poter essere una buona madre o per tutte queste cose insieme, ma qualcosa c'è. 
Mamma mia...no dico, mamma mia! Un finale scoppiettante devo dire, ma non in senso buono. Una lite piuttosto accesa, che accenna a colpe e a cose nascoste che vorrei tanto sapere...! A parte che Hachi...dai, venirsene fuori con "vuoi che chieda a Nobu di parlare con lui?"...insomma, sai che Takumi lo detesta! Nobu è stato il primo ad insegnare a suonare al piccolo Ren? E come mai non Takumi? Ma la frase che più di tutte mi sta facendo pensare è questa che ha detto Takumi: "Se vuoi il bene di Ren potevi pensarci prima". Dunque sembra quasi che la colpa del perchè Ren sta così sia tutta di Hachi...Però ammetto che quest'ultima ha fatto proprio bene a rinfacciargli il fatto dell'harem e che per tutta la vita Reira sia stata il terzo incomodo nella loro relazione al pari di Nobu. Altra frase che mi ha sbalordita è stata quando Hachi gli ha detto che Nobu aveva i suoi stessi diritti, in quanto potrebbe essere lui il padre di Ren. Non so se ritenerla giusta o sbagliata...cioè alla fine se anche Nobu dovesse essere il padre biologico, riconosco che Takumi è comunque l'unico padre che Ren abbia avuto, l'uomo che lo ha cresciuto e riconosciuto come suo. Non credo che siano sullo stesso piano dunque. 
Stupenda anche la frase che conclude il capitolo, davvero azzeccata (e poi adoro il riferimento ai bicchieri con le fragole!). 
Insomma, come al solito non deludi mai le aspettative e confermi che ho preso la decisione più giusta a segnalare al sito la tua storia come scelta! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni
Place

 

Recensore Veterano
11/06/16, ore 02:14

Ciao :) rieccomi qui!
Bel capitolo, parecchio pieno di emozioni come tutti gli altri del resto.
Mi piace molto la prima parte, non mi sono mai veramente immedesimata molto nel personaggio di Reira, l'ho sempre considerata un po' troppo infantile, ma suppongo che non debba essere facile amare una persona che sembra considerarti la sua sorellina, nonostante poi non sia stato effettivamente così. Non ho mai ben capito il loro rapporto, in realtà tutte le relazioni create dalla Yazawa sono un enorme mistero, ma questa batte tutte le altre secondo me.
Hachi ha dato di matto, personalmente non ho mai pensato che Nobu avesse alcun diritto sui figli di Takumi e Nana, dopotutto in passato aveva avuto la possibilità di accettare quel bambino come se fosse suo, sappiamo tutti che in quel momento della storia Hachi sarebbe stata felice di avere Nobu accanto a lei. Invece non è stato così, alla fine è stato proprio Takumi a prendersi tutte le responsabilità, indipendentemente dal resto. Beh, capisco Nana, la sua rabbia è comprensibile, quindi credo che quelle parole siano state dettate dalla confusione e dalla paura per quello che sta succedendo a Ren.
Bel capitolo come sempre, non ho altro da aggiungere mi sa! :)
Baci e a presto!
P.S: Non credo che a Takumi non importi con chi Nana vada a letto, è un uomo troppo possessivo e capriccioso. Anzi, soltanto sentire nominare Nobu lo manda fuori di testa.

Recensore Junior
09/06/16, ore 12:53

Ciao acchiappanuvole,l'aggiornamento è arrivato prima del previsto e ne sono davvero felice.
Questo capitolo mi ha trasmesso una miriade di emozioni.La prima parte sui pensieri di Reira connessi al suo amore per Takumi è stata davvero perfetta.Il passato segnato dalla sofferenza e dalla gelosia si scontra con una notte del presente in cui finalmente si sente amata e non solo platonicamente.Reira non è uno dei miei personaggi preferiti,ma devo dire che mi sono completamente immedesimata,hai fatto un bel lavoro descrivendo con cura le sottigliezze del suo animo.Sopratutto mi hai felicemente sorpresa descrivendola timida e insicura quando viene liberata dall'accappatoio.In effetti non mi ero mai soffermato troppo a pensare cosa lei avesse potuto provare quando Takumi le si è presentato in piena notte.Quindi grazie per aver descritto un aspetto che nel manga non è stato (ancora?) analizzato.
Per quanto la prima parte sia stata impeccabile,il confronto tra Takumi e Nana,devo dire è stato molto coinvolgente!Ci sono troppe parole in sospeso,troppi dubbi e cose non dette tra di loro che meritano di essere messe in luce e approfondite.La frase finale di Hachi mi ha lasciata senza parole, come Takumi anche io sono quasi incredula.
I -rari- scatti di ira di Nana creano sempre gran turbamento al marito e sicuramente questo è stato un colpo decisivo.
Cara acchiappanuvole devo dirtelo questa storia diventa sempre più bella man mano che si va avanti,è così veritiera,drammatica e toccante che non ne posso più fare a meno.(pura verità)
La tua scrittura è sempre elegante e linere, capace di rendere al meglio dei personaggi così complessi e intensi.Sei in grado di trasmettermi emozioni reali e ,penso, che per un autore non ci sia complimento migliore.
Continua così, il tuo lavoro è impeccabile.
Un bacione
22Mavi