In sintesi - Personaggi da indovinare
di Queila

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/06/16, ore 14:33

Ciao :)

Ammetto che non subito sono arrivata alla soluzione dell'enigma, ossia all'identità del personaggio.
In un primo momento non sapevo proprio cosa pensare...
Poi mi sono concentrata su un piccolo particolare, sulla 'campagna inglese', ed allora ho collegato il tutto... anche perché con l'ultima frase, che poi funge anche da titolo, si capisce che vi sia qualcosa che è andato storto ma non vi sono parole chiave come - ad esempio - 'morte'. E per una distratta cronica come me, è stata una sfida capire di chi si trattasse...

I miei complimenti, cara :)

09/06/16, ore 11:51

Ciao di nuovo carissima!
Anche se dici di scegliere personaggi semplici (e forse in parte è vero, questa volta ho indovinato più facilmente della prima), sono sempre molto, molto interessanti. Insomma, l'altra volta Augusta (<3) in una drabble dolce e straziante, questa volta Pandora in una drabble di nuovo dolce e straziante, anche se l'altra per me resta imbattibile ^^
Ho particolarmente apprezzato l'idea di assegnarle una bacchetta: adoro spulciare tutti i legni eccetera, e anche io – incredibile! – avevo scritto una drabble sulla sua morte, basandola proprio sulla sua bacchetta inventata!
Non so se fosse voluto, ma la quercia ci sta proprio bene! Io avevo scelto il Pino ^^
Terribile l'idea che siano stati proprio i passi di Luna a distrarla, io ho sempre immaginato che fosse già là e ho trovato questa idea davvero angst e dilaniante!
Niente, concludo con i miei complimenti, alla prossima!

Ps occhio al titolo, c'è scritto 'duerata' ^^
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 02:29 pm)

09/06/16, ore 01:04

Ed eccomi qui!
La scena che hai descritto mi piace molto e credo che tu l'abbia resa davvero bene; la prima frase, soprattutto, la trovo molto evocativa, leggera, suggerisce un nonsochè di serenità. Anche il momento tragico della morte è lieve e mi ricorda un po' le favole; in un certo senso non hai voluto calcare la mano sul trauma che accompagnerà Luna per il resto della vita ma piuttosto rendere quel tratto di sfuggevole leggerezza così tipico dei Lovegood. Pollice su, quindi, per questa drabble: bella e abbastanza immediata, fin dall'inizio ho sempre pensato che il personaggio fosse mamma Lovegood :)
Ester

08/06/16, ore 22:15

Mentre la stavo leggendo ero fin da subito indecisa tra Pandora e Grinderwald (non chiedere, ogni tanto faccio associazioni strane), ma arrivata alla fine della drabble non potevo più avere dubbi: è lei, è la mamma di Luna. (e poi la "campagna inglese" era un'altro indizio abbastanza "ovvio").

Se devo essere sincera non avevo mai pensato che sua madre si fosse distratta proprio a causa di Luna, ma purtroppo ha senso: è una di quelle verità che lascia un po' con l'amaro in bocca.

Quindi complimenti, la drabble è stata una bella lettura, anche se forse il personaggio era un po' troppo facile da indovinare per far parte della categoria assurda :)

08/06/16, ore 21:05

Ciao, cara!
Devo dire che questa drabble è stata tra le più facili da indovinare della categoria assurda, penso non sarebbe stata male tra le lampanti!
Ho capito subito che parlavi della mamma di Luna (che scopro ora chiamarsi Pandora xD), sia per il riferimento ai capelli biondi, sia per la distrazione, che ovviamente è Luna (che vede i Thestral proprio perché ha visto la madre morire)!
Davvero una drabble carina, mi è piaciuta molto!

Baci,
Mary