Le Musiche dell'Avatar
di nueblackcrowfriend

28/01/22, ore 12:30

Ecco, l'accostamento di una canzone di Shrek 2 al finale di Avatar all'inizio mi ha lasciato perplesso come concetto, ma devo dire che l'hai sviluppato bene. Ed Aang è veramente l'eroe che il mondo necessita: colui che riesce a spezzare il ciclo della violenza.

28/01/22, ore 12:27

L'accostamento non è male, anche se Zuko ha sofferto molto di più rispetto a Kovu, a mio parere. Kovu è stato educato all'odio, ma ha ricevuto attenzioni e quella forma malata di affetto di cui Zira era capace. Si è certamente sentito importante, investito dell'alto compito di vendicare Scar. Invece, Zuko è stato costantemente umiliato dal padre (e dalla sorella), e le sue azioni erano dettate dal desiderio disperato di ricevere l'approvazione del Signore del Fuoco: per quanto potesse sentirvi qualcosa di sbagliato in fondo alla sua coscienza, non riusciva vedere altra via per ottenere il suo posto nel mondo. E così era disprezzato dai suoi connazionali, fuorché dallo zio, e odiato dai popoli oppressi dalla Nazione del Fuoco.
Kovu, quanto meno, nel momento in cui paga la sua buona azione con l'esilio da parte di entrambi i branchi, non è veramente solo, perché Kiara, la sua Giulietta, lo ama.

03/10/14, ore 22:52

Zuko♥
L' ho amo, si è un personaggio piuttosto complesso, puó sembrare insensibile nella maggior parte delle occasioni peró nel profondo è molto sensibile.
Quanto alla canzone che hai scelto è estremamente appropiata a a questa song-fic. Ti faccio i miei complimenti!! ; D

25/04/12, ore 16:14

bellissima ff!!! Ma come ti è venuto in mente di fare una cosa simile? :)) Avrei voluto pensarci io... non vedo l'ora di scoprire le prossime musiche dell'avatar!

08/03/11, ore 17:08

bellissimo ç_ç

non il capitolo Zuko!!!

ahahah ; ) scherzavo sono bellissimi tutti e due, ma a quando il terzo capitoloooooooooooooo?????
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 09/03/2011 - 09:26 pm)

11/02/11, ore 19:29

B e l L I s S I M a !!

Io adoro Avatar !!! Ma soprattutto adoro Zuko !!! E' uno dei miei personaggi preferiti! ^^

Non sono appassionata di song-fic, ma hai azzeccato perfettamente le canzoni !!! Secondo me la canzone 'Non sei come noi' (mi piace anche il re leone e i cartoni disney in generale xD ) è Semplicemente Perfetta per esprimere il pentimento di Zuko! oppure l'hai scelta solo per via della cicatrice? comunque, ci hai azzeccato!!

Insomma, non so cosa direbbe Zuko per aver denudato i suoi pensieri, preferisco non saperlo, anche se quando è arrabbiato è più attraente U.U

E poi quella canzone inglese, holding out for a hero , è bellissima!!! Insomma, io non me ne intendo di canzoni inglesi, perchè non capendo quel che si dice (infatti sono andata a cercarmi la traduzione, mamma papà dov'è la vostra amica americanaaaa?), non me le ascolto mai, però è molto BELLA, il significato è BELLO, la cantante è BELLA ( ei ma cosa mi prendeeeeee??? O.O ). Hai intenzione di scrivere un'altro capitolo? Se si, dimmelo, se no, dimmelo comunque : )

(Recensione modificata il 08/03/2011 - 04:55 pm)

09/05/09, ore 02:56

Io adoro Avatar! Aspetto impaziente le prossime song! ^^

22/04/09, ore 22:16

Una parola può esprimere bene quello che penso: wow! *_* l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo. La canzone è azzeccatissima, e la Maiko è una delle mie coppie preferite ;) aggiungo subito questa songfic tra le preferite, in attesa delle prossime!! :) ciauu

16/04/09, ore 21:40

Intendiamoci: Non conosco Avatar, ma sono fermamente convinto che la canzone stia perfettamente con la situazione, dopotutto l'hai scritta in modo che tutti la possano capire U_U