Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: nueblackcrowfriend    24/04/2009    4 recensioni
Dato che non ci sono song-fic su Avatar, ho deciso di postare questa. Una raccolta di corte song-fic con musiche che stanno molto in tema con la situazione o la riflessione dei personaggi. Cominciamo con Zuko…
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aspettando l’Avatar (attenzione! Contiene SPOILER per chi non conosce l’atto finale del Terzo Libro!)

 

Aang era sparito.

La cometa di Sozin stava arrivando.

E, secondo Zuko, Ozai aveva intenzione di incenerire il Regno della Terra

 

Where have all the good men gone
And where are all the gods?

 

Già, dov’erano finiti gli eroi che avrebbero potuto fermarlo? Stavano liberando Ba-Sing-Se.

Dov’erano le divinità che avrebbero dovuto proteggere quel mondo? Avevano dato i loro poteri ad Aang, che era finito chissà dove.


Where's the street-wise Hercules
To fight the rising odds?

 

La speranza di Katara stava morendo con il sole del tramonto, mentre la Cometa bruciava come il fiato di un dragone sopra di loro. Lei e Zuko stavano andando a schiacciare Azula; Sokka, Toph e Suki stavano per abbattere la flotta di aeronavi della Nazione del Fuoco. Ma se l’Avatar non avesse sconfitto Ozai, tutto sarebbe stato inutile.

Serviva che tornasse.


Isn't there a white knight upon a fiery steed?
Late at night I toss and turn and dream
of what I need

Katara non era più una bambina; non credeva all’arrivo del bianco cavaliere, e in quel giorno di guerra i suoi sogni stavano morendo..

Aang doveva tornare.

Perché il mondo aveva bisogno di un eroe.

I need a hero
I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong
And he's gotta be fast
And he's gotta be fresh from the fight

 

Per sconfiggere quello che probabilmente era il più potente Firebender del mondo, oltretutto potenziato dalla Cometa di Sozin, Aang avrebbe dovuto avere una forza e una velocità molto superiori a quelle mostrate finora. Senza contare che, prima di sparire, non sembrava pronto per il combattimento.


I need a hero
I'm holding out for a hero 'til the morning light
He's gotta be sure
And it's gotta be soon
And he's gotta be larger than life

Se Aang non fosse tornato, la luce del mattino avrebbe illuminato un mondo di cenere e polvere. L’Avatar doveva trovare la sicurezza necessaria per tornare e porre fine alle ambizioni del fuoco divoratore.

La vita del mondo era nelle mani di quel ragazzino centododicenne.


Somewhere after midnight
In my wildest fantasy
Somewhere just beyond my reach
There's someone reaching back for me
Racing on the thunder end rising with the heat
It's gonna take a superman to sweep me off my feet

Effettivamente, i suoi sogni non erano morti: nelle buie ore dopo la mezzanotte, sognava  qualcuno che accorreva verso di lei, alle sue spalle. Aang, lasciandosi dietro i generali del Fuoco sconfitti, e rispedendo contro Azula le sue folgori. Le correva incontro volando nell’Aria, ridando vita alla Terra, ammantato del Fuoco, e dissetando il mondo bisognoso con una leggera pioggia.

Up where the mountains meet the heavens above
Out where the lightning splits the sea
I would swear that there's someone somewhere
Watching me

 

Intanto, Aang passava in rassegna i ricordi dei suoi predecessori, in quel luogo di cui non capiva la natura. Gli serviva una forza enorme, aveva visto le folgori di Azula e Ozai fendere il mare e la sua schiena.

Sapeva che avrebbe dovuto tenerla, quell’armatura.

Doveva agire, poteva giurare di sentire su di sè gli sguardi degli altri Avatar che lo contemplavano dall’alto.

Through the wind end the chill and the rain
And the storm and the flood
I can feel his approach
Like the fire in my blood

 

Sokka stava guidando la nave; aveva un piano per abbatere la flotta, ma non erano comunque abbastanza rapidi per raggiungere quella di Ozai, che avrebbe potuto fendere vento, gelo e pioggia come un attizzatoio rovente.

Ma una tempesta più grande ancora si stava avvicinando, poteva sentirla: una tempesta che portava con sé l’eco di migliaia di anni; capì, e si sentì il fuoco nelle vene, pronto a dare la vita per completare la sua missione.

 

I need a hero!

 

 

E rieccomi con un altro musical!

Spero di non aver rovinato il finale a nessuno;  la canzone è “Holding out fo a Hero”.

Nueblackcrow: grazie, socio.

FlyGirl 92: grazie, ragazza J; sono lieto che anche tu sia una fan del canon.

La prossima sarà dedicata ad uno che ho deciso di interpretare, visto che di lui si sa poco o niente.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: nueblackcrowfriend