The Picture of Oikawa Tooru
di n3rieko

08/08/17, ore 13:29

Buongiorno.
Principalmente cercavo qualcosa riguardo Ushijima ma mi ha fatto abbastanza piacere trovare questa AU dove lui viene solamente accennato ed i protagonisti sono gli Iwaoi in un retroscena vittoriano, mi ha attirato proprio il fatto che ti sei ispirata al "Ritratto di Dorian Gray"di Oscar Wilde, autore che amo. Forse, come già ti hanno accenato in una recensione, Iwaizumi è un po' OOC mentre per quanto riguarda Oikawa, mentre leggevo la storia mi dicevo in testa "si, questo è proprio lui!" All'inizio hai fatto intendere a pieno il rapporto che ha con Ushijima, che non gli sta a genio, ma alla fine non nega la sua bravura nell'arte. Hai mostrato un po' tutte le sfumature del suo carattere; a tratti infantile e giocoso, dolce ma allo stesso tempo hai tirato fuori il suo lato spontaneo e naturale del suo sex appeal e il suo essere un po' fanatico. Mi ha un po' sconcertata la scena del loro bacio affrettato (troppo direi.) Inoltre avrebbe reso quasi perfetta la storia se avessi curato alcuni dettagli importanti del periodo storico, allo stesso modo con cui hai fatto attenzione all'aspetto estetico; non dovrebbe essere così semplice rivelare di essere omosessuale.. Iwaizumi l'avrei preferito in questa occasione un po' più "duro" e freddo

(Recensione modificata il 08/08/2017 - 01:31 pm)